Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §44

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§44

 

Freud non poteva guarire il tic nervoso. Mi sembra che Sigmund Freud considerava la funzione di rimozione come un tipo di letteratura. Ecco, la tabella delle differenze tra la psicoanalisi freudiana e il metodo Kuriki.

La psicoanalisi di Sigmund Freud
La struttura psichica per il trattamento della nevrosi (dopo 1923)
Il Metodo Kuriki
La Struttura psichica per il trattamento del tic nervoso.
La struttura è costituita dal Super-Io, l’Io e l’Es. L’Io si estende ampiamente nell’Inconscio. La nevrosi è una malattia dell’Io. La struttura è costituita dall’Inconscio, il Super-Io, la Coscienza e il corpo. Il tic nervoso è una doppia struttura della rimozione di una massa di emozione al livello libidinale e la rimozione di sensazioni corporali, KV.
La funzione del Super-Io è piuttosto etica, ecc.

La rimozione appartiene ai meccanismi di difesa dell’Io. I meccanismi di difesa sono difese dell’Io contro la collisione tra il Super-Io e l’Es.

La rimozione è la restrizione degli oggetti della Coscienza, include anche sensazioni corporali.
La Libido non è mai repressa.
Bambini molto piccoli di tre anni possono avere un tic nervoso prima della formazione del Super-Io freudiano. Così l’Io freudiano non è la questione.
L’abreazione (la catarsi) è fatta parlando del trauma trovato. I pazienti con sindrome di Tourette hanno un isolatore molto forte della rimozione. Catarsi emozionali intenzionali sono necessarie.
È difficile ricordare l’immagine di un trauma. I pazienti con sindrome di Tourette hanno una forte tendenza della rimozione, e il giudizio spiacevole è stato conservato dall’età di bambini. La superficie dell’immagine traumatica è sempre visibile.
L’infantilismo è una regressione dell’Io, di fronte al principio di realtà. L’infantilismo è la legittimità della razionalizzazione di un atto, che è un mezzo di rimozione di sensazioni corporali.
Il sintomo della nevrosi è l’espressione del contenuto di un trauma. Il sintomo di una nevrosi non è correlato al contenuto del trauma.
Una possibilità della causa congenita del tic nervoso come anomalia dell’intenzionalità della Coscienza in l’ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività) e la sindrome di Asperger (disturbi dello spettro autistico).