Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §34

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§34

 

La massa di emozione è sotterrata nell’Inconscio come una cosa. Resterà sotterrata a molte decine di anni fino a quando è stata scoperta.

Ricerca dei traumi psicologici.
Lo strato superiore è un meccanismo che impedisce lo strato inferiore di essere un oggetto della Coscienza. Se si comincia consapevolezze frequente di sensazioni represse indefinite, nelle settimane seguenti, automaticamente l’immagine traumatica della superficie della massa di emozione comincia a venire in mente. Il paziente con tic nervoso non ha bisogno di pensare se ha veramente un trauma o non. Non è necessario credere l’esistenza del suo trauma. Finché Lei ha un tic nervoso, se cerca il Suo trauma psicologico, lo troverà. Quando ci sono alcuni traumi nella forma di una cipolla, li troverà uno per uno, andando indietro nel tempo, con catarsi.

Nel periodo della ricerca sul trauma, un’azione rara e spontanea può avere un significato importante. Per esempio, di solito Lei non disegna, ma oggi ha fatto spontaneamente un piccolo disegno. Questo atto può essere un’espressione. La chiave del trauma può essere stata espressa. Se ha preso spontaneamente una foto, è necessario osservare le cose nella foto.

La chiave della ricerca del trauma ha alcuna relazione con i movimenti de tic o le parole pronunciate della coprolalia. Anche nei disturbi del controllo degli impulsi, l’atto non è espressione con significazione causale. Non indica il trauma. Per esempio, nella tricotillomania, i capelli non sono la chiave per la ricerca del trauma. Il trauma come la causa di una onicofagia ha alcuna relazione con le unghie.

La causa di un tic nervoso è la presenza di uno stato di rimozione piuttosto che il contenuto del trauma. È il mantenimento dello stato congelato di un giudizio spiacevole. Il trauma è l’immagine di qualsiasi cosa di cui giudizio spiacevole intuitivo è stato represso evitando un forte sentimento spiacevole nella coscienza. Ad esempio, quando una sensazione corporale primitiva è stata repressa come qualcosa di sessualmente molto spiacevole, questa sensazione corporale può essere un trauma. Se una sensazione corporale primitiva è stata repressa come sensazione corporale ordinaria, questa non è un trauma.

Anche sogni possono essere un mezzo di ricerca.

Lista di possibili traumi (rimozione di giudizio spiacevole).
Qualcosa che era ripetuto come una routine quotidiana : per esempio,
Nudità del padre.
Nudità della madre.
Nudità delle sorelle o degli fratelli.
Essere toccato (toccata).
Infatti, mi sono innamorato (innamorata) di chi?
Sentimento di colpa per la sensazione dei suoi genitali propri.
Segreto dell’erezione e la buona sensazione dell’apparato genitale maschile.
Segreto della buona sensazione dell’apparato genitale femminile.
Sentimento di colpa per cose sessuale.
Escrezione.
Elemento omosessuale totalmente inconsapevole.
Elemento omosessuale del padre.
Elemento omosessuale della madre.
Omosessualità reale.
La caratteristica fisica speciale di una persona.
Edipo.
Alcune cose non sono elencate.
L’oggetto di rimozione è l’emozione spiacevole. Per esempio, se una piccola bambina reprime l’idea: “Non voglio essere toccata.”, lei non penserà spiacevole di essere toccata. L’immagine del fatto di essere toccata non sarà repressa. I sintomi della nevrosi sono mezzi di mantenere lo stato isolato dell’emozione spiacevole dietro l’immagine.

Per esempio, anche se il bambino ha guardato un corpo morto al funerale di un nonno o di una nonna, senza significato sessuale o genitale, senza ripetizione, l’immagine non si collegherà alla sensazione repressa primitiva del tic nervoso. Tuttavia, in un ambiente cerimoniale di funerale, e perché si tratta di qualcuno della famiglia, l’emozione disgustosa per un corpo morto può essere bloccata nella testa. Normalmente, non si mostra un corpo morto ai bambini molto piccoli. Se il trauma libidinale è definito come un trauma vitale e se l’immagine di un cadavere è inconsciamente ricordata ogni giorno, questo potrebbe essere una causa del tic nervoso. Inoltre, è possibile chel’emozione sessualmente e genitalmente spiacevole sea nascosta sotto un’immagine che viene facilmente in mente, in forma di una cipolla.

Senza sessualità, senza genitalità, traumi estremamente violenti possono causare un tic nervoso. Questi traumi sono troppo evidenti. La guerra, un grave incidente, un disastro, un omicidio: un trastorno por estrés postraumático di questi casi è al di là del campo di applicazione del metodo Kuriki.