Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §07

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§07

 

Nomenclatura

Sull’errore fondamentale nella questione ; “I termini figurativi come «massa di emozione» sono scientifici ?”

Mentre il meccanismo di una macchina, che è stata inventata dagli uomini, può essere descritto a livello di oggetti reali, il meccanismo di qualcosa che non è stato creato dagli uomini può essere descritto soltanto con l’interpretazione della sua funzione come una concezione astratta, che è stata trasformata in un’espressione intelligibile. La descrizione sarà semplificata con diagrammi, immagini, ecc, e, in questo modo, sarà facilmente comprensibile.
Per esempio, il calcolo della corrente elettrica in circuiti elettrichi è spesso descritto come il flusso dell’acqua, e nessuno confuta dicendo che l’elettricità non è l’acqua.
In chimica, le molecole sono rappresentate da strutture di Lewis con l’idea della stabilità di otto elettroni, mentre, certo, le strutture reali delle molecole non possono essere disegnate su un foglio. È una maniera concettuale di capire le formule chimiche.
In psicoanalisi, le funzioni psichiche sono descritte con rappresentazioni figurative. Le funzioni psichiche sono spesso rappresentate come cose, o le parti di un meccanismo : naturalmente, la mente umana non è una macchina e tutti sanno che la mente umana non consiste schematicamente degli ingranaggi di funzioni. Poche persone capiscono che la psicoanalisi è una teoria solo per curare la nevrosi. Per le descrizione di teorie psicoanalitiche, altre preoccupazioni che quella dell’utilità per la comprensione del trattamento non sono necessari. Le persone che non sono legate al trattamento della nevrosi non capiscono che i termini psicoanalitici sono parole che non hanno senso a loro. Loro, che non conoscono la nevrosi, non sanno che “Inconscio” “Libido” “Super-io”, ecc., sono privi di significato in una mente sana. Loro generalizzano queste parole per gli esseri umani in generale, e non conoscono la distinzione tra la psicoanalisi e la psicologia. Le persone che mancano di conoscenza scientifica non sanno che le teorie scientifiche sono spiegate da espressioni figurative. Ad esempio, non sanno che la continuità dei grafici per il calcolo infinitesimale è solo uno strumento per espressione figurativa. La curva continua grafica, che sembra una stringa, non esiste nel mondo dei numeri, e è solo uno strumento pratico per il calcolo. L’accettazione del modo strano di espressioni descrittive è a volte difficile.
Questi elementi psicoanalitici non sono cause patogenetiche della nevrosi. I termini psicoanalitici non sono come; “perché c’è l’Inconscio, pertanto…”, “perché c’è la Libido, pertanto…”, “perché c’è il Super-Io, pertanto…”, ma solo rappresentazioni descrittive di comportamenti patologici in una mente nevrotica. Per il trattamento della nevrosi, la supposizione schematica dell’Inconscio facilita la spiegazione. È assurdo dire che “Freud ha scoperto l’Inconscio” : assurdo come “Georg Simon Ohm ha scoperto che la corrente elettrica era acqua in tubi”, “Leibniz ha scoperto dx di derivata al microscopio”, ecc.
Ad esempio, supponiamo che si compra biglietti di una lotteria, di cui la probabilità è di 1/10 000 000. Spesso bambini pensano che comprando cinque biglietti, la probabilità sarà di cinque volte più alta. Ma questa idea non è molto matematica. In matematica, 1/10 000 000 può essere considerato come zero, e cinque volte zero, sarà sempre zero. È una concezione fondamentale in matematica dalla scuola superiore. “Se comprassi 5 000 000 biglietti, sarebbe la probabilità di 1/2 ?” : questa questione non è il punto dell’argomento. Idee molto matematiche possono sembrare erronee nell’aritmetica dei bambini. L’idea matematica della convergenza a zero è visivamente riconosciuta dall’immagine grafica, poiché l’essere umano non può riconoscere percettivamente come numero il cambiamento logaritmico della quantità di qualcosa.
¤1earth_elephants

Ad esempio, l’immagine anticha della Terra su quattro elefanti giganti e una tartaruga gigante può essere vista come la rappresentazione di una concezione molto scientifica, ma probablement i bambini pensano che questa immagine è solamente il prodotto di una immaginazione stupida. Mentre questi elefanti possono essere lo spazio come un concetto astratto, e questa tartaruga, il tempo come un concetto astratto, e naturalmente questa immagine attende alcune questione, come “Dove nuota questa tartaruga?”, “Sono lo spazio e il tempo solo concetti nella testa umana, nel modo della nostra percezione ?”, ecc., se bambini dicono che non ci sono elefanti né tartaruga così grandi, è soltanto una sorta di confutazione infantile, povera di pensiero astratto. Ci possono essere piccoli bambini che pensano realmente come : “Uomini antichi erano stupidi e credevano che c’erano quattro elefanti enormi e una tartaruga enorme sotto la Terra.” Questi bambini non pensano alla concezione che può essere rappresentata. Non possono guardare la rappresentazione come una rappresentazione interpretativa, e la considerano come il prodotto di un’immaginazione stupida non-scientifica che gli uomini antichi avrebbero creduta. È un peccato che ci siano persone che leggono descrizioni psicoanalitiche erroneamente come “Freud ha scoperto l’esistenza dell’Inconscio”, “La psicoanalisi è credere nell’esistenza dell’Inconscio”, ecc.¤2desert

Come le regole del traffico non hanno significato nel deserto, i termini del trattamento della nevrosi non hanno significato in una mente sana senza nevrosi. Provare l’esistenza di elementi psicoanalitici equivale a provare che una corrente elettrica è una corrente d’acqua. La corrente elettrica è una corrente d’acqua: non è un’ipotesi, ma un’espressione descrittiva. Allo stesso modo, l’esistenza dell’Inconscio non è un’ipotesi, ma un’espressione descrittiva per spiegare come curare i sintomi fisici della nevrosi.

Capire concezioni astratte in modo concreto.
Da un lato, a descrizioni come “c’è una «massa di emozione» nell’Inconscio”, è difficile capire che opposizioni facili posson essere opposizioni infantili. Dire che Freud era stupido e credeva che l’Inconscio esisteva nella mente umana, è come dire che elettricisti sono stupidos e credono che la corrente elettrica è una corrente di acqua. Dall’altro lato, tutti sanno che la psicoanalisi non può essere dimostrativamente scientifica, come l’Inconscio non può essere osservato sotto un microscopio. Per il solo scopo di comprendere il trattamento della nevrosi, è importante comprendere schematicamente il dominio, che la parola “l’esistenza dell’Inconscio” rappresenta descrittivamente con funzioni mentali o tendenze mentali. Considerando un ulteriore passo avanti l’Inconscio come se fosse un animale invisibile che rimanesse «altrove», la comprensione sarà più terapeutica. È di pensare questi concetti astratti con un’immaginazione concreta. Cosi come si calcola la corrente elettrica considerandola come acqua. Inoltre, le persone nevrotiche che non conoscono il concetto di questa struttura patologica descritta dalla parola “Inconscio”, si possono dire schiavi della funzione repressiva. Comunque, le parole freudiane, come “Inconscio”, “Libido”, “complesso dell’Edipo”, ecc., sono termini della psicoanalisi e hanno un significato solo per nel trattamento per i sintomi corporali della nevrosi.
(«Altrove» significa che l’inferenza è impossibile.)

Nomenclatura
Freud non poteva curare il tic nervoso. La teoria del metodo Kuriki è molto diversa dalla psicoanalisi di Freud, e i lettori avranno confusioni nelle definizioni dei termini. Come il metodo Kuriki è una piccola teoria, l’elenco di tutti i termini che causeranno confusione può essere presentato. Il metodo Kuriki è un ragionamento che mira alla struttura del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo, sulla premessa della funzione molto forte della rimozione corporale, che è congenita. I termini seguenti sono usati per le spiegazioni sulla rimozione patologica, che è uno stato patologico. Pertanto, questi termini dovrebbero essere capiti come espressioni esplicative per descrivere uno stato patologico coi suoi vari aspetti, piuttosto che come funzioni distinte che esistono separatamente. Tutti i termini del metodo Kuriki sono definiti per lo scopo speciale di guarire i pazienti con tic nervoso e i pazienti con disturbo ossessivo-compulsivo. In espressioni per spiegare la terapia, questi termini sono i componenti nella struttura del tic nervoso o del disturbo ossessivo-compulsivo, e se questi termini fossero erroneamente generalizzati nella struttura mentale normale e sana come “psicologia”, non avrebbero alcun significato.

(a) Neologismi nella teoria del metodo Kuriki.
¤3interface

«La sensazione intramuscolare compulsiva» di tic
La sensazione fisica spiacevole che “appare” in un muscolo volontario, o in un’unità di muscoli volontari (§12). L’esistenza posizionale di questo muscolo volontario sarà oggetto dell’intenzionalità (Husserl) nella Coscienza. Questa sensazione fisica è il trigger per l’amplificazione dell’ossessione dell’immobilità nella Coscienza. La Coscienza è forzata di fare il movimento di tic. Il movimento del tic è sempre un movimento cosciente e, ovviamente, un movimento volontario.
La sensazione di contrazione muscolare senza contrazione muscolare in un muscolo volontario. Questa sensazione corporale può essere falsamente simile anche a una fatica muscolare molto localizzata.
Si chiama erroneamente “premonitory urge”, ma come il movimento di tic è un movimento volontario molto consapevole che la Coscienza è assolutamente costretta a fare, questa sensazione corporale spiacevole non è “premonitore” a un movimento di tic. Anche come questa sensazione è una sensazione fisica reale e localizzata, non è “urge”, voglia.
Quando la Coscienza è indirettamente dominata dalla Compulsione Assoluta, questa sensazione fisica è l’interfaccia della Coscienza.
Questa sensazione fisica, che appare localmente in muscoli volontari, non è un’illusione nella Coscienza. La ragione per cui questa sensazione fisica non è un’illusione è che l’esistenza posizionale di qualsiasi muscolo volontario può facilmente diventare un oggetto della Coscienza. In effetti, la Coscienza prende questo muscolo come un oggetto, ma sembra che la sensazione del muscolo sia apparsa nella Coscienza. Questa sensazione fisica non è altro che l’esistenza cosciente di un muscolo volontario. È l’ossessione per la sensazione esistente di un muscolo volontario. La forza dominante di questa ossessione è assoluta.

Immobilità di un muscolo volontario (come un’ossessione)
L’ossessione (pensiero intrusivo) che si amplifica dalla sensazione muscolare (la sensazione intramuscolare compulsiva di tic). Il movimento compulsivo di tic è la risoluzione della sensazione intramuscolare compulsiva di tic, e allo stesso tempo la risoluzione di questa ossessione ridicola dell’immobilità, i.e., “Questo muscolo volontario non può più muoversi”. La Coscienza è compulsivamente forzata a verificare la contrattibilità volontaria di un muscolo volontario. Con gli occhi di altre persone in tutto il paziente, la contrattibilità volontaria di un muscolo volontario si osserva come la mobilità di quella parte del corpo e come un “movimento”. Il tic nervoso è un disturbo ossessivo-compulsivo con l’ossessione dell’immobilità indicata posizionalmente dalla sensazione fisica di un muscolo volontario. Pertanto, il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo dovrebbero essere trattati allo stesso modo.

Assurdità
Lo scopo del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo è di sopprimere l’emozione traumatica.
L’intenzionalità della Coscienza è diretta verso un secondo oggetto che non è legato al trauma.
Il secondo oggetto è scelto casualmente per interferire con la Coscienza razionale e per disturbare la ragione della Coscienza del paziente. L’infantilismo delle parole coprolalia, la velocità stupida dei movimenti di tic, ecc.
Il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo sono la rimozione corporale della parte del corpo che è associata all’emozione traumatica. Al fine di reprimere la parte del corpo libidica, una parte del corpo non-libidica sarà selezionata casualmente con la razionalizzazione per l’oggetto della Coscienza.

«La sensazione fisica compulsiva» di DOC
Sensazione fisica spiacevole (e.g., sensazione cutanea, ecc.) che è un trigger per l’ossessione dell’atto corporale nel disturbo ossessivo-compulsivo. La sensazione che è un’imitazione degli effetti adrenergici nel disturbo di panico. La compulsività dell’ossessione si amplifica nella Coscienza.
La compulsività è una funzione innata della rimozione, e la forza della compulsività è uguale alla forza della rimozione. Poiché la funzione di rimozione è incurabile, la compulsività patologica sarà curata dalla scoperta dell’immagine traumatica e dalla catarsi emotionale.
L’immagine traumatica è un’immagine piacevole, sotto rimozione.

KV
Körperliche Verdrängung, rimozione corporale.
La KV è un meccanismo congenito del paziente, e la teoria del metodo Kuriki è la teoria della nevrosi causata da KV. Se il metodo terapeutico è corretto, il paziente con il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo sarà curato di entrambe le malattie allo stesso tempo. La guarigione di un caso di tic nervoso significa la scomparsa dell’amplificazione della compulsività nella sensazione intramuscolare compulsiva di tic, e la guarigione di un caso di disturbo ossessivo-compulsivo significa la scomparsa dell’amplificazione della compulsività nella sensazione fisica compulsiva di DOC. Se una persona, che è un po’ Asperger, ha KV, la sua KV può essere la sensazione intramuscolare compulsiva di tic, o la sensazione fisica compulsiva di DOC, o entrambi. La KV in un caso di tic nervoso è la sensazione intramuscolare compulsiva di tic, e la KV in un caso di disturbo ossessivo-compulsivo è la sensazione fisica compulsiva di DOC. La KV è un meccanismo di rimozione basato sulla predisposizione congenita, e il meccanismo della KV può iniziare a funzionare all’età di tre anni. Come la causa dell’obesità, ad esempio, è una predisposizione congenita e questa predisposizione non può essere guarita, ma la dieta e l’esercizio fisico possono risolvere il problema, anche se il meccanismo di KV è una predisposizione congenita e la predisposizione non può essere guarita, i sintomi corporali della nevrosi possono scomparire dopo l’esteriorizzazione dell’oggetto di rimozione dalla catarsi emozionale. Quando l’Inconscio non ha oggetto da nascondere alla Coscienza (l’emozione traumatica libidina), non è necessario utilizzare la KV, e la KV cesserà di funzionare in modo compulsivo. La catarsi emozionale con la comprensione del meccanismo di KV farà scomparire i sintomi corporei della nevrosi. Il metodo Kuriki consiste eliminare la compulsività dalla KV nevrotica e rendere la KV non compulsiva. Dopo il trattamento, la KV si manifesterà a volte solo per la repressione di sensazioni dirette spiacevoli fisiche (sensazioni represse indefinite, come la freddezza, la stanchezza, ecc.) senza compulsività e non avrà più il ruolo della rimozione di emozione traumatica. Le persone (un po’ Asperger?) che hanno KV dovrebbero imparare la catarsi emozionale con uno psicanalista.
¤4double_repression

Ci sono tre tipi di sensazioni corporali che sono represse da KV.
· Sensazioni represse primitive §26
· Sensazioni represse indefinite §27
· Sensazione represse ricorsive §28

L’oggetto che è represso dalla presenza della KV.
· Messa di emozione
Non è un’esistenza teorica, ma un’esistenza effettivamente percepibile. Sarà convertita in emozione dalla catarsi emotiva e percepita quantitativamente. Sarà percepita quantitativamente venendo attenuata dalla catarsi emozionale. L’energia potenziale di giudizi spiacevoli (giudicare che qualcosa è spiacevole), che sono sospesi e congelati senza essere espressi emozionalmente, i.e., fisicamente nella Coscienza. L’energia potenziale dietro l’immagine traumatica sarà convertita in energia emozionale dalla catarsi emozionale. Senza provare catarsi emozionale, la persona che ha la predisposizione alla KV autistica non può fare la distinzione tra l’immagine traumatica e le immagini ordinarie. Se c’è un’esplosione al momento del tentativo, è l’immagine traumatica.

Se il paziente ha capito che il sintomo della nevrosi è la rimozione corporale, per esempio, dopo una o due settimane, al mattino, al risveglio gli verrà in mente un’immagine che potrebbe essere l’immagine traumatica.

Isolatore, (originariamente, termine dell’elettricità).
La massa di emozione consiste in immagini traumatiche, isolatori e emozioni potenziali, che si collocano uno all’interno dell’altro, come una cipolla. Lo strato di emozione potenziale è conservata dietro lo strato di isolatore. Se un’esplosione troppo forte di catarsi è stata fatta imprudentemente senza conoscenza della catarsi emozionale, l’isolatore può essere percepito durante dieci minuti come una cosa che si chiude. Questo movimento di chiusura ha una lentezza specifica come il movimento di un mollusco. Nella massa di emozione, c’è l’isolatore sotto l’immagine traumatica. L’isolatore contiene ermeticamente l’emozione potenziale. Questa parola non significa l’isolamento tra la società e un individuo.

¤5closing
Rimozione in struttura doppia
1. Lo strato superiore (KV)
La KV, che è congenita, è un meccanismo di rimozione sulle sensazioni fisiche spiacevoli, sane e normali, dalla combinazione della sensazione fisica spiacevole (la sensazione intramuscolare compulsiva di tic, la sensazione fisica compulsiva di DOC) e la sua soluzione da un movimento (o un’azione) corporale specifico. Intrinsecamente, la KV in sé non è nevrotica. Sull’esistenza dello strato inferiore (massa di emozione), la KV può prendere compulsività (necessità assoluta) e diventare lo strato superiore della nevrosi. Lo stato guarito della nevrosi significa che la compulsività è scomparsa da KV.¤6kv_tic_ocd

2. Lo strato inferiore (massa di emozione)
Poiché il giudizio libidico spiacevole rimane inespresso, una grande quantità di emozione libidinale spiacevole rimane repressa. È l’attività agitata dello strato superiore che è l’oggetto persistente in primo piano della Coscienza, e di conseguenza, lo strato inferiore sarà represso. Lo strato superiore in funzione sarà assolutamente necessaria per la rimozione dello strato inferiore. Lo strato superiore sarà dominato dalla Compulsione Assoluta e farà il sintomo della nevrosi. Il sintomo della nevrosi è un meccanismo di rimozione. Pertanto, il trattamento dello strato inferiore (esplosione di catarsi emozionale) eliminerà la compulsività dello strato superiore. Mentre il paziente ha sempre la sua KV, dopo il trattamento dello strato inferiore, la sua KV perderà la compulsività; i.e., la sua KV perderà la necessità assoluta di essere lo strato superiore di nevrosi.

Compulsione-Assoluta
Mentre la parola “compulsione” significa in generale il pensiero invasivo del disturbo ossessivo compulsivo, nel metodo Kuriki, la Compulsion Absoluta è la struttura della nevrosi, che consiste della sequenza ostinata di sensazione fisica nevrotica, di amplificazione della compulsione, e di azione corporale neurotica.

Unità motoria psichica
Nella struttura del tic nervoso, l’unità di muscolo non significa l’unità anatomica di muscolo, ma un gruppo di muscoli volontari che è stato fisicamente conosciuto con un movimento. Così, per esempio, mentre la pronuncia di una parola di coprolalia “xxxx” è anatomicamente complessa, ma è mentalmente un movimento muscolare semplice. §12

(b) Termini freudiani che sono molto differentemente definiti nel metodo Kuriki.

I termini psicoanalitici hanno senso solo nelle descrizioni di trattamenti per i sintomi fisici della nevrosi. La semplice teoria immaginaria di Freud non è cambiata dall’inizio. Nel 1923 adottò rappresentazioni descrittive più facili. Il problema con il grande pubblico nella lettura di libri di Freud è che molte persone non conoscono i sintomi fisici di pazienti nevrotici. Non capiscono che la psicoanalisi è solo la descrizione di un modo per guarire i sintomi fisici della nevrosi. Quindi, confondono la loro mente sana con la mente neurotica, la psicologia con la psicoanalisi, i sentimenti realmente provati con gli elementi puramente teorici. Non capiscono che le parole, “il Super-Io sano”, “l’Id sano”, “l’Io sano”, “l’Inconscio sano”, ecc., non hanno senso e tali zone mentali non esistono. Generalmente spesso i lettori sani cercano di capire questi elementi come elementi nella Coscienza di una mente sana, psicologicamente applicandoli a elementi percepibili nella loro Coscienza, e questo causerà un grande malinteso. Ad esempio, il complesso di Edipo non risolto è una rappresentazione descrittiva del triangolo simbolico incompleto nell’Inconscio per il trattamento della nevrosi, e non è questione del rapporto triangolare con la madre reale e il padre reale nella Coscienza di una persona sana.
L’Inconscio, l’Io, il Super-Io, l’Es, la Libido, ecc., sono elementi teorici totalmente impercettibili. Questi termini sono rappresentazioni speculative e descrittive che concernono esclusivamente i sintomi fisici della nevrosi ; un modo per spiegare il trattamento.

Il Super-Io
I sintomi del tic nervoso possono apparire all’età di tre, e lo sviluppo di del Super-Io freudiano inizia all’età di cinque, quindi, che sia un adulto o un bambino, il Super-Io freudiano non è la questione per il trattamento del tic nervoso. Anche l’Io e l’Es nell’Inconscio sono esclusi dagli elementi principali della struttura del tic nervoso e del disturbo ossessivo compulsivo.

Rimozione
Poiché la rimozione è una funzione che blocca oggetti della Coscienza, anche sensazioni corporali possono essere represse. Nel metodo Kuriki, non c’è struttura come l’Io fa la rimozione sull’Es.

Razionalizzazione (§13 – §19)
Nel metodo Kuriki, la razionalizzazione è la funzione patologica che seleziona arbitrariamente, indipendentemente dal contenuto del trauma, uno o più dei sintomi corporali possibili (cioè, oggetti di Coscienza). La parola “arbitrariamente” significa ; casualmente, come lanciare un dado. Condizionalmente, come “Lo faccio per verifica”, la razionalizzazione richiede sempre un falso motivo plausibile.
(1) La funzione di razionalizzazione della KV seleziona arbitrariamente una o più categorie di strato superiore della nevrosi (KV nevrotica); tic nervoso, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo di panico, ecc.
(2)
La funzione di razionalizzazione del tic nervoso seleziona arbitrariamente una combinazione di «movimento volontario – presenza posizionale di un muscolo volontario e l’ossessione dell’immobilità – falso motivo».
La funzione di razionalizzazione del disturbo ossessivo-compulsivo seleziona arbitrariamente una combinazione di «azione corporale» – «sensazione fisica di ansia» – «falso motivo».
La funzione di razionalizzazione del disturbo di panico seleziona un trigger «evasione impossibile» che giustifica «la paura della paura» delle reazioni fisiche adrenergiche alla paura, con «evasione impossibile».

Catarsi
Nel metodo Kuriki, esplosioni di catarsi emozionale come una maniera di trattamento della nevrosi per gli adulti. La scoperta del trauma e la verbalizzazione non non saranno sufficiente come abreazione.

Libido
Un termine per la descrizione del trattamento della nevrosi. L’elemento energetico nella struttura della nevrosi. Il termine “libido” non ha alcun significato al di fuori del trattamento della nevrosi.

Trauma
Per un bambino che ha il disturbo dello spettro dell’autismo, il suo trauma infantile non è necessariamente un evento drammatico agli occhi degli adulti. Un evento ordinario può essere traumatico. Ad esempio, il contatto cutaneo con una persona adulta può essere estremamente spiacevole, etc. Cioè, un’immagine traumatica è la presentazione di un evento traumatico, ma l’oggetto spiacevole può essere una sensazione fisica del paziente.
Il giudizio spiacevole non è emozionalmente espresso e lo stato congelato è conservato. Questa operazione di conservazione è il sintomo.

(c) Altri

Tic vocale
Come il movimento di tic vocale è un movimento per risolvere la sensazione intramuscolare compulsiva di tic nel muscolo vocale, il tic vocale è un sottoinsieme del tic motore. La compulsione di fare un movimento di tic vocale è posto in primo piano della Coscienza con uno shock di rumore come un oggetto, ostacolando il flusso del pensiero verso l’immagine traumatica.
Poiché diversi tipi di movimenti di tic e diversi tipi di atti di disturbo ossessivo-compulsivo vengono scelti in modo casuale dall’Incosciente, la classificazione dei tipi di movimenti e atti è inutile. Inoltre la classificazione impedirà la comprensione della struttura di queste malattie. Quindi il metodo Kuriki non classifica i tipi dei movimenti di tic degli atti di disturbo ossessivo-compulsivo.

Coprolalia
La coprolalia è un tipo di tic nervoso. L’elemento di infantilism nella selezione della parola da razionalizzazione è notevole.

spiacevole, adj.
Quando un oggetto spiacevole è stato represso dall’Incosciente, di fatto, questo oggetto non è spiacevole per la Coscienza. Quindi un oggetto sgradevole significa che questo oggetto sarebbe spiacevole, se non avesse stato represso.
Quando qualcosa è spiacevole, le “spiacevole” è una sensazione fisica, e quella sensazione fisica è spiacevole. Quando questa sensazione fisica è sottoposta all’operazione di rimozione, il “spiacevole” dell’evento-immagine è represso.
La rimozione non è la rimozione di un evento spiacevole: la rimozione è la rimozione di un’emozione spiacevole.

Sensazione fisica e sensazione corporale
Nel metodo Kuriki, il antonimo della sensazione mentale (sentimento, ecc.) è la sensazione fisica (prurito, ecc.). La sensazione corporale, come la sensazione corporale del braccio destro, la sensazione corporale del braccio sinistro, ecc., è la sensazione fisica che può avere la nozione schematica di località e di attività come una parte del corpo.