Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.
Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§41
Amplificazione nel tic nervoso e la fobia.
Se io dico che il tic assomiglia alla fobia, pazienti con tic diranno che non hanno mai avuto paura del tic. Ma è necessario capire che la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso e la fobie sono fatte con l’amplificazione della concentrazione sull’oggetto della Coscienza nella Coscienza. Per entrambe le malattie, la Coscienza su cambiamenti di una sensazione corporale diventa la causa di cambiamento: l’effetto diventa la causa. Questo circolo vizioso provoca un amplificazione di questa sensazione corporale. Come il cambiamento di una sensazione corporale è una percezione corporale, è un conflitto tra la Coscienza e il corpo nella Coscienza. È uno stato in cui il corpo tradisce la Coscienza e domina la Coscienza nella Coscienza. Una fobia ha due grilletti (trigger). Il primo grilletto è una cosa (o una situazione) come oggetto della Coscienza, come un ragno. E l’oggetto della Coscienza come il secondo grilletto è la sensazione corporale anormale da effetti di adrenalina. La paura del secondo grilletto si amplifica come la paura della paura corporale. In altre parole, il panico è un’amplificazione del panico corporale per la paura di un panico corporale. Nel tic nervoso, il primo oggetto della Coscienza è la sensazione di concentrazione su un punto nel corpo. Il secondo oggetto della Coscienza è l’amplificazione della sensazione spiacevole della compulsione corporale.
La nevrosi è uno stato della Coscienza che è orientata dal meccanismo di rimozione patologica. La Coscienza è più fortemente orientata dall’amplificazione della « sensazione intramuscolare compulsiva », cioè, l’amplificazione dell’oggetto di rimozione ricorsiva. Come la Compulsione-Assoluta è la grande cornice della struttura della nevrosi, la Compulsione-Assoluta non può essere un oggetto di percezione per pazienti con nevrosi. L’oggetto della percezione di pazienti come sintomo è una sensazione corporale. Questa amplificazione è un sintomo della malattia. In uno stato della mente sana, non c’è amplificazione della concentrazione della Coscienza su una sensazione corporale.
L’amplificazione ricorsiva della « sensazione intramuscolare compulsiva » nello strato superiore del tic nervoso.
Per analogia: quando c’è qualcosa che non vuole guardare, si supponga di avere un meccanismo di repressione di guardare il quadro che è stata appeso al muro sul lato sinistro. Ora, sul tavolo, c’è un piccolo ragno, che non si desidera vedere, quindi si guarda il quadro sul muro sul lato sinistro. Ma, sfortunatamente, questo quadro è anche un disegno di un ragno. Non si vuole guardare a questo disegno. Ma, come il meccanismo di non guardare a qualcosa che non si vuole guardare è quello di guardare il quadro sul muro lato sinistro, la vista sarà orientata più fortemente verso questo disegno.
Palla di neve
Primo, uno stimolo molto piccolo appare su un punto del corpo, poi la Coscienza sarà orientata verso questo punto e si amplificherà. Ogni « sensazione intramuscolare compulsiva » è una sensazione ricorsiva nella sua amplificazione. Ci sono una sensazione corporale come un oggetto di rimozione e una sensazione corporale come un mezzo di rimozione sullo stesso punto del corpo. Da un atto corporale del movimento di tic, la Coscienza esce dell’amplificazione della « sensazione intramuscolare compulsiva ». L’amplificazione della paura di una fobia si risolverà uscendo dal luogo.
È importante riconoscere che «la sensazione fisica compulsiva» di tic e la paura della fobia sono entrambe sensazioni corporali. In realtà, queste sensazione corporali sono molto leggere, ma percepite estremamente ingrandite dalla struttura di amplificazione nella Coscienza. Pazienti sono forzati di uscire dal tunnel di queste sensazioni corporali spiacevoli ingrandite.
La fobia e l’attacco di panico
Ho scritto una pagina su un trattamento classico dell’attacco di panico e la fobia.
La funzione di rimozione in buona salute è il fondamento dell’attività sana della Coscienza. Il ciclo (loop) dell’isteria avviene quando sensazioni corporali sono coinvolte nella funzione di rimozione. Il ciclo è un sistema circolare di ripetizione nel quale il prodotto di un giro provoca un altro giro. L’elemento corporale dell’immagine repressa provocherà un meccanismo corporale di repressione di sensazioni corporali. La rimozione è una delle principali funzioni mentali, e il ciclo dell’isteria eccede robustamente la Coscienza. Il ciclo dell’isteria aumenta la sua velocità di rotazione e si stabilizza, come una trottola. La stabilità nel senso cattivo della parola. Quando l’attività mentale è in equilibrio con la stabilità del ciclo dell’isteria, l’isteria sarà cronica. La rimozione è una funzione meccanica nell’Inconscio. C’è un rapporto diretto tra i nervi di sensazioni corporali e l’emozione mentale, e quando un’emozione repressa si manifesta corporalmente, fuori della Coscienza, questa sensazione corporale non potrà essere capita dalla Coscienza. Il metodo Kuriki è la teoria de la KV, vale a dire, la teoria della rimozione corporale. La teoria del meccanismo di rimozione implica sensazioni corporali. Gli oggetti di rimozione nello strato superiore del tic nervoso sono sensazioni indefinite e sensazioni primitive, e loro si amplificano in modo ricorsivo.
Ci sono persone che hanno sensazioni corporali che sono ipersensibili con l’attività dell’Inconscio. Una parte di queste persone può essere inclusa nell’ADHD e negli disturbi dello spettro autistico con molte differenze individuali. Ci sono persone che hanno una nevrosi, come il disturbo ossessivo-compulsivo e la sindrome di Tourette, anche il disturbo di panico, ecc. Anche una sensazione speciale dell’ASMR è possibile.
Il disturbo ossessivo-compulsivo può essere considerato come una fobia, ma allo stesso tempo, il disturbo di panico può essere considerato come un disturbo ossessivo-compulsivo. In generale, una nevrosi ha sintomi corporali; la manifestazione di una sensazione corporale provoca un’amplificazione compulsiva, e necessariamente l’atto di un movimento volontario sarà l’uscita della Compulsione Assoluta. Neurosis senza atto corporale non esiste. In un tic nervoso, la sensazione corporale spiacevole della « sensazione intramuscolare compulsiva » in un muscolo volontario provoca un’amplificazione compulsiva, e un movimento di tic sarà l’uscita della Compulsione Assoluta. In un disturbo ossessivo-compulsivo, la sensazione corporale di ansia, che è generalmente una sensazione cutanea specifica al disturbo ossessivo-compulsivo, provoca una amplificazione compulsiva, e l’atto di compulsione sarà l’uscita della Compulsione Assoluta. In un attacco di panico, la sensazione da adrenalina provoca un’amplificazione compulsiva, e l’atto di uscire dal luogo sarà l’uscita della Compulsione Assoluta. Non è che la paura di un grilletto cresce e diventa un disturbo di panico, ma prima il paziente ha una malattia, che si chiama il disturbo di panico, e questa malattia sceglie un grilletto. Se una cosa o una situazione è il grilletto A e la sensazione di adrenalina è il grilletto B, il grilletto diretto di un attacco di panico è il grilletto B. Il grilletto A è solamente un grilletto del grilletto B. Il grilletto B è una sensazione corporale, e la Coscienza del paziente sarà forzata a uscire dal luogo dall’amplificazione compulsiva di questa sensazione corporale. Poiché il paziente non distingue il grilletto A e il grilletto B, considera che la paura del grilletto A si amplifica. Il paziente non può vedere la Compulsione Assoluta. Il paziente non può vedere che ha primo una malattia chiamata il disturbo di panico, e che la razionalizzazione sceglie un grilletto che è personalmente giustificato come un oggetto di paura nella struttura della nevrosi. Non è che ha avuto un attacco di panico prima, e poi la paura di attacco di panico diventa un disturbo di panico. Il paziente aveva avuto la malattia del disturbo di panico, ed è per questo che ha avuta, il primo attacco di panico. Quando la struttura dell’attacco di panico era pronta, il primo attacco era possibile.
Perché spesso pazienti con disturbo di panico non possono salire su trenos affollati?
In una razionalizzazione, evitare trenos affollati sarà giustificato da ragioni come la difficoltà di scendere a una stazione, la ristrettezza, la temperatura elevata, la passibilità di nausea, ecc, ma i trenos affollati sono solo un grilletto A, i. e., un grilletto che provoca il grilletto B. Non è che la paura di treno affollato ha causato il primo attacco di panico e questo ha fatto un disturbo di panico di treno affollato, ma il paziente ha la nevrosi, e la nevrosi si manifesta come il disturbo di panico, e la razionalizzazione scelto il treno affollato come grilletto A. Il grilletto B è una sensazione specifica e si amplifica compulsivamente. Il paziente non può capire questo, come la Compulsione Assoluta è invisibile a lui. La razionalizzazione sceglie arbitrariamente un grilletto A con qualche legittimità, e questo grilletto A non ha significato
importante. Solo un sentimento di animale intrappolato è sufficiente per la razionalizzazione per giustificare la legittimità. Molti pazienti hanno un grilletto di treno affollato, ma anche il treno vuoto può essere un grilletto A per alcuni pazienti. La malattia di disturbo di panico adotta arbitrariamente un grilletto A, se questo ha legittimazione personale per il paziente come un grilletto A. Il grilletto effettivo di attacco di panico è il grilletto B, e se il pensiero della possibilità di una occorrenza di grilletto B è un grilletto A, il attacco di panico è possibile in ogni momento. Il grilletto B sarà un grilletto del grilletto B. Come c’è un solo grilletto B, il grilletto B si amplifica in un circolo, con l’oggetto della Coscienza, che è l’atto corporale di uscire dal luogo, sotto la Compulsione Assoluta. Il paziente è un paziente anche al momento dello stato mentale normale: la malattia non è solo mentre ha un attacco di panico; sensazione di adrenalina, amplificazione compulsiva, uscire dal luogo, ecc. Miope è non solo quando si guarda alla lavagna, ma è miope anche quando lui non guarda alla lavagna. Avere un disturbo di panico di treno affollato non significa che il paziente non ha disturbo di panico in casa. Un disturbo di panico apparente è una parte del disturbo di panico latente, che sarà curato con una comprensione della struttura di questa malattia. Una comprensione al livello in cui l’attacco di panico e il disturbo di panico sono la stessa cosa, e in cui la struttura del disturbo di panico sceglie arbitrariamente un grilletto A. Esattamente come un paziente con Onicofagia (disturbo del controllo degli impulsi) pensa ogni volta; “Perché non c’è tagliaunghie qui.”, un grilletto A non ha significato patogenetica. Questa è solo una legittimità che può essere facilmente giustificata come un grilletto A. La possibilità di una nausea è solo una legittimazione, in modo che il treno affollato sia un grilletto A. Se non avesse avuto un disturbo di panico, non avrebbe avuto il primo attacco di panico. La malattia del disturbo di panico sceglie il treno affollato come un grilletto A del paziente. Il disturbo di panico sarà curato dalla distinzione tra il grilletto A e il grilletto B, e dalla corretta comprensione della struttura della Compulsione Assoluta.