Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §06

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§06

 

Gli assiomi per la teoria del metodo Kuriki.

Nel senso che nulla può essere assolutamente vero per l’uomo, tutte le teorie sono ipotesi, inoltre, con progresso scientifico, la maggior parte delle teorie accettate di oggi saranno considerate false in futuro.

(La psicoanalisi è un trattamento per i sintomi fisici della nevrosi; i termini psicoanalitici sono espressioni descrittive di terapia e di comportamenti patologici della mente. Ad esempio, per quanto riguarda «l’Inconscio», non è che «l’Inconscio esiste», ma è un’espressione descrittiva come «immaginando che, nella mente, c’è una parte che si chiama l’Inconscio, il trattamento può essere più facilmente spiegato, e quindi più facilmente intelligibile». Oltre al trattamento della nevrosi, tutti i termini psicoanalitici, come le parole «l’Inconscio», «Libido», ecc., non hanno bisogno di avere senso. Le descrizioni dei trattamenti psicoanalitici sono metafore immaginarie sul dominio inconoscibile della mente, ed è ridicolo esigere lì la scientificità o la logica.)

Assioma
Gli assiomi fanno la linea di partenza in cui inizia il ragionamento di una teoria. Gli assiomi mostrano innanzitutto gli elementi fondamentali come base della teoria, nella forma indipendente della teoria. Gli assiomi non devono essere dimostrati la loro veracità, ma devono essere fatti che generalmente la gente considera veri. Tuttavia, alcuni degli assiomi della teoria del metodo Kuriki, cioè alcuni dei fatti nel tic nervoso tic e disturbo ossessivo-compulsivo non sono ben conosciuti. Per comprendere il ragionamento che è stato fatto nella teoria del metodo Kuriki, i lettori devono prima riconoscere alcuni fatti importanti sui sintomi del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo. Questi fatti evidenti che il metodo Kuriki usa come assiomi non sono conosciuti da molta gente : sembra che sia la ragione per cui il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo sono erroneamente considerati come malattie incurabili. In questi assiomi, ci sono fatti che sono impossibili da osservare : fatti evidenti per l’autore possono sembrare al lettore elementi di teoria fantasiosa.

 

Gli assiomi per la teoria del metodo Kuriki sono i seguenti. (Ogni fatto verrà descritto in dettaglio nelle pagine seguenti).
· Il 30% dei pazienti con sindrome di Tourette hanno anche il disturbo ossessivo-compulsivo.
· Per definizione, i sintomi della nevrosi sono sempre sintomi fisici. (Solo quando il paziente ha sintomi fisici e solo quando non si trova alcuna causa fisica, è possibile che il paziente sia diagnosticato come neurotico).
La compulsione è la relazione nel corpo tra la sensazione fisica compulsiva spiacevole e il movimento volontario compulsivo.
· L’Inconscio nevrotico resiste la cura della sua nevrosi. Pertanto, la Coscienza non può decidere leggere il metodo Kuriki.
· Sensazione fisica compulsiva:
– Tic nervoso; «Sensazione fisica spiacevole in un muscolo volontario» + «compulsione sulla immobilità muscolare» ⇒ amplificazione della compulsione nella Coscienza ⇒ necessità di un movimento volontario determinato.
– Disturbo ossessivo-compulsivo; «Sensazione fisica spiacevole, imitando gli effetti dell’adrenalina» + «compulsione su una cosa» ⇒ amplificazione della compulsione nella Coscienza ⇒ necessità di un atto corporeo determinato.
· La sensazione fisica compulsiva è estremamente cosciente, e anche il movimento compulsivo e l’atto compulsivo sono estremamente coscienti. Pertanto, non è corretto usare il termine “premonitory urge”.
· C’è la Compulsione Assoluta tra la sensazione muscolare spiacevole e il movimento volontario di tic, anche tra la sensazione fisica spiacevole di disturbo ossessivo-compulsivo e l’atto corporale compulsivo. Il movimento di tic e l’atto di disturbo ossessivo-compulsivo sono fisicamente e assolutamente costretti, ed è impossibile trattenere.
· Il movimento di tic è un movimento volontario. Il paziente deve conoscere le definizioni neurologiche corrette del movimento volontario e del movimento involontario ; « Qual è il movimento volontario ? Qual è il movimento involontario ? »
· L’intenzionalità nel movimento o nell’atto va al di là del dominio organico. Molti muscoli sono utilizzati insieme per fare un movimento preciso, come sputare su un obiettivo specifico, battere le mani, ecc. Nella coprolalia, solo parole infantili dei bambini nella scuola materna o parole assurda nel paese, quindi parole imbarazzanti per la Coscienza del paziente sono selezionate.
· Il movimento di tic è necessariamente un movimento rapido, la cui maniera specifica è definita individualmente con precisione. Non è possibile essere sostituito con un mouvement quasi simile. la parola di coprolalia, da una parola quasi simile.
· La base congenita ereditaria di KV (il meccanismo della rimozione corporale) è una predisposizione organica nello spettro dell’autismo, che è incurabile. Il risultato del trattamento con il metodo Kuriki è uno stato di KV, dove la compulsività è stata eliminata : i.e., KV non nevrotica.
· A volte, la compulsività di tic nervoso può essere naturalmente eliminata senza catarsi emozionale intenzionale. I casi possono essere transitori. Esistono casi transitori. Il sintomo fisico compulsivo è l’operazione corporale di rimozione.
· Il disturbo dello spettro autistico è molto frequentemente con il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo. Sebbene non esiste disturbo dello spettro autistico transitorio, il sintomo di tic nervoso e il sintomo di disturbo ossessivo-compulsivo possono crescere e calare, e essere transitori.

 

Disturbo dello spettro autistico
Il disturbo dello spettro autistico è un nome dato alla totalità di un’ampia varietà di sintomi. Mentre il disturbo dello spettro autistico ha diversi tipi, il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo sono molto spesso osservati : il tic nervoso o il disturbo ossessivo-compulsivo può essere uno degli elementi di identificazione nel diagnosi del disturbo dello spettro autistico.
Se la sindrome di Asperger e l’ADHD sono incurabili e il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo sono i loro attributi, sembrerebbe significare che il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo sono incurabili, ma in realtà, tra il disturbo dello spettro autistico e la nevrosi, c’è la necessità della Compulsione Assoluta e il trattamento di questa necessità può far scomparire la nevrosi. Questa necessità significa la necessità di reprimere l’emozione che si nasconde dietro l’immagine traumatica e di mantenere questa immagine traumatica in uno stato di immagine ordinaria, la necessità della rimozione inconscia.

Energia della necessità di rimozione corporale = Energia della necessità di atto corporale compulsivo

Tic nervoso = Tic congenito + Compulsività

Il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo sono tipi di nevrosi con sensazioni fisiche particolari
che si riscontrano nel disturbo dello spettro autistico. Dopo l’eliminazione della necessità, i.e., dopo l’eliminazione dell’oggetto di rimozione, il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo perderanno la compulsività.

 

Dopo il trattamento del metodo Kuriki, il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo perdono la loro compulsività. A volte, ma sempre meno frequentemente, la sensazione muscolare spiacevole di tic, che ha perso la sua compulsività, apparirà solo contro la sensazione fisica spiacevole ; contro la sensazione che è evidente nella Coscienza, ad esempio, fatica fisica, dolore fisico, ecc.
Dopo la guarigione della nevrosi, il tic congenito puro non ha compulsività. Il tic congenito puro è molto diverso dal tic nevroso. La sensazione muscolare spiacevole di tic non apparirà più compulsivamente per reprimere, ad esempio, la sensazione inconscia del contatto tra i genitali e la biancheria intima, ecc., ecc. Il trattamento esteriorizzerà l’emozione repressa ed eliminerà la necessità del sintomo ; il sintomo è una esca che attira l’intenzionalità della Coscienza. Per comprendere sulla Compulsione Assoluta della nevrosi, sulla sensazione fisica e il movimento volontario compulsivo del tic nervoso e sulla sensazione fisica e l’atto compulsivo del disturbo ossessivo-compulsivo, il paziente deve conoscere la particolarità di Asperger nella tendenza della rimozione corporale e dei sensi fisici.

 

N. B.,
Mentre ci sono altri trattamenti del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo in altri modi, non è possibile trovare descrizioni sui altri trattamenti nella descrizione del metodo Kuriki.