Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §35

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§35

 

Catarsi emozionale (psicoanalisi)
Come fare catarsi.
La catarsi emozionale è il trattamento principale del tic nervoso, il trattamento principale della sindrome di Tourette. La catarsi emozionale richiede intelligenza per gli otto motivi elencati di seguito.

(1) Per poter prendere un appuntamento con un medico.
Almeno due o tre volte all’inizio, la catarsi emozionale deve essere fatta con l’aiuto di uno psicoanalista nelle Sue vicinanze. Per il trattamento di una malattia, la spesa minima non deve essere economizzata. Io scrivo con sottolineando che la catarsi deve essere fatta con l’aiuto di uno psicoanalista. È per mantenere un ritmo lento. Lo psicoanalista è solamente il ruolo del freno. Ci sono psicoanalisti cattivi che fanno esplodere una troppo forte emozione, dicendo: “Vai! vai! “, ecc. È importante che il paziente stesso ha capito il metodo Kuriki e ha la volontà di guarire.
Imitazioni di boxe con un cuscino sono troppo esplosive, pertanto proibite.
I punti negativi di imitazioni della boxe.
· Lo psicoanalista cattivo ignora il danno dopo una esplosione molto grande.
· Lo psicoanalista cattivo ignora l’immensità della massa di emozione.
· Lo psicoanalista cattivo è in fretta di mostrare la sua capacità di guarire tutto in una volta.

Per bambini
Per bambini, la catarsi emozionale non è necessaria. La cura è da spiegare a parole il suo trauma al livello libidinale. Se il bambino è eccitato, un giorno di riposo. Dovrebbe essere incoraggiato con parole.

Per adulti
Se il paziente ha una psiche fragile, lo psicoanalista può rifiutare la catarsi emozionale. Per un lungo periodo di circa un anno, la cura sarà fatta solo con verbalizzazioni dei giudizi spiacevoli. Ma, se il paziente non sia una persona troppo sensibile, ha bisogno di fare catarsi emozionale per ridurre la massa di emozione. La catarsi è necessaria.

La maniera classica e autentica della catarsi emozionale.
Il paziente ritorna alla scena del trauma al livello libidinale (la scena ripetuta ogni giorno, forse); la prima infanzia. Esprimerà la sua emozione, questa volta. Questo è un trattamento molto classico. Esprimerà l’immagine del trauma e l’emozione con parole. È necessario verbalizzare l’immagine traumatica e il giudizio spiacevole come una frase grammaticalmente completa, perché c’è una piccola “possibilità” di tendenza di Asperger. Certo, il tic è una nevrosi, e non è un sintomo del spettro autistico: è ovvio perché tics sono spesso transitori. Per considerare la relazione tra l’isolatore della nevrosi e il restringimento della zona di oggetti della Coscienza in ADHD o nella sindrome di Asperger, il spettro autistico varia troppo. Se il paziente con autismo ha un tic nervoso, la questione è dell’isolatore, i. e., la rimozione di giudizi spiacevoli; non del movimento di tic, né della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso.

(2) Marcare le date sul calendario.
La massa di emozione che provoca un tic nervoso è ipertrofica. La catarsi sarà fatta a poco a poco. Tuttavia, un’esplosione è un’esplosione, esplosione dolce non esiste, dunque, un’esplosione deve essere fatta il più breve possibile; solo tre secondi. Non faccia uscire tutta l’emozione in una volta. Non deve esplodere tutta l’emozione d’un tratto. Dopo una piccola esplosione, già stop. Una piccola esplosione di tre secondi, una volta alla settimana, regolarmente per tre mesi, marcando le date sul calendario.

In una catarsi, Lei tira fuori l’emozione intenzionalmente. Faccia una catarsi con la Sua volontà, dicendo ; “Beh, ora voglio fare un colpo di catarsi, perché ho ancora un po’ d’emozione”. La catarsi non si avvia da solo, spontaneamente. Questo isolamento troppo bene è la causa della formazione di una grande massa di emozione.

(3) Considerare la massa di emozione come una cosa e comprendere la sua struttura.
La ragione per cui la catarsi è necessaria è che l’isolatore sotto l’immagine traumatica ha un isolamento troppo buono e non c’è perdita di emozione. Il paziente mantiene l’accumulazione troppo. Anche se il paziente vede l’immagine traumatica, l’isolatore involge l’emozione troppo ermeticamente. Il paziente deve forare un piccolo foro con una esplosione emozionale per liberare a poco a poco l’emozione. La massa di emozione è qualcosa como un pneumatico. Sólo guardando il pneumatico, l’aria contenuta in questo pneumatico non può uscirne. È necessario fare un foro per lasciare uscire l’aria. C’è una grande differenza con la psicoanalisi di Freud, che cura la nevrosi solo con la scoperta del trauma e la descrizione del suo contenuto.

(4) Non fare grande esplosione.
La massa di emozione di un tic nervoso è enorme. La catarsi emozionale cambia momentaneamente l’equilibrio dell’Inconscio. Il danno causato da un’estrazione troppo rapida è identico al fenomeno di subsidenza. La catarsi deve essere avanzata a poco a poco, con recupero della quantità persa dell’energia psichica.

(5) Comprendere la struttura del sentimento di ansia causato da catarsi.
· Immediatamente dopo un’esplosione, l’isolatore chiuderà e coprirà l’emozione esposta. (In un minuto).
· A causa della perdita di equilibrio mentale, può accadere che si sentirà una ansia, come dopo una donazione di sangue, perché l’energia potenziale che esisteva non esiste più. (Per 20 minuti). La ansia dopo una catarsi è transitoria. Si tratta di un processo della guarigione del tic nervoso. Deve osserva con calma che è a causa del squilibrio temporaneo dell’Inconscio e riporrà per 30 minuti sul letto. Grande esplosione non è necessaria come una volta che il trauma è stato trovato, il trauma non fuggirà. Non è necessario fare una grande esplosione in fretta.
· Se ha trovato l’immagine del vero trauma, anche senza fare esplosione intenzionale, 5 minuti dopo, può accadere che sente una ansia. Riporrà per 30 minuti sul letto.

(6) Interpretare logicamente l’immagine traumatica.
Durante una catarsi, Lei sta per vedere l’immagine traumatica più dettagliatamente e capire logicamente come l’Inconscio interpretava questo trauma, altrimente che la Coscienza. Lei vedrà che l’Inconscio aveva frainteso qualcosa. L’immagine che Lei vede durante una catarsi è estremamente preziosa. Se Lei vede qualcosa di nuovo durante una catarsi, pensi logicamente il significato della immagine nuova.
· La catarsi degli strati esterni è necessaria per raggiungere il centro della massa di emozione. L’emozione dello strato esterno è più forte che l’emozione dello strato interno. Immagini ed emozioni si incapsulano come una cipolla. Una immagine copre un’emozione. Una immagine nasconde l’immagine successiva. Faccia un piccolo foro sull’immagine e attraverso questo foro l’emozione emerge. Un’altra immagine più in dettaglio può apparire in vista. O alcuni giorni dopo, un’altra immagine più in dettaglio può apparire. Ma come, nella maggior parte dei casi, ci sono solo tre o quattro strati, non è necessario cercare di più.
· Si ritorna all’età di 5 anni. Prima di 5 anni, sarà una immaginazione logica.
Anche il centro della massa di emozioni può essere un timore. Una emozione di un bébé, di qualcosa di vitalmente e intuitivamente grottesco di ogni giorno. Per curare un tic nervoso, non è sufficiente trovare solo l’emozione dal centro della massa. Lei deve trovare l’emozione con l’immagine avvolgenda, l’immagine della cosa, l’immagine del luogo.
Emozione aggressiva; rabbia, ostilità, accusa
Emozione passiva; avversione, dolore, paura, tristezza

(7) Considerare l’aggressore traumatico come un essere virtuale, distinto dalla persona reale.
Questa persona è un personaggio all’interno della testa del paziente, e non la persona che si trova all’esterno della testa.

(8) La catarsi emozionale è un’operazione complessa che richiede tutti i controlli sopra elencati. È un’avventura che richiede coraggio con prudenza.

Nel trattamento, le differenze individuali del paziente sono meticolosamente prese in considerazione. Ci vogliono circa 30 minuti per osservare lo stato minimo di subsidenza e per confermare lo stato di recupero, che lo segue. L’estrazione è quantitativa; il limite è tre secondi. In caso di forte esplosione, basta un secondo. Poiché non c’è spontaneità, l’esplosione forte è intenzionalmente forte, l’esplosione debole è intenzionalmente debole. L’analista osserva il danno del trattamento, sapendo la mancanza di comunicazione non verbale e l’evitamento del contatto visivo, ecc. L’esplosione è fatta una volta alla settimana. Tre mesi dopo, la quantità di carburante sarà ridotta e la forte esplosione diventerà impossibile; non ci sarà alcun rischio di subsidenza. Per il trattamento di un tic nervoso, l’effetto dell’abreazione è già evidente nella prima sessione di esplosione emozionale, il paziente è obbligato ad aspettare una settimana prima della seconda sessione.

Nella prima fase del trattamento, poiché la quantità di carburante è enorme, c’è il rischio di esplosione troppo forte. Pertanto, è necessario limitare la quantità di combustione accorciando la lunghezza dell’esplosione. Altrimenti, anche se lo stato mentale del paziente sembra essere molto stabile, ci sarà una subsidenza. La forza e la lunghezza dell’esplosione, la quantità di combustione del carburante, lo stato di subsidenza; il paziente stesso impara queste relazioni. Il paziente osserva la scomparsa della compulsività nel meccanismo di KV (Körperliche Verdrängung, rimozione corporale) che consiste della sensazione corporale che è spesso specifica nello spettro autistico.

Il paziente riconosce lo stato in cui la compulsività diminuisce quantitativamente nella sensazione fisica compulsiva del suo tic e della sua idea ossessiva. Pertanto, il paziente può sapere che l’abreazione è un’operazione quantitativa. La subsidenza appare subito dopo una esplosione troppo forte, tuttavia una subsidenza lenta può apparire con una abreaction lenta. Anche se la stabilità è evidente, il trattamento del tic e del disturbo ossessivo-compulsivo richiede intervalli di una settimana. La natura quantitativa dell’abreazione deve essere presa in considerazione.