Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §33

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§33

 

Quando un giudizio negativo su qualcosa è congelato, questo giudizio non sarà espresso per mezzo di un’emozione nella Coscienza, e sarà represso come un’emozione potenziale. La rimozione del giudizio spiacevole è uno dei concetti di base del metodo Kuriki, che permetterà una chiara comprensione della catarsi emotionale. L’emozione è un medio corporale per le espressioni chiare di giudizi nella Coscienza. Il congelamento è uno stato in cui un’immagine è mantenuta neutralizzata prima che il giudizio negativo su questa immagine sia riconosciuto nella Coscienza. È uno stato in cui il flusso della reazione normale dopo l’immagine é bloccato.

Per bambini, la sensazione dei genitali è un segreto, un vergognoso e un male, e anche i genitali degli altri sono sporchi e osceni. Questi giudizi sono molto normali e molto sani. Tra molti possibilità di rimozione come la cause di un tic nervoso, ha una possibilità della rimozione di un giudizio come; “La sensazione dei genitali è un male.” Se il bambino reprime questo giudizio, non pensa di questo giudizio, e il sentimento di colpabilità per i genitali si accumula nell’Inconscio. Qui, io voglio dire che i bambini devono avere il sentimento di colpa per loro genitali. È molto sano come esseri umani che Adamo ed Eva nascondono i loro genitali con una foglia.

L’idea di nascondere la zona genitale presuppone l’oscenità della sensazione genitale. L’atto di non nascondere la zona genitale è una rimozione dell’oscenità della sensazione genitale. Mentre la sensazione genitale, che è sempre cosciente, non può essere repressa, l’oscenità della sensazione genitale può essere congelata. Vale a dire, l’indifferenza nella sua testa sulla sensazione genitale, senza nascondere la zona genitale, e la mancanza di senso di colpa cosciente sui genitali. È un errore di interpretarlo come un comportamento naturale. A volte i bambini non hanno diritto di riconoscere l’oscenità della sensazione genitale. È il diritto di affermare nella testa l’esistenza dell’oscenità, che è un attributo negativo della mente umana.

Allo stesso modo, se un giudizio normale come “i genitali degli altri sono sporchi” è stato represso, non ci sarà questo giudizio nella Coscienza. L’avversione alle zone genitali degli altri si accumulerà nell’Inconscio.

I corpi degli altri sono naturalmente considerati sporchi. È un diritto dei bambini di non reprimere questo giudizio spiacevole, questa avversione naturale.

Un bambino che reprime il suo giudizio spiacevole sembra felice. È felice nella testa dove non c’è questo giudizio spiacevole, e ciò si chiama la rimozione. Per la salute psicologica, un giudizio spiacevole deve essere riconosciuto nella testa come un giudizio spiacevole. Non è questione di esprimere ce giudizio spiacevole alla gente o non, ma la cosa importante è di esprimere l’avversione nella testa. Comunque, se un giudizio spiacevole è stato espresso a qualcun altro, è certo che questo giudizio spiacevole è stato espresso nella testa del bambino. Con un’espressione molto esagerata, per capire meglio; “Attenzione a un bambino di buon umore.”

Descrizioni del trauma psicologico sono disgustose, perché i traumi psicologici sono cose disgustose. Le descrizioni del trattamento della nevrosi sono le descrizioni di cose disgustose. Questo è il destino della scienza della psicoanalisi. Nella mente umana, per la cosa identica, il giudizio può essere positivo o negativo tra i due estremi. Ad esempio, i giudizi relativi agli alimenti sono bizzarri. I corpi di animali morti sono sporchi, ma è una gioia di mangiare la carne di manzo. La carne per bistecca in frigorifero non è considerata come qualcosa di sporco. Gli alimenti sono cose pulite, ma una volta messi nella bocca, masticati, sono considerati sporchi. La saliva nella bocca è considerata sporca. Durante la deglutizione, la cosa nella bocca non è considerata sporca. Le cose nello stomaco sono estremamente sporche, ma avere cose molto sporche nella parte centrale del corpo non è spiacevole. Un unico giudizio è chiaramente selezionato tra due estremi. Per quanto riguarda l’oscenità, l’oscenità attiva da parte di se stessi è positivamente giudicata nel suo fantasma personale. L’oscenità attiva reciproca di una coppia viene giudicata positivamente. Ma, senza consenso, l’oscenità unilaterale da parte dall’altro, l’oscenità passiva sarà molto negativamente giudicata. Le sensazioni corporali primitive come oggetti de la rimozione e l’immagine traumatica psicologica sono legate nella rimozione dell’oscenità.

Giudizi repressi sono principalmente giudizi spiacevoli sessuali o genitali. Quando un adulto che ha un tic nervoso cerca il suo trauma psicologico, il trauma non sarebbe sempre tra ricordi spiacevoli. Il trauma può essere dietro un ricordo felicej, o un vuoto di memoria. E anche una memoria troppo evidente può non venire in mente.

Quando Lei pensa che ha trovato il trauma, e se è un’emozione di rabbia, esprima intenzionalmente l’emozione di rabbia contro quest’immagine con i pugni serrati. Il bingo è evidente con una esplosione di emozione. È necessario interrompere immediatamente la rabbia. Le emozioni traumatiche possono essere la rabbia, la paura, la tristezza, il disgusto, ecc.