Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §39

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§39

 

L’emozione come espressione agli altri.

Per disciplinare i loro bambini che piangono, o che si arrabbiano, i genitori insegnano l’inutilità di tali atti. I genitori non cederranno a queste performance dei loro bambini. L’emozione si alza da sola, e anche l’emozione può essere un mezzo di espressione impulsivo per rivendicazioni. Poiché il bambino reclama istintivamente contro la fame, gesti emozionali diventano un mezzo di realizzare le sue rivendicazioni. Gesti emozionali dei bambini, come arrabbiarsi, piangere, gridare, ecc., sono atti teatrali per ottenere le cose che vogliono, o per rifiutare le cose che non vogliono fare. Queste emozioni sono espressioni ad persone che circondano loro, come i lore genitori.

L’emozione come espressione nella testa.
Può accadere che un’emozione sia repressa nella testa; emozione come l’espressione del giudizio su qualcosa che avrebbe dovuto essere spiacevole. Questa cosa sarebbe spiacevole, se il giudizio fosse stato espresso da un’emozione. L’espressione di un’emozione dona l’esistenza a un giudizio. La rimozione di quest’emozione può essere la rimozione dell’esistenza di questo giudizio. È uno stato in cui un giudizio è stato fatto, ma la sua espressione è bloccata.

L’isolatore è obbligato a continuare a bloccare il flusso, che è dell’immagine all’emozione. In questo senso, la massa di emozione è, così come la quantità dell’emozione che è già stata accumulata dietro l’immagine, la quantità della carica per mantenere il congelamento dell’energia dell’emozione dovuta. La carica per continuare a detenere l’immagine, prima di passare all’emozione. L’immagine, la cui emozione non ha mezzo di espressione, si nasconde tra immagini ordinarie.

Ogni espressione emozionale è l’espressione di una rivendicazione. In una rimozione, il blocco dell’espressione della rivendicazione è uguale al blocco del giudizio. Una parabola. Supponiamo che un bambino piccolo è caduto e si è escoriato il ginocchio. La ferita sanguina e il bambino comincia a piangere. Piangere è l’espressione del giudizio spiacevole sulla caduta, la ferita e il dolore, e questo rivendica l’aiuto dei genitori. In questo momento, se i genitori dicono: “Non piangere”, questo significa: “Non esprimere il tuo dolore con esagerazione fuori di te.” Ma il bambino con una forte rimozione è estremamente serio, e questo significa il blocco del giudizio, come ad esempio: “Non pensare che sia doloroso, anche nella tua testa.” Questo non significa il muro sociale tra la Coscienza e il mondo esterno, ma il muro della rimozione tra la Coscienza e l’Inconscio. La crescita mentale sana di bambini è l’aggiunta di espressioni verbali a espressioni emozionali, e non è blocco di espressioni emozionali nella Coscienza. È un grosso errore considerare l’espressione emozionale di rivendicazioni come una cattiva abitudine. È necessario comprendere la tendenza congenita alla rimozione che i bambini della sindrome di Gilles de la Tourette hanno.

Nonostante la sua forza, l’emozione in una catarsi è un’emozione espressiva di rivendicazione. La massa di emozione è una massa di rivendicazioni. Sono rivendicazione del diniego, del desiderio e della sopravvivenza, che sono state conservate senza mezzo di espressione, che la catarsi darà a loro. Il pugno sull’immagine traumatica è un filo conduttore.
· L’emozione è un mezzo corporale dell’espressione di giudizi, e la nevrosi è un mezzo corporale della rimozione di giudizi spiacevoli.
· le cose spiacevoli sono intuitivamente spiacevoli, e i giudizi spiacevoli non sono fatti dalla cognizione nella Coscienza.

La sindrome di Asperger e il tic nervoso
Il termine “autismo” significa tutte le scale sull’asse di coordinata dal zero dello stato di buona salute fino allo stato grave, e non significa una intensità particolare. Quest’asse si chiama “lo spettro autistico”. Ci sono varietà infinite di sintomi e di gradi della sindrome di Asperger. Per che le persone intorno al bambino e il bambino stesso sapessero che cos’è la sindrome di Asperger e evitino l’ignoranza, la diagnosi della sindrome di Asperger deve essere fatta il più presto possibile. I pazienti con sindrome di Asperger non sono pazienti di psicoanalisti. Quando il paziente con sindrome di Asperger ha un tic, i suoi movimenti di tic sono distinti do rocking nella diagnosi. Il bambino che ha tendenza di Asperger accetta senza resistenza quello che gli è detto e quello che gli è fatto, quindi giudizi sgradevoli sono suscettibili di essere repressi. Spesso, odia i corpi degli altri: i membri della famiglia devono fare attenzione. Nella sindrome Asperger, c’è un’elevata possibilità che la rimozione di giudizi spiacevoli sia fatta funzionalmente, che la massa di emozione come la causa della nevrosi sea facilmente formata, e l’abreaction non abbia luogo naturalmente. La proporzione della sindrome di Asperger di uomini e donne è anche di 3 : 1. Come il trattamento del tic nervoso, la catarsi intenzionale è necessaria; per tre mesi, una volta alla settimana, per tre secondi. Nella catarsi come trattamento do tic nervoso per i pazienti con sindrome di Asperger, la verbalizzazione di espressioni emozionali è importante. Come la sindrome di Asperger non è una nevrosi, dopo la guarigione del tic nervoso dalla catarsi, i sintomi della sindrome di Asperger non saranno curati dalla catarsi. L’intenzionalità della Coscienza è la concentrazione su oggetti della Coscienza e l’eliminazione di altri oggetti della Coscienza, i. e., la rimozione di altri oggetti della Coscienza: gli oggetti dell’intenzionalità di pazienti con sindrome di Asperger possono essere le parole. Le parole pronunciate o lette sono oggetti della Coscienza, e le parole che non sono state pronunciate né lette saranno escluse dalla Coscienza: saranno represse come il contenuto di un sogno dimenticato. Non è la rimozione dei sentimenti, ma la rimozione delle parole non verbalizzate. Comprese le parole nella lettura silenziosa, è la concentrazione dell’intenzionalità su oggetti uditivi nella Coscienza e l’esclusione di oggetti uditivi dalla Coscienza. (ADHD è con oggetti visuali.) La sindrome di Asperger è, per così dire, una sorta di daltonismo sulle espressioni dei sentimenti che non sono stati verbalizzati: i sentimenti della gente e i sentimenti del paziente stesso possono essere oggetti della Coscienza solo nella verbalizzazione. Infatti, ci può essere una relazione tra il daltonismo e la sindrome di Asperger, ma nessun dato statistico è disponibile.

Nel metodo Kuriki, la restrizione (il restringimento di zona) di qualsiasi tipo di oggetti della Coscienza si chiama la rimozione, e la tendenza congenita della rimozione e il modo corporale congenito della rimozione sono premesse della teoria. La deficienza di sensazioni corporali nell’autismo e la KV (rimozione corporale) nella nevrosi hanno un relazione congenita.

Esplosioni di rabbia nella vita di tutti i giorni del paziente.
Per definizione, il Super-Io prende posizione indipendentemente sopra l’Io e l’Es nell’inconscio e la rimozione è una funzione dell’Io. Tuttavia, allo stesso tempo, è necessario che il paziente sa che il Super-Io è infatti una parte evoluta dell’Es, e il Super-Io è sempre qualcosa di molto libidial. Il paziente che ha tic nervoso o disturbo ossessivo-compulsivo è generalmente qualcuno molto serio, e più il suo Super-Io è ipertrofico, più l’esplosione è forte, quando si arrabbia veramente. Mancherà un’occasione, se l’esplosione di rabbia si rivolge solo esternamente all’imperfezione di una cosa o di una persona: non può essere catartico. Se sa che l’esplosione di rabbia è un evento nella sua mente e un attacco dell’Es contro il Super-Io, sarà bene catartico. Il paziente, che è un po’ Asperger, deve, di volta in volta, fare intenzionalmente catarsi emozionale e praticare esprimere la stupidità del Super-Io attraverso l’esplosione emozionale. Deve sapere che gli atti ossessivi, contare i numeri, mettere cose in modo simmetrico, ecc., del disturbo ossessivo-compulsivo sono dovuti all’ipertrofia del Super-Io. Il Super-Io ipertrofico è stato prodotto dalla Libido ed è molto malsano come una parte trasformata dell’Es. Se il paziente mantiene l’atteggiamento di un bambino buono disciplinato verso se stesso nella sua testa, è uno schiavo dominato dal Super-Io ipertrofico. Certo, la rimozione di Sigmund Freud è una funzione dell’Io per protegger se stesso, che è inserito tra l’Es e il Super-Io nell’Inconscio, ma, a parte questo, l’autore pensa anche che il tic nervoso o il disturbo ossessivo-compulsivo può essere un meccanismo morboso e libidico di rimozione nel Super-Io ipertrofico. Riguardo al Super-Io di Sigmund Freud, se pensi che sia definito solo il Super-Io sano e puro, è un errore come comprensione della malattia. Il Super-Io che non si conforma alla definizione del Super-Io, Super-Io anormale, è il Super-Io problematico nella nevrosi, Super-Io patologico. Con contraddizione schematica, sembra che sia formato da elementi rigorosi e elementi libidici. Nella psicoanalisi, non esiste Super-Io sano, e il Super-Io patologico ha sempre molti elementi libidici come una parte trasformata dell’Es, ed è Super-Io “volgare” con contraddizione libidica al suo interno. Il tic nervoso (concentrazione della Coscienza alla mobilità di un muscolo volontario) e il disturbo ossessivo-compulsivo (concentrazione della Coscienza a una cosa) sono meccanismi compulsivi di rimozione. La compulsività del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo è la volgarità del Super-Io libidico, e questa volgarità è sempre giustificata dal Super-Io se stesso. Il Super-Io nasconde il suo stesso elemento libidico e pretende di essere rigoroso. Bisogna diffidare del Super-Io. La Coscienza della persona Asperger può essere dominata dall’autorità e dalla legittimità del Super-Io ipertrofico dall’infanzia. Per il paziente, l’oggetto della rabbia è sempre una cosa o una persona, e non riesce a notare che l’Es attacca il Super-Io patologico nella sua testa. Una sorta di meccanismo del Super-Io per evitare la coscientizzazione del trauma e per conservare l’emozione spiacevole traumatica nell’Inconscio è il sintomo fisico compulsivo della nevrosi. Certo, il Super-Io è robotico e razionale, ma la sua vera natura è solo una parte degli elementi dell’Es: una parte che è stata formata in modo antagonistico. Nello spirito della qualità identica, nello stesso spirito, l’Es e il Super-Io sono antagonisti solo tra i loro ruoli. Il meccanismo ipertrofico del Super-Io è un meccanismo di blocco emotivo per rimozione, e è il sintomo fisico della nevrosi come il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo. L’oggetto di rimozione è il trauma, ma un’enorme massa di emozione traumatica sarà formata dal meccanismo della rimozione eccessiva. L’ipertrofia del meccanismo del Super-Io e l’ipertrofia della massa di emozione sono proporzionali e la compulsività del sintomo fisico della nevrosi si aggraverà. Per quanto riguarda l’esplosione di rabbia nella vita di ogni giorno, distruggere cose o mostrare l’aggressività è un cattivo comportamento, un comportamento vergognoso. Tuttavia, quando il paziente è solo nella sua stanza, non ha bisogno di vergognarsi dell’esplosione dell’Es contro il Super-Io. Se, nella sua testa, considera la rabbia come uno stato mentale stupido, è uno schiavo del Super-Io ipertrofico, una aspirante persona santa, Mister Spock o un robot, uno dei sintomi di Asperger. Poiché i termini della psicoanalisi hanno significato solo nel trattamento della nevrosi, la parola “Super-Io sano” non ha significato. Il Super-Io patologico è lo stato in cui gli elementi libidici del Super-Io sono nascosti.