Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci; Introduzione

Come guarire il Tic Nervoso.
Come guarire il Disturbo Ossessivo-Compulsivo.

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

                       pdf–>

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci;
Introduzione

 

Disclaimer;
· Il metodo Kuriki può essere compreso solamente in riflessioni individuali di ciascuno dei pazienti. L’area di responsabilità dell’autore si limita al contenuto della descrizione, e la comprensione della descrizione è una questione estremamente personale di ciascuno dei pazienti.
· Come ci sono persone che non possono capire che tutti i tipi di materiali ordinari possono a volte diventare un allergene che causa alveari, ci sono persone che non possono capire la puerilità del trauma di un bambino. Ad esempio, il semplice contatto cutaneo con un adulto può essere traumatico nell’Inconscio, ecc., ecc. Inoltre, ci sono persone che non possono capire, come neurologia rudimentale, la distinzione chiara tra i movimenti volontari e i movimenti involontari.
· Se un paziente facesse la catarsi emozionale troppo forte senza l’assistenza dell suo psicoanalista, l’autore non assumerebbe tutta la responsabilità per questo paziente.
· L’autore del “Metodo Kuriki” non si assume responsabilità per la persona che non ha letto “il Metodo Kuriki”.
· La gioia che il paziente ha nel trattamento è sotto la responsabilità dell suo psicoanalista.

Guarire la sindrome di Tourette (il tic nervoso) e il disturbo ossessivo-compulsivo con il metodo Kuriki.

· Sensazioni corporali locali spiacevoli; per esempio, la sedia è troppo dura, le gambe sono stanche, ecc.
· Sensazioni corporali generali spiacevoli; per esempio, il vento freddo dell’inverno, ecc.
· Sensazioni corporali nella zona genitale.
Quando c’è una di queste sensazioni corporali spiacevoli, un’altra sensazione corporale spiacevole appare come un mezzo di rimozione. L’intenzionalità della Coscienza è deviata alla seconda sensazione, e la compulsione di un movimento assurdo o un atto assurdo si amplifica in primo piano della Coscienza. Quando il paziente ha capito questo meccanismo patologico di KV, il trattamento a lungo termine inizia con il suo psicoanalista.

 

Come guarire il Tic Nervoso.
Come guarire il Disturbo Ossessivo-Compulsivo.

 

Teoria del metodo Kuriki
Curare la sindrome di Tourette (tic nervoso) e il disturbo ossessivo-compulsivoil
KV (rimozione corporale)
Nevrosi dalla KV compulsiva
Abreazione da catarsi emozionale

Tic nervoso
Mentre l’autore aveva realizzato la teoria terapeutica per il trattamento del tic nervoso molto tempo fa, il processo di scrittura di testi in sette lingue, frase per frase, più comprensibile possibile, gradualmente portò la teoria alla chiarezza della sua struttura. Tuttavia, per alcuni lettori, il tic nervoso può sembrare ancora una malattia incurabile e misteriosa, e ci sono parti del testo che possono essere difficili da capire.

Il metodo Kuriki ha due caratteristiche che rendono la lettura difficile. In primo luogo, come «la struttura di questa teoria» non è nient’altro che «la struttura di una malattia», che è la nevrosi, e la comprensione sarà fatta nella struttura morbosa, struttura errata. È un paradosso che la corretta descrizione di una struttura errata sembra una descrizione errata. Alcune lettori che non riconoscono che stano cercando di comprendere una struttura morbosa solo nella struttura sana considerano la struttura di questa teoria come qualcosa di errato. In secondo luogo, le descrizioni della struttura della mente malata non può essere capite logicamente. Non c’è prova per la teoria. Le descrizioni del metodo Kuriki saranno lette soltanto nell’immaginazione di lettori, su cose inconoscibili, senza intelligibilità scientifica.

Diagnosi del tic nervoso
Quando un bambino piccolo ha cominciato a fare un movimento di tic, i genitori devono leggere tutte le 50 sezioni del metodo Kuriki prima di vedere il medico, anche se non sono d’accordo con l’opinione di questa teoria. Certo, i lettori hanno il sentimento di non essere d’accordo con il metodo Kuriki senza leggerlo. Il tic nervoso è una malattia di cui l’Inconscio dei genitori “ha bisogno”, come l’Inconscio del bambino, e l’Inconscio tenterà di resistere al tentativo di curarlo. C’è la causa della malattia dietro questa resistenza. La resistenza del tic nervoso impedirá inconsciamente la lettura del metodo Kuriki. Cf. resistenza (termine psicoanalitico).
Ci sono due ragioni per cui i genitori devono leggere questo metodo prima di vedere il medico. In primo luogo, l’atto di indicare il movimento di tic del bambino può aggravarlo. I genitori devono sapere che l’atto di vedere il medico può causare un aggravamento, i.e., c’è la possibilità di rendere un tic transitorio cronico. In secondo luogo, mentre un movimento volontario di tic è molto facile da riconoscere, la diagnosi del tic nervoso significa la diagnosi molto importante della presenza o assenza della distonia, della epilessia, del disturbo dello spettro autistico (sindrome di Asperger), della sindrome da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e, naturalmente, del disturbo ossessivo-compulsivo (DOC).

Espressioni descrittive di concetti astratti
Lo scopo di questo metodo è quello di curare il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo in tutta sicurezza, in maniera sana senza farmaci. Una volta capita, la teoria è molto chiara; l’autore ha cercato di descriverla nel modo più semplice possibile. La descrizione di una struttura mentale non è la descrizione di una cosa reale. Ognuna delle funzioni psichiche è un’espressione che l’autore ha usata per descrivere l’idea della cura, che avrebbe potuto essere descritta anche in altri modi. Esattamente come il circuito elettrico è spesso descritto con l’analogia del circuito dell’acqua, le parole psicoanalitiche sono usate in modo che l’autore possa facilmente descrivere il trattamento della mente patologica e i lettori possano facilmente capirlo: Le parole psicoanalitiche non rivelano la struttura indefinita della mente umana.

Disturbo ossessivo compulsivo
La sindrome di Gilles de la Tourette e il disturbo ossessivo compulsivo sono malattie quasi identiche con sintomi quasi identici, che sono l’apparizione di una sensazione corporale spiacevole e la necessità assoluta di fare un atto corporale precisamente predeterminata, i. e., compulsività corporale. La differenza è che la cosa esterna per il disturbo ossessivo-compulsivo è la sensazione della presenza di un muscolo per il tic nervoso. La sensazione corporale spiacevole, che forza un atto, non è insopportabilmente dolorosa. Anche se è un atto che è forzato corporalmente, questo atto non è forzato da un dolore intenso. Il sentimento mentale spiacevole di compulsione non è qualcosa come la nausea insopportabile. Il paziente è obbligato a fare a malincuore un movimento volontario di tic o un atto di disturbo ossessivo-compulsivo: questo movimento e questo atto di nevrosi sono estremamente consapevoli ogni volta. Il tic inconscio non esiste. Nel metodo Kuriki, la necessità patologica che obbliga la Coscienza a fare un movimento di tic o un atto di disturbo ossessivo-compulsivo si chiama Compulsione Assoluta. La Compulsione Assoluta è un tunnel, di cui l’unica uscita è di fare l’atto corporale, di cui la maniera é stata precisamente predeterminata. Per un movimento di tic, il paziente è consapevole soltanto della manifestazione compulsivo della sensazione spiacevole fisica, e non vede la presenza del quadro trasparente della Compulsione-Assoluta. Per un atto di disturbo ossessivo-compulsivo, il paziente è cosciente soltanto della forza mentale del quadro della Compulsione-Assoluta, e il paziente non conosce la presenza della sensazione fisica di compulsione. Qual è la ragione per cui, da persone che non hanno conoscenza della nevrosi, il tic nervoso e il disturbo ossessivo compulsivo sono visti come se avessero sintomi molto differenti. Il metodo Kuriki è un metodo per eliminare il quadro morboso della Compulsione-Assoluta.

I pazienti con DPTS, disturbo post-traumatico da stress, che possono avere Compulsione Assoluta, conoscono ovviamente, troppo ovviamente, la causa della loro malattia. Quando un paziente con DPTS ha un tic nervoso o un disturbo ossessivo compulsivo o entrambi, nessuno si chiederà perché. Mentre gli eventi traumatici sono ovvi per i pazienti con DPTS (incidente, ecc.) e questi oggetti della funzione di rimozione sorpassano la capacità della rimozione sana, gli oggetti di rimozione da un tic nervoso o da un disturbo ossessivo compulsivo dei bambini piccoli sono generalmente atti quotidianamente ripetuti che possono essere considerati come atti normali e ordinari. Ad esempio, la nudità dei genitori o il contatto cutaneo potrebbe essere un fardello molto pesante per l’Inconscio di un bambino piccolo che potrebbe essere un po’ Asperger.

KV
La teoria del metodo Kuriki è la teoria della KV. Per evitare che una cosa corporale spiacevole sia un oggetto della Coscienza, un’altra cosa corporale spiacevole appare e diventa un oggetto più forte della Coscienza; questo meccanismo è innato. Se un bambino è sotto il regno della nevrosi, nell’Inconscio, l’immagine traumatica libidinale è rappresentata da una parte del corpo libidinale, come i genitali, e questa parte del corpo sarà repressa nel meccanismo della KV. La KV è un neologismo nel metodo Kuriki; l’abbreviazione di «körperliche Verdrängung». L’autore avrebbe voluto usare una parola inglese, ma la parola esisteva già in un dominio completamente differente con un tutt’altro significato. K è la lettera iniziale di körperlich, corporale, e V, Verdrängung, rimozione, e non è kognitive Verhaltenstherapie. Questo nuovo termine è necessario per indicare la predisposizione congenita che può funzionare sia come un tic nervoso che come un disturbo ossessivo compulsivo, etc. Il trattamento del tic nervoso e il trattamento del disturbo ossessivo-compulsivo sono il trattamento della compulsività della KV nevrotica, e un tic nervoso e un disturbo ossessivo compulsivo devono poter essere trattati nella quasi stessa maniera. Se il paziente ha un tic nervoso e un disturbo ossessivo compulsivo, i sintomi di queste due malattie scompaiono allo stesso tempo dal trattamento. Il meccanismo autistico della KV può provocare anche Body-Focused Repetitive Behavior (BFRB, come la tricotillomania, l’onychophagia, ecc.) e il disturbo di panico (phobophobia), ecc. La teoria del metodo Kuriki è la teoria della KV. Si tratta di un metodo per eliminare la compulsività (la necessità assoluta della rimozione patologica) dalla KV congenita. Dopo il trattamento con catarsi emozionale, la KV del paziente sarà la KV che non ha la compulsività e l’Inconscio non ha più assolutamente bisogno del meccanismo della KV.

Il metodo Kuriki considera che la nevrosi consiste in due strati: lo strato superiore e lo strato inferiore. Lo strato inferiore è la massa ipertrofica di emozione spiacevole repressa, (il nucleo patogeno). Lo strato superiore è la KV, (il meccanismo corporale della rimozione per sensazioni corporali spiacevolile). Nella struttura della nevrosi, l’esistenza dello strato inferiore è repressa dalla presenza dello strato superiore. Nel disturbo dello spettro autistico, la massa di emozione, che ha solo una volatilizzazione spontanea molto piccola, sarà in uno stato di ipertrofia nell’ermeticità meccanica.

I pazienti con tic nervoso o disturbo ossessivo compulsivo devono capire che il loro giudizio spiacevole nell’Inconscio riguardo a un evento ripetuto ogni giorno è stato fatto dalla loro predisposizione congenita e non dall’atto in sé di un membro della famiglia.

(Ovviamente, sarebbe completamente fuori questione, se ci fosse un membro adulto della famiglia che mostrasse la sua parte genitale a un bambino piccolo ogni giorno, o che toccasse sessualmente il corpo di un bambino piccolo ogni giorno, ecc. Il metodo Kuriki non menziona questi atti criminali.)

La neurosis era chiamata «l’isteria» nel periodo di Sigmund Freud, Georges Gille de la Tourette, Jean-Martin Charcot, Eugen Bleuler, Pierre Janet, ecc. I sintomi dell’isteria sono sintomi corporali: la comprensione di questa malattia è un ragionamento nel campo della combinazione dell’Inconscio e il corpo.

Freud non poteva curare il tic nervoso.
Freud usava la parola “rimozione” come un termine psicoanalitico nel senso stretto. Nella struttura teorica dell’Inconscio, la rimozione freudiana è una funzione dell’Io per evitare il conflitto tra l’Io e l’Es, e anche il conflitto tra l’Io e il Super-Io. Poiché la formazione del Super-Io freudiano è all’età di cinque, il Super-Io non può essere un componente della struttura del tic nervoso, che inizia spesso all’età di tre. Nell’Inconscio di un bambino di tre anni, non c’è opposizione tra il Super-Io e l’Es, e l’Io non è teoricamente necessario: così la rimozione freudiana, che è una funzione dell’Ego, non è un componente della struttura del tic nervoso. Per Freud, la nevrosi è un fenomeno di regressione alla fissazione nella primissima infanzia, e la regressione di un paziente che è attualmente un bambino molto piccolo di tre anni non è teorica. Nella rimozione freudiana, le cose represse sono drammatiche: è la letteratura.

Il metodo Kuriki
Nel metodo Kuriki, la definizione del termine “rimozione” è lata. La rimozione è una funzione di non selezionare gli oggetti che non devono essere selezionati nall’attività mentale della Coscienza. La rimozione è una funzione dell’Inconscio, con la KV di Alperger, non solo per bloccare la Coscienza di sentire la sensazione fisica che la Coscienza non vuole sentire, ma anche per bloccare la Coscienza di sentire l’emozione che la Coscienza non vuole sentire. Come la prima priorità, la funzione di rimozione mantiene l’ordine nell’Inconscio, e determina gli oggetti della Coscienza. La predisposizione al tic nervoso del bambino piccolo è una sorta di anormalità nel meccanismo di rimozione, e la specificità del trauma, che è represso dal suo tic, non è la causa della malattia, perché la KV come una predisposizione autistica al tic nervoso è genetica, quindi congenita. Da un punto di vista patogenetico, la presenza di un meccanismo d’isteria è una predisposizione congenita e più significativa del contenuto del trauma. Quando il bambino ha il meccanismo d’isteria, e quando non ha sentimento spiacevole, qualsiasi cosa spiacevole potrà essere un trauma per lui. La presenza del meccanismo d’isteria precede il contenuto del trauma. Come il volo stazionario di un colibrì richiede i battiti continui degli ali, il meccanismo di rimozione deve essere costantemente in esecuzione, tutto il giorno. Il sintomo isterico del tic nervoso, che è una sensazione corporale, è un mezzo di rimozione; i.e., l’apparizione della «sensazione fisica compulsiva» e la Compulsione Assoluta per la risoluzione corporale (movimento volontario di tic) fanno questo meccanismo di rimozione. Il disturbo ossessivo-compulsivo è una specie di tic nervoso, di cui «la sensazione fisica compulsiva» non è una sensazione intramuscolare : ma una sensazione cutanea, etc. Il trattamento consiste nell’estrarre l’oggetto represso (massa di emozioni) da esplosioni di catarsi emozionale contro la forte ermeticità autistica.