日本語 Japanese, Français, English, Italiano, Español, Deutsch, Português
Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.
pdf–>
Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§50
In questa sezione finale del metodo Kuriki, l’autore scrive una cosa molto importante ; è che qui il metodo Kuriki è completo. Il metodo Kuriki non si sviluppa più. Non ci sarà nessun elemento da aggiungere da qualcun altro. Quindi, se un lettore ha letto fino à §49, e capito ogni sezione, ciò significa che ha capito al 100% il metodo Kuriki. Per il resto, la comprensione corporale e individuale di ogni paziente da parte del paziente stesso.
· Distinzione tra la KV innata per la repressione del solo disagio fisico e la KV compulsiva nella nevrosi.
· Comprensione quantitativa dell’effetto di abreazione.
Nelle attività psichiche di un bambino, il riconoscimento intuitivo di qualcosa può non essere cosciente come un concetto. Può essere solo sentito come qualcosa di diverso dallo stato normale, e non ha il concetto preciso di questa stranezza.
Un bambino un po’ Asperger tende a reprimere l’avversione per la nudità di una persona adulta e per il contatto cutaneo, una persona adulta deve quindi fare attenzione. ¤D’altra parte, il trauma di un bambino può essere eventi naturali e banali, e la sindrome di Tourette (tic nervoso) può essere un modo per reprimere esperienze di orgasmo o orgasmo secco nell’Inconscio, per esempio.
¤
Q. E. D.
Sommario Introduzione 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [pdf] [Appendice; Una terapia classica del disturbo di panico (DAP) e la fobia] [Il link per fare una donazione all’autore]