Come suonare il pianoforte: Musica classica e riverbero

日本語 ____ Français ____ English ____ Italiano ____ Español ____ Deutsch ____ Português

Cervelletto
L’aspetto separato del cervelletto e del cervello può essere scoperto solo mediante dissezione. La funzione cerebellare e la funzione cerebrale non sono indipendenti l’una dall’altra nella loro relazione, ed è impossibile per noi assegnare separatamente ciascun movimento del corpo al cervelletto o al cervello. Inoltre, ci devono essere funzioni cerebellari anche nel cervello. Quindi, la parola “cervelletto” in questa pagina è solo una specie di espressione poetica e descrittiva per spiegare schematicamente comportamenti mentali in alcuni movimenti rapidi.
Il volume del cervelletto è un decimo del volume del cervello. Tuttavia, il numero di neuroni nel cervello è di 14 miliardi, e il numero di neuroni nel cervelletto è di 100 miliardi. Quando c’è uno stimolo all’organo sensoriale, come gli occhi, il cervello ha bisogno di 0,4 secondo per analizzare questo stimolo come informazione, per pensare con parole e per muovere i muscoli dal comando. La palla del lanciatore di baseball prende circa 0,4 secondo, quindi il battitore non può schivare la palla che lo tocca. La ragione per cui il battitore può colpire la palla è che pratica ogni giorno nella funzione automatica del cervelletto. È essenziale imparare a non usare il cervello per sport, strumenti musicali, lingue straniere, ecc. Il riflesso spinale è il tipo il più rapido di riflesso, ma non può essere definito come un tipo di movimento per l’attività artistica da solo.

La differenza essenziale tra la musica classica e la musica jazz.
Da una parte, la musica europea è nata nel riverbero delle chiese e poi si è sviluppata nel riverbero dei salotti. Dalla musica barocca alla musica moderna, gli strumenti europei, tranne gli strumenti a percussione, erano sempre giocati nall ricco riverbero di 2 secondi e la gente stava ascoltando come la musica molto bella. Nell’ambiguità della pulsazione, la bellezza dell’accento agogico è stata sviluppata sul ritmo. Nel riverbero, gli strumenti a percussione erano impossibili, come il rumore riflesso dei lavori stradali.

D’altra parte, il piacere della musica, è la pulsazione. Per la musica dell’America Latina, la musica jazz, la musica rock, ecc., la pulsazione costante e regolare come la scala su un righello, come un metronomo, vale a dire, la pulsazione (per esempio, croma, semicroma, ecc.) degli strumenti a percussione è al centro della musica. Il miglior batterista è un batterista che può giocare come una macchina, e c’è sempre un batterista anche per una canzone molto lenta. I gruppi che non hanno batterista non possono avere piacere della musica. Il suono è molto spesso amplificato da microfoni e altoparlanti e il riverbero deve essere evitato.

La schematizzazione può essere fatta come segue.
classica – riverbero – senza pulsazione – senza batterista
jazz, rock, Latina – senza riverbero – pulsazione regolare – con un batterista

Anche per l’interpretazione in tempi rapidi, non ci dovrebbe essere pulsazione nella musica classica.

Quando suone il piano classico, il momento in cui la nota sullo spartito è suonata, cioè il momento in cui si sente il suono, è il momento dell’impatto. Ma 0,1 secondo prima dell’impatto, il movimento della mano inizia già in silenzio. (In questa pagina, “movimento della mano” indica la totalità dei movimenti della spalla, del gomito, del polso e delle dita, ecc.)

Se c’è la pulsazione nella testa, l’inizio del movimento della mano e l’impatto saranno sincronizzati nello stesso momento: è assurdo.

Inoltre, all’impatto, che è il momento in cui si sente il suono, la forza della mano deve essere rilassata.

Quando Lei parla, c’è la “velocità”, come parlare velocemente o parlare lentamente. Ma la velocità non è la pulsazione veloce o la pulsazione lenta delle unità sillabe, come la musica Rap.

Per un buon piano di jazz, l’impatto, la forza della mano e la pulsazione sono sincronizzati nella testa, quindi è impossibile giocare scale. La coscienza di un pianista di jazz non sa come rimanere irresponsabile riguardo alla pulsazione, e non può suonare il piano con il cervelletto. Un pianista deve suonare completamente diversamente la musica jazz e la musica classica. Per la musica jazz, il momento in cui si sente il suono, le mani hanno la forza, e per la musica classica, il momento in cui si sente il suono, le mani sono rilassate, anche in fortissimo.

La coscienza di un atleta pensa al movimento nell’illusione dopo che il suo corpo si è già automaticamente mosso. Anche per un buon pianista classico, in primo luogo, il movimento automatico della mano fa la scala, e questo fa il suono, e poi egli canta nella sua testa la scala, che pensa illusoriamente che la sua coscienza fa: senza pulsazione, il movimento della mano per la scala non è direttamente consapevole. Il movimento naturale inizia 0,1 secondo prima della coscienza: i.e., il movimento dal cervelletto inizia 0,1 secondo prima dell’ordine emesso dal cervello. I pianisti di jazz hanno la pulsazione nella coscienza, e non possono suonare il piano perché il movimento del corpo e il suono sono fatti allo stesso tempo su un punto di pulsazione. I pianisti di jazz non possono iniziare il movimento della mano 0,1 secondo prima della pulsazione. Tra i famosi pianisti di jazz, nessuno può giocare le scale, soprattutto la mano sinistra.

¤
Il movimento corretto di suonare il pianoforte è un riflesso spinale, che è più veloce della coscienza. Se si pensa che il movimento di suonare il pianoforte è cosciente, è un’illusione. La coscienza ascolterà il suono che le mani hanno fatto da sole. Il movimento delle mani è fatto solo dal riflesso spinale. Il comportamento naturale di movimenti automatici da riflesso spinale con il rilassamento, e le dita non sono oggetti della coscienza. Quando si cammina per la strada, si pensa, ad esempio, di quello che si mangia stasera a cena : non si pensa, guardando i piedi; “Piede sinistro, piede destro, piede sinistro, piede destro, uno, due, uno, due.” Il movimento delle gambe non è fatto bruscamente sul ritmo di camminare, ma è una rotazione continua. La pulsazione dei movimenti dove le suole toccano il terreno può essere chiamato il ritmo, ma il movimento dell’intero corpo non è solo concentrarsi su questa pulsazione. La pulsazione dei momenti in cui le suole toccano il terreno può essere chiamata il ritmo, ma il movimento dell’intero corpo non è concentrato solamente su questa pulsazione. Un movimento naturale da riflesso spinale ha sempre un punto iniziale e un punto finale, e c’è il tempo che intercorre tra questi due punti; . Un movimento cosciente, che ha il punto iniziale e il punto finale allo stesso tempo, è fatto con una contrazione dura dei muscoli.

Suonare il pianoforte
Esercizi per la mano sinistra

Il pollice e l’anulare non si muovono in modo indipendente. Il pollice e l’anulare sono utilizzati dal movimento del polso. Nel movimento naturale della mano, quando l’anulare è curvo, il mignolo è curvo, e quando l’anulare è allungato, il mignolo è allungato. Tutte le dita sono utilizzate sempre con il movimento del gomito e il movimento del polso.

Il movimento dei muscoli vs. la forza dei muscoli

Con la forza muscolare, i muscoli addominali di un karateka si contrae come una corazza e questa contrazione muscolare protegge gli organi interni contro il pugno del nemico. La forza muscolare non è utilizzata per suonare il piano e questo è evidente dal fatto che ci sono molte piccole ragazze che sono buone pianiste. Gli esercizi meccanici sono, in una parola, esercizi per imparare a evitare assolutamente la minima contrazione dei muscoli. Per giocare pianoforte classico, le mani sono rilassate, proprio come quando si prende una passeggiata. Allo stesso tempo, per un piano di concerto, il dito medio e l’anulare della mano sinistra devono essere abbastanza forti per poter giocare forte.

Il momento che il movimento del gomito e del polso inizia e il momento che si sente il suono non sono allo stesso tempo. C’è 0,01 secondo di . Come il pianoforte classico non deve aver pulsazione, il pianoforte classico si gioca con : ma il è assolutamente impossibile per il pianoforte jazz, come l’intero movimento è convergente su un punto di pulsazione. Nella coscienza del pianista di jazz, c’è pulsazione, ed è impossibile cominciare un movimento rilassato del gomito e del polso in silenzio 0,01 secondo prima. Quindi, il pianista di jazz non può giocare le scale con né la mano destra né la mano sinistra, vale a dire, la musica classica. Anche il pianista classico non può giocare la musica jazz, con il suo tra l’inizio del movimento e il suono.

Il negli esercizi della mano sinistra

Quando si scrive qualcosa, si pensa al contenuto, le frasi, il movimento dei muscoli della mano, e la penna scrive alfabeti. Ma in realtà, in primo luogo, la penna scrive, la mano si muove, la frase si fa, e, infine, si ha un contenuto.

e è molto logico con l’assenza del .

Un dilettante di pianoforte classico, che non conosce il ricco riverbero, si diverte con la pulsazione, e come non conosce l’autentico ritmo noioso do reale pianoforte classico, può divertirsi con un pianoforte ritmico di dilettante. Ad esempio, la musica di Mozart deve essere interpretata noiosamente con accento agogico nel riverbero, senza il pedale destro, e se si gioca in un luogo senza riverbero, senza il pedale destro, con pulsazione, non sarà Mozart, e non entrerà nella categoria della musica classica. Le composizioni per violino solo e violoncello solo da Bach sono giocate con accento agogico in un lungo riverbero, e non c’è pulsazione regolare. Per il clavicembalo, l’accentuazione è possibile solo coll’accento agogico, e se la musica di clavicembalo da Handel è giocata purtroppo in un luogo senza riverbero, il ritmo inciampante della musica classica sarà considerato come un cattivo gusto per le nostre orecchie della musica rock.

Come la caduta di una fila di domino, che, una volta avviata, sta procedendo da sola, le scale sono giocate in modo indipendente dalla coscienza del pianista: non c’è pulsazione nella coscienza di un pianista classico. Per mantenere la flessibilità del polso, è necessario mantenere la flessibilità del braccio intero (la spalla e il gomito), ed è naturale che questo movimento, che si trasmette sulla lunghezza dalla spalla (top) alla punta del dito (bottom), prende 0,01 secondo. Suonare una scala di due ottave, è un atto di mettere una striscia di tessuto di 40 cm di lunghezza e 10 cm di larghezza sulla tastiera, e non è 15 movimenti coscienti delle cinque dita.

Esercizi per la mano sinistra.

Il numero di neuroni nel cervelletto è maggiore del numero di neuroni nel cervello. La pulsazione consapevole dal cervello interferisce con i movimenti inconsci e naturali dal cervelletto. Come il pianoforte è uno strumento polifonico, quando si gioca, il cervelletto destro e il cervelletto sinistro sono simultaneamente indipendenti. Gli esercizi all’unisono sono inutili, come il cervelletto destro e il cervelletto sinistro saranno anche all’unisono. Se Lei piace Hanon, è necessario giocare con intervallo di 10 gradi o 13 gradi tra la mano destra e la mano sinistra, in 11 altri maggiori o 12 minori armonici, senza metronomo. Per i bambini, la prima articolazione delle dita non dovrebbe essere concava. Tuttavia, per i buoni pianisti adulti, ci sono molti momenti in cui fanno la prima giuntura dell’indice concava.