Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §38

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§38

 

La sindrome di Tourette e lo spettro autistico.
Il termine “spettro autistico” è il nome di un dominio di definizione. Il nome generico di sintomi in questo dominio è disturbo pervasivo dello sviluppo. Quindi, i disturbi dello spettro autistico e i disturbi pervasivi dello sviluppo sono sinonimi. I disturbi specifici di apprendimento e ADHD non sono inclusi nello spettro autistico. Mettendo ADHD, i disturbi specifici di apprendimento e i disturbi pervasivi dello sviluppo insieme, sono chiamati i disturbi dello sviluppo. Lo spettro autistico, che comprende anche lo stato di salute come livello zero, varia da individuo a individuo, e elementi di ADHD e di disturbi specifici di apprendimento sono spesso aggiunti al disturbo pervasivo dello sviluppo. Come fisionomia umana, ci sono stati diversi di sintomi tanti quanti il numero dei pazienti. La metodo Kuriki considera la nevrosi come una doppia struttura il cui strato superiore è la KV; il meccanismo della rimozione corporale. Statisticamente, il rapporto non può essere completamente negato tra la KV e lo spettro autistico. Nel metodo Kuriki, il termine “rimozione” significa, in senso lato, la condizione funzionale dell’intenzionalità della Coscienza. È un po’ la stessa cosa che “reprimere” i fori di DO e SOL di una armonica a bocca per suonare la nota di MI. La Coscienza è una Coscienza a un oggetto, e altri oggetti vengono repressi. La coscienza in se stessa è un prodotto della rimozione dell’Inconscio. Il contenuto del sogno è represso quando si è svegliato al mattino. Da un tic motore, come il tic della spalla, la durezza della sedia può essere repressa. Il metodo Kuriki è una teoria della rimozione corporale.
Un sottoinsieme dei pazienti con sindrome di Tourette può essere anche un sottoinsieme dei pazienti con disturbi dello spettro autistico. La sindrome di Tourette è una nevrosi, e i disturbi dello spettro autistico non sono nevrosi. I movimenti di tic sono sempre movimenti volontari: anche per il tic nervoso di pazienti con disturbo dello spettro autistico, i movimenti di tic sono sempre movimenti volontari. Non è un movimento di riflesso, come il meccanismo di un robot. I movimenti di tic sono fatti sempre molto coscientemente sotto la Compulsione Absoluta.
“Basta! Non farlo! Perché fai questo movimento?”
“Devo farlo.”
Come la respirazione, i movimenti di tic sono movimenti volontari, che devono essere assolutamente fatti. Da una parte, in uno stato sano, gli occhi sono sempre inconsciamente in movimento, e d’altra parte, eye rolling tic è un movimento estremamente consapevole che deve essere assolutamente fatto.
I pazienti con coprolalia devono pronunciare la parola “××××”. I pazienti che hanno un tic di battere le mani devono fare un suono forte, colpendo con precisione il palmo della mano sinistra e il palmo della mano destra insieme. I movimenti di tic non sono sintomi diretti dei disturbi dello spettro autistico. Sotto la Compulsione Assoluta, i movimenti di tic sono movimenti volontari coscienti che sono fisicamente forzati da una sensazione di contrazione in muscoli volontari, senza contrazione attuale. Spesso pazienti con disturbi dello spettro autistico hanno una sensibilità acuta per le sensazioni corporali, e la KV (la funzione di rimozione corporale di sensazioni corporali sgradevoli) non è rara tra pazienti con disturbi dello spettro autistico. La « sensazione intramuscolare compulsiva » del tic nervoso è un sintomo di nevrosi e non è un elemento dello spettro autistico. Solo la tendenza à nevrosi è dovuta alla predisposizione congenita. Lo spettro autistico è congenitamente specifico per ciascun dei pazienti, e non ci sarà alcun cambiamento nello stato dello spettro autistico dopo la guarigione di un tic nervoso. Nei disturbi dello spettro autistico, c’è spesso uno stato in cui le cose che non sono state verbalizzatie sono completamente al di fuori della Coscienza: la formazione di una grande massa di emozione è possibile. Giudizi spiacevoli a livello libidinale e sensazioni primitive spiacevoli possono essere funzionalmente repressi. È possibile che bambini con la sindrome di Asperger che hanno sintomi della nevrosi hanno funzionalmente represso la sensazione genitale che non è stata verbalizzata.