Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §43

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§43

 

Fattore genetico, componenti ereditari della sindrome di Gilles de la Tourette.

N. B.
Il metodo Kuriki considera il tic nervoso come una nevrosi, che è un mezzo di rimozione del trauma. Il tic nervoso è la « sensazione intramuscolare compulsiva » e la compulsione Assoluta al movimento di tic: il tic nervoso sarà curato dall’abreazione. L’eredità del tic nervoso è l’eredità della predisposizione al tic nervoso, vale a dire, l’eredità della tendenza alla KV (il meccanismo della rimozione corporale). Mentre il metodo Kuriki è una teoria che si basa sull’elemento congenita del tic nervoso come un assioma, poiché la predisposizione genetica nei parenti (cugini, zii, ecc, inclusi) non è statisticamente conosciuta, l’autore non afferma l’esistenza della predisposizione ereditaria al tic nervoso. Come non ci sono dati statistici, ogni lettore deve giudicare per sé l’esistenza della predisposizione ereditaria al tic nervoso, l’ADHD, la sindrome di Asperger e la sinestesia. Spesso ci sono pagine web e pubblicazioni che ignorano della responsabilità sociale concernente concernente l’esistenza della predisposizione ereditaria al tic nervoso, l’ADHD, la sindrome di Asperger e la sinestesia. Solo la “quantità statistica reale” indica la predisposizione ereditaria: una teoria non può determinare l’esistenza della predisposizione genetica con la responsabilità sociale. Si tratta della responsabilità sociale relativa alla discriminazione genetica al momento del matrimonio. È importante che la sindrome di Tourette, il ADHD e la sindrome di Asperger siano diagnosticati per evitare la mancanza di sensibilizzazione. Allo stesso tempo, c’è una piccola possibilità che, con la diagnosi, la predisposizione ereditaria sarà un ostacolo al momento del matrimonio. L’eredità è latente o attiva: l’eredità significa l’eredità di geni. L’autore non ha soluzione a questo problema. L’Eredità del tic nervoso potrebbe implicare una “piccola possibilità” dell’eredità della sindrome di Asperger e l’eredità dell’ADHD, ma non ci sono dati statistici.

Mentre la predisposizione a l’obesità, che è genetica, congenita e organica, riduce il consumo di energia nel corpo, il trattamento per un regime di restrizione calorica e esercizi fisici può prevenire l’accumulo di grasso. Se i genitori sono miopi, prima o poi i loro bambini diventeranno miopi. Quando sono diventati miopi, la chirurgia oculare non sarà necessaria, ma semplicemente indosseranno gli occhiali. Anche se la causa dell’anomalia è organica e congenita, il trattamento dell’anomalia non è sempre allo stesso livello come la causa. Queste differenze di livelli tra la causa, il sintomo e il trattamento si applicano anche al metodo Kuriki.

La psicoanalisi è un metodo di trattamento della nevrosi. Qui, le due caratteristiche seguente della nevrosi sono importanti.
· La formazione della nevrosi si basa su predisposizioni organiche.
· I sintomi nevrotici sono sintomi corporali.
Ovviamente, i sintomi corporali della sindrome di Tourette non significano direttamente i movimenti di tic, ma la « sensazione intramuscolare compulsiva » nei muscoli volontari e il livello corporale nella compulsione di movimenti di tic. Il livello corporale nella compulsione, ciò significa che la risoluzione compulsiva della sensazione corporale è fatta nel dominio di movimenti corporali. Allo stesso modo, non esiste un disturbo ossessivo-compulsivo senza azione come risoluzione.

Alcune delle idee sbagliate sono;
“La nevrosi è una malattia con sintomi mentali, da cause non-organiche, e la psicoanalisi non può curare le malattie organiche.”
“Le malattie genetiche hanno cause organiche, e i trattamenti di malattie genetiche sono fatti solo per la chirurgia e farmaci.”
“Il tic è un movimento involontario ereditato”.

Il metodo Kuriki assume le componenti ereditari di Tourette, gli elementi genetici del tic nervoso. La totalità di questi tre componenti sarà ereditata come la predisposizione patologica.
(1) L’eredità della maniera di rimozione corporale, i. e., l’eredità della KV.
Il 30% delle pazienti con tic hanno anche un disturbo ossessivo-compulsivo. Uno non è una complicazione dell’altro. L’eredità di una sindrome di Tourette avviene al livello dove anche un disturbo ossessivo-compulsivo è possibile. Può avvenire, ad esempio, che a madre ha un disturbo ossessivo-compulsivo e la sua figlia ha un tic nervoso.
(2) L’eredità della tendenza della disautonomia.
La tendenza della disautonomia significa che la connessione della reazione corporale a uno stato mentale può essere molto sensitiva e rapida. Ad esempio, avere le mani sudate subito in una situazione psicologicamente tesa, ecc. L’eredità di una predisposizione sensibile che renderà possibili la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso e la « sensazione fisica compulsiva » di DOC.
(3) L’eredità della tendenza alla formazione di massa di emozione.
L’esistenza dell’isolatore è riconosciuta empiricamente.
L’isolamento è uno dei meccanismi di difesa nella psicologia della mente sana per il grande pubblico da Anna Freud. Tuttavia, mi sembra che, nella teoria del trattamento di sintomi corporei della nevrosi, Sigmund Freud considerava questa parola come isolamento nell’elettrica e la termodinamica. L’isolamento significa il blocco tra due sostanze. Se il giudizio sul calcolo di 2 + 3 = è represso, e questa repressione si ripete ogni giorno, il giudizio dopo 365 giorni sarà 1825 invece di 5, cioè l’accumulazione di giudizi irrisolti. Giudizi spiacevoli saranno repressi e una grande massa di emozione sarà formata da un isolamento molto forte al livello di energia. È fondamentale nalla psicoanalisi di riconoscere la massa di emozione come un’esistenza al livello materiale. Questo isolamento forte della rimozione può essere, statisticamente parlando, un componente ereditario. Il trauma che causa un tic nervoso è spesso un trauma calmo. Il problema è la tendenza congenita di un isolamento tra l’immagine traumatica e l’emozione potenziale. La tendenza dell’accumulazione. L’immagine è sempre visibile, ma con quest’isolatore, l’emozione potenziale è isolata dietro all’immagine, e l’immagine non può essere riconosciuto come un trauma. L’obiettivo di catarsi è l’immagine concreta della cosa traumatica, e l’emozione non può uscire con sostituzioni come la musica, la danza, sports, etc.
La teoria del metodo Kuriki è basata sulla premessa dell’elemento congenito della tendenza della rimozione di giudizi spiacevoli e la selezione della KV, e allo stesso tempo, l’operazione della riduzione della massa di emozione ha superato questo elemento congenito. Nella nevrosi, l’elemento congenito e i sintomi sono nettamente separati. È un trattamento per la guarigione, anche se c’è un elemento congenito. Gli effetti curativi del metodo Kuriki sono indipendenti dei fatti che, tra la gente della famiglia, c’è qualcuno che non è molto intelligente o qualcuno che ha daltonismo, ecc., ecc. Nel trattamento del tic nervoso, l’elemento congenito è una questione di grado e non ha alcun significato per essere delimitato dallo stato sano.