Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §42

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§42

 

Intenzionalità patologica della Coscienza
Il Metodo Kuriki non ecceda l’ambito di una teoria per curare il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo. La teoria della rimozione corporale di sensazioni corporali nella KV e la rimozione della massa di emozione dalla presenza della KV è una teoria del trattamento del tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo. L’autore non può dire che ogni tipo di nevrosi ha una KV nella sua struttura. L’applicazione del metodo Kuriki alla nevrosi in generale è solo una questione. Per esempio, non è del tutto impossibile per l’anoressia. L’anoressia non può essere una razionalizzazione (i. e., selezione arbitraria di un mezzo di rimozione)? Non è possibile che il rifiuto del cibo non ha alcun rapporto con il contenuto del trauma? Non è per la rimozione di un giudizio traumatico che l’anoressia è messa in primo piano nella Coscienza? “È bello essere pelle e ossa” è la legittimità che la razionalizzazione utilizza per passare il Super-Io? L’Inconscio utilizza quest’effetto della Libido per la rimozione di un giudizio traumatico? Come i pazienti con sindrome di Tourette sono costrette a fare movimenti di tic, le persone con anoressia sono costrette a rifiutare il cibo? “La rimozione è fatta dalla priorità di qualcos’altro nell’associazione. La possibilità di giustificazione determina il sintomo. Così il sintomo non è correlato al trauma in significazione.” Questa è l’idea della razionalizzazione. I sintomi non sono risultati di rimozione, ma un mezzo di rimozione. Se l’Inconscio utilizza la priorità di una idea, come ; “Tagliare le unghie, è pulito”, al fine di continuare a reprimere un trauma, sarà un’onicofagia (Disturbo ossessivo-compulsivo). Se si tratta di una idea come ; “Essere magra è più bella”, la legittimità per priorità poù essere mortale. La razionalizzazione è fatta con la facilità di giustificare la legittimità sotto il Super-Io robotico,senza rapporto con il contenuto del trauma. La razionalizzazione sarà il sintomo. Sarebbe un rifiuto della maniera freudiana di ricerca di trauma.

Predisposizione congenita
I sintomi del tic nervoso e i sintomi del disturbo ossessivo-compulsivo sono mezzi corporali della rimozione di sensazioni corporali spiacevoli. Questi sintomi sono meccanismi dello strato superiore della nevrosi, la KV, e la presenza dello strato superiore reprime lo strato inferiore. Lo strato inferiore è l’esistenza di una massa di emozione, che è un prodotto della rimozione del giudizio spiacevole del trauma. Il contenuto della massa di emozione non è congenito, ed è possibile ridurre la massa da catarsi: sintomi nevrotici spariranno e la nevrosi sarà guarita. Tuttavia, la tendenza della rimozione molto forte non è una nevrosi, ma una tendenza innata del paziente.

ADHD (deficit di attenzione e iperattività)
ADHD non è una nevrosi, e è neanche incluso nello spettro autistico. La rimozione è la rimozione di giudizi spiacevoli e la rimozione di sensazioni corporali spiacevoli, e la rimozione funziona con il meccanismo della deviazione di oggetti della Coscienza. La deviazione di oggetti della Coscienza; significa che un altro oggetto sarà il nuovo oggetto dell’intenzionalità della Coscienza. In ADHD, il deficit di attenzione è una concentrazione dell’intenzionalità, che si concentra su un altro oggetto. La Coscienza sana è una Coscienza distratta; vari oggetti costantemente entrano ed escono. L’intenzionalità della Coscienza del paziente con ADHD è molto forte, e nella concentrazione su un oggetto della Coscienza, altri oggetti della Coscienza sono eliminati. Prima di tutto, la Coscienza è una funzione dell’intenzionalità. La Coscienza si concentra su un punto dell’intenzionalità. Nella tendenza forte di rimozione, cioè, nella tendenza forte di intenzionalità, l’oggetto della Coscienza si concentra su un punto. Il deficit di attenzione di ADHD, è infatti che l’intenzionalità della Coscienza è congenitamente forte. ADHD è una forte concentrazione del campo di vista della Coscienza, e al momento di un cambio di oggetti dell’intenzionalità, l’oggetto precedente sarà completamente represso, come il contenuto di un sogno dimenticato.

Tic nervoso e bambino perso
Oltre alla relazione tra la sindrome di Tourette, il disturbo ossessivo-compulsivo e lo spettro autistico, anche la relazione tra sindrome di Tourette, il disturbo ossessivo-compulsivo e ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività) è ben nota. Non c’è mistero che i bambini con tic nervoso si perdano spesso.

Una speculazione dall’autore sull’ASMR
La descrizione della relazione tra la sindrome di Tourette, il daltonismo e ADHD richiede dati statistici. Inoltre, i dati statistici sui disturbi dello spettro autistico (sindrome di Asperger, per esempio) e l’ASMR sono necessari. Le teorie senza dati sono solo speculazioni e possono essere un errore, ma l’autore non può aspettare un centinaio di anni per l’analisi statistica ufficiale. La percentuale di popolazione delle persone che hanno percezione della sensazione di l’ASMR non è conosciuta. Non ci sono dati sul rapporto statistico tra la sindrome di Tourette e l’ASMR. L’autore considera che l’ASMR è un social grooming indiretto. Ciò che è opposto al social grooming indiretto è la pelle d’oca. “Indiretto” significa che non c’è contatto cutaneo diretto tra due persone. C’è sempre una cosa tra due persone, e il suono è il suono di questa cosa. Altrimenti, come i suoni di contatti indiretti tra due persone, ci sono il suono del sussurro, il suono della bocca, ecc. Per la sensazione di questi social grooming indiretti, l’elemento sentimentale non è la questione, e l’ASMR potrebbe essere un caso molto intelligente nello spettro autistico. Gli atti di ASMR sono atti lenti positivi, come organizzare, creare, abbellire, riparare. Gli atti rapidi negativi non possono essere un trigger; come mettere cose in disordine, rompere cose, ecc. ¤L’autore fa una speculazione che il trauma che è la causa di nevrosi come il tic nervoso o il disturbo ossessivo-compulsivo è spesso un contatto cutaneo diretto. In questo caso, i pazienti con Tourette hanno un’alta probabilità della percezione della sensazione di ASMR.

Questo diagramma non si basa su dati statistici. Si tratta di una pura immaginazione dall’autore per mostrare sottoinsiemi e evitare malintesi, come; “Tutte le persone con ASMR sono Asperger.” Mentre il disturbo ossessivo-compulsivo e la sindrome di Tourette sono malattie, le quattro altre sottoinsiemi non sono malattie. Inoltre, ciascun sottoinsieme è un insieme di molte differenze individuali.

L’alto livello di intelligenza delle persone che possono percepire la sensazione di ASMR è evidente. Se è come Asperger, la loro intelligenza è trascendente in alcuni generi, senza linea di confine tra scherzo e serio, e può limitare le comunicazioni. Non c’è necessità di comunicazione personale con persone reali.

La sensazione cutanea della «sensazione fisica compulsiva» di OCD potrebbe avere qualcosa con i muscoli erettori del pelo per la pelle d’oca.

Sinestesia
ASMR è un tipo molto particolare di sinestesia, come la sensazione di ASMR non è uno dei cinque sensi. Mentre, nei sensi ordinari, il suono del raschio sulla lavagna non ha alcun significato e dà direttamente una sensazione sgradevole, per le persone con ASMR, il trigger ha un significato e dà una piacevole sensazione di social grooming indiretto.

Il tic nervoso, in comparazione con l’ADHD, l’Asperger, l’ASMR, e la sinestesia.
Gli elementi del tic nervoso
· Il meccanismo corporale della rimozione (KV)
· La sensazione di una contrazione muscolare senza contrazione muscolare reale (la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso)
· La Compulsione Assoluta tra la « sensazione intramuscolare compulsiva » e il movimento di tic. (La Compulsione Assoluta non è una sensazione percettibile. Il paziente percepisce l’amplificazione della « sensazione intramuscolare compulsiva ».)
· Lo stato ermetico della rimozione dell’emozione traumatica.
· La variazione di movimenti di tic (razionalizzazione nel tic nervoso).