Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci ; Sommario

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci;
Sommario

 

Il metodo Kuriki a grandi linee

L’autore aveva bisogno di 50 sezioni per descrivere come guarire il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo. Questi 50 sezioni sono grosso modo la quantità e l’ordine delle idee sulle quale un paziente farà riflessioni per capire chiaramente la teoria di questo metodo.

Mentre il metodo Kuriki è una teoria per curare il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo, la maggior parte della sua descrizione è sul tic nervoso: il lato non biologico del tic nervoso e il lato fisico del disturbo ossessivo-compulsivo sono stati enfatizzati. Per la comprensione della similarità del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo come una struttura identica, anche il trattamento dovrebbe essere descritto allo stesso tempo come lo stesso trattamento per queste malattie.

Dopo la diagnosi, in un trattamento del tic nervoso, il medico dovrebbe essere completamente indifferente ai movimenti di tic del paziente. Il movimento di tic è un’esca che fa il meccanismo di rimozione corporale e il medico non deve essere preso nella trappola. Il medico deve chiudere gli occhi anche a sintomi del disturbo ossessivo-compulsivo, che non hanno significato, nient’altro che l’assurdità, che è indispensabile per un sintomo compulsivo. La causa della nevrosi (lo strato inferiore della nevrosi) è molto semplice, e per preservarla, vari sintomi appaiono casualmente come lo strato superiore della nevrosi. Un paziente può avere un tic della spalla, ossessione del lavaggio delle mani, onychophagia, disposofobia, ecc., come categorizzazione dei sintomi, tuttavia tutti questi sintomi sono totalmente senza senso e non sono oggetto di indagine. La categorizzazione dei sintomi è l’ignoranza della nevrosi. È come categorizzare la forma di latte dicendo che il latte in una bottiglia ha la forma di questa bottiglia.

I movimenti di tic sono 100% movimenti volontari.
I movimenti di tic sono il più coscienti di tutti i movimenti volontari, come il paziente deve fare un movimento di tic ogni volta di malavoglia e ogni volta è consapevole anche della localizzazione del muscolo di questo movimento. La respirazione è un movimento volontario, ma molto automatico e molto inconscio. Non come i delfini, la nostra respirazione continua durante il sonno, ma i movimenti di tic sono estremamente volontari e coscienti, e i movimenti di tic sono impossibili durante il sonno. Il sintomo del tic nervoso è una sorta di sensazione fisica compulsiva che forza la Coscienza assolutamente di fare un movimento volontario. È un errore rudimentale di considerare i movimenti di tic come movimenti involontari. Esistono medici che non sanno che i movimenti di tic sono movimenti volontari e medici che non sanno nemmeno le definizioni del movimento volontario sano e del movimento involontario sano. Se questo è il caso, sarà sfortuna per il paziente.

Lo stesso trattamento è efficace per il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo: è la catarsi emozionale con un’esplosione di tre secondi, una volta alla settimana. La catarsi emozionale è fatta poco a poco, durante almeno tre mesi. La scoperta dell’immagine traumatica è soltanto la preparazione necessaria per il trattamento: la guarigione è fatta da esplosioni emozionali settimanali. Nello spettro autistico, è la questione dell’ermeticità della rimozione emozionale tra la Coscienza e l’Inconscio. Dovuto alle sensazioni specifiche e la struttura emozionale di Asperger, il metodo Kuriki considera la predisposizione organica del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo come un elemento dello spettro autistico: i.e., nella teoria del metodo Kuriki, la sindrome di Tourette e il disturbo ossessivo-compulsivo sono considerati come sintomi della nevrosi delle persone con i disturbi dello spettro autistico. Mentre la compulsività del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo può essere eliminata da esplosioni di catarsi emozionale, lo spettro autistico è una zona congenita, che non è oggetto di trattamento. Al contrario, soprattutto essere Asperger può spesso essere onorato come les persone che creano tutta la cultura umana. Per una diagnosi di tic nervoso e disturbo ossessivo-compulsivo, dovrebbe essere noto se, nei parenti stretti, c’è qualcuno che ha una disabilità di apprendimento o qualcuno che ha estrema facilità a scuola.

Come il trattamento del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo consiste in comprensione e inferenza sulla struttura della malattia e esplosioni di catarsi emozionale di tre secondi una volta alla settimana, si tratterà di un trattamento lungo. Sebbene l’autore abbia scritto tre mesi come la durata del trattamento, la lentezza del trattamento può assicurare la sicurezza evitanto il sentimento di ansia temporaneo.

Per un tic nervoso, non è d’un tratto dopo tre mesi che la sensazione spiacevole della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso e la Compulsione Assoluta a fare il movimento di tic scompaiono, ma già il giorno in cui la comprensione del paziente su questo metodo, i.e., la comprensione del paziente sulla struttura del tic vervoso comincia ad andare nella direzione giusta, e il giorno della prima esplosione di catarsi emozionale, i suoi sintomi del tic nervoso iniziano a progressivamente scomparire. A parte la questione delle differenze individuali tra i pazienti, supponiamo che il paziente scopra la direzione vaga di ricerca per l’immagine traumatica due settimane dopo la spiegazione da parte del psicoanalista sulla « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso come un meccanismo di soppressione di disagi fisici (affaticamento muscolare delle gambe, dolore del stomaco, ecc., ecc.), può essere contato tre mesi con dieci sessioni settimanali di esplosione di tre secondi come catarsi emozionale.

Se la comprensione del paziente su questo metodo è nella giusta direzione, il paziente saprà l’inizio della scomparsa dei sintomi del tic nervoso subito dopo la prima sessione di catarsi emozionale. Essendo contento di questo risultato, il paziente vuole fare una grande esplosione di catarsi emozionale, dunque al fine di evitare l’ansia transitoria, il ruolo del freno dallo psicoanalista è indispensabile.

Lo psicoanalista spiega al paziente la distinzione tra il personaggio virtuale dell’immagine traumatica nell’illusione infantile e la persona reale, come, se il paziente non ha abbastanza riflessione affettiva, “la persona cattiva” dell’immagine traumatica infantile e la persona attuale possono essere superficialmente confuse. Lo psicoanalista insegna al paziente che il trattamento per la nevrosi deve essere fatto con gioia. La causa della nevrosi non è il contenuto del trauma, ma la tendenza individuale alla formazione della massa di emozione, la ristrettezza della soglia per espressione emozionale nella Coscienza e il volume della massa di emozione ipertrofica. Il paziente non deve prendere la sua rivincita su «la persona cattiva» dell’immagine traumatica nel mondo reale ricorrendo alla violenza. Per evitare un crimine di vendetta stupido commesso dal paziente che confonde l’emozione molto spiacevole e il mondo reale al momento della scoperta dell’immagine traumatica, il meccanismo della nevrosi deve essere oggettivato dall’intelligenza del paziente, e ciò è essenziale come un compito dello psicoanalista.

1. Lo strato inferiore della nevrosi
Anche le cose che sono normalmente considerate molto banale nella vita quotidiana possono essere sufficientemente traumatiche per un bambino con un po’ un elemento d’Asperger. Il trauma libidinale non è necessariamente un abuso che è sessuale, criminale, drammatico, ecc. Per esempio, ci sono bambini che non vogliono che una persona adulta li tocca la testa. Per alcuni bambini, la sensazione dei genitali all’interno della biancheria intima può essere un oggetto di rimozione. I bambini con la sindrome di Tourette hanno congenitamente la rimozione molto forte e spesso un giudizio intuitivamente molto spiacevole al livello libidinale non è espresso nella Coscienza. Il livello libidinale è, nella struttura della nevrosi, l’intersezione dell’Inconscio e il corpo; la parte in cui lo strato inferiore e lo strato superiore della nevrosi si uniscono. L’immagine che nasconde l’emozione molto spiacevole è un’immagine traumatica e rimarrà nella memoria tra le immagini ordinarie. Qualunque cosa sia, qualcosa che si ripete ogni giorno, di cui l’emozione libidinale spiacevole è repressa, accumulata e ipertrofizzata in una enorme massa d’emozione, sarà il trauma per il paziente.

Comportamento di Asperger
· Dire un gioco di parole che è venuto in mente.
· Preferire essere solo.
. Dare un nome speciale per i suoi personaggi e animali preferiti.
· Ogni giorno, portare gli stessi vestiti, mangiare le stesse cose.
· Per una cosa interessante, concentrandosi sul lavoro, raggiungere il livello pro.
etc.

Elementi di Asperger come predisposizione congenita al tic nervoso e al disturbo ossessivo-compulsivo.
· Avere sensazioni corporali specifiche, (ASMR, ecc.).
· Giudizi spiacevoli non sono facilmente emotivamente espresse nalla Coscienza come emozione spiacevole.
etc.

Così come c’è il trattamento sintomatico di dieta alla predisposizione innata all’obesità, il trattamento sintomatico di eliminazione della compulsività da esplosioni settimanali di catarsi emotiva può essere efficace per la predisposizione innata di Asperger al tic nervoso e al disturbo ossessivo-compulsivo.

Lo strato inferiore della nevrosi
Per un tic nervoso o un disturbo ossessivo-compulsivo, lo strato inferiore è lo stesso: i.e., al fine di preservare lo strato inferiore, l’Inconscio utilizza sintomi (lo strato superiore, KV) come il tic nervoso, il disturbo ossessivo-compulsivo, ecc. L’inconscio dà la compulsività alla KV. Nel metodo Kuriki, l’esplosione intenzionale di catarsi emozionale è il trattamento dello strato inferiore: tutto il trattamento del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo è il trattamento dello strato inferiore, e la parola “trattamento dello strato superiore” non avrebbe senso. Dopo il trattamento dello strato inferiore (massa di emozione), lo strato superiore (sintomi di tic nervoso, disturbo ossessivo-compulsivo, ecc.), non avrà bisogno di apparire nella Coscienza, perché non ci sarà nulla da nascondere agli occhi della Coscienza. Una volta diagnosticato, per il trattamento di un tic nervoso e di un disturbo ossessivo-compulsivo, il medico deve essere totalmente indifferente ai sintomi del paziente: tutto ciò che è senza senso, tutto ciò che è assurdo può diventare un sintomo di nevrosi. La ricerca freudiana sul significato dell’atto del paziente è inutile. Il trattamento non è la scoperta dell’immagine traumatica, ma esplosioni dell’emozione nascosta dietro l’immagine traumatica, una volta alla settimana, solo tre secondi. La riduzione graduale della quantità della massa di emozione con catarsi emozionale è fatta settimanalmente sulla stessa immagine traumatica.

Il metodo Kuriki non è un trattamento per la depressione. Quando un’esplosione di catarsi emozionale è stata troppo forte, è possibile avere la sensazione transitoria di ansia: un paziente nevrotico con depressione richiede precauzioni sufficienti.

Lo strato superiore della nevrosi
Lo strato superiore, i.e., i sintomi di ogni paziente sono arbitrariamente e casualmente determinati dall’Inconscio, indipendentemente dal contenuto del trauma nello strato inferiore. La ricerca dell’immagine traumatica di un paziente non dovrebbe fare riferimento ai suoi sintomi nevrotici.

KV (körperliche Verdrängung, rimozione corporale)
La combinazione di una specifica sensazione fisica e un movimento, la combinazione di una specifica sensazione fisica e un atto, ecc. La KV è sempre corporale ed è un meccanismo di rimozione che devia l’intenzionalità della Coscienza da una sensazione fisica spiacevole. Sensazioni corporali indefinite spiacevoli (gambe stanche, dolore nella parte bassa della schiena, la temperatura fredda in inverno, ecc.) e sensazioni corporali primitive (genitali, ano, ecc.) saranno represse.

Lo strato superiore del tic nervoso
Il movimento di tic è un movimento volontario al 100%, che è forzato da Compulsione Assoluta al fine di eliminare l’amplificazione della sensazione corporale spiacevole in un muscolo con la compulsione dell’immobilità muscolare. Questa sensazione è la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso.

Lo strato superiore del disturbo ossessivo compulsivo
«La sensazione fisica compulsiva» di DOC è una sensazione corporale. La compulsione di un atto si amplifica nella Coscienza.

Nel quadro della Compulsione Assoluta, i sintomi della nevrosi sono prodotti della struttura patologicha che ha elementi bizzarri che non si trovano nella struttura sana. Questa struttura patologicha potrebbe essere comprensibile solo a un piccolo numero di persone intelligenti che capiscono logicamente queste descrizioni bizzarre. Altrimenti, legge queste 50 sezioni, e quando capisce anche una sezione, capirà chiaramente tutta l’idea del metodo. La difficoltà di lettura e de comprensione è un problema personale del lettore. Poiché c’è la resistenza inconscia, il metodo Kuriki sarà efficace per i pazienti che non vogliono leggere questo metodo.

Il disturbo di panico
Il disturbo di panico è l’amplificazione della paura del “corpo che ha paura” che cambia la condizione corporale con l’adrenalina. Mentre la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso (la sensazione muscolare d’immobilità) e la « sensazione fisica compulsiva » di DOC (sensazione cutanea, ecc.) sono sensazioni anormali di Asperger, il disturbo di panico accade con effetti reali di adrenalina.
Curare l’attacco di panico, la fobia senza farmaci

Razionalizzazione
Nel metodo Kuriki, la funzione inconscia patologica di selezionare in modo casuale, come una roulette, sintomi della nevrosi si chiama “la razionalizzazione”. Per il tic nervoso, come un movimento per verificare la mobilità di un muscolo o un’articolazione, per il disturbo ossessivo-compulsivo, come un atto di un bambino buono, per la coprolalia, come una parola infantile che i bambini dicono senza malizia, ecc., il movimento o l’atto isterico è sempre accompagnato da un falso motivo che lo giustifica. Un sintomo sarà selezionato secondo la facilità della giustificazione casuale, quindi è la possibilità di razionalizzare che determina casualmente il sintomo di un paziente. Un movimento o un atto che ha facilmente un motivo falso casuale sarà il sintomo. Questa razionalizzazione è una delle idee principali del metodo Kuriki, che e una teoria della struttura del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo. Questa non è la stessa cosa come la razionalizzazione nella teoria freudiana: “atto” e “razionalizzazione di motivo” sono in ordine inverso. I movimenti di tic nervoso e gli atti di disturbo ossessivo-compulsivo sono movimenti e atti estremamente consapevoli. I movimenti e gli atti consapevoli sono sempre accompagnati da un motivo. Ad esempio, un falso motivo come “perché tagliare le unghie è uno dei buoni atti di un bambino buono e perché non c’è tagliaunghie qui” giustifica a mordere le unghie, e l’onychophagia (disturbo delle abitudini e impulsi) sarà selezionata come un atto compulsivo nell’Inconscio del paziente. Il falso motivo può essere; “Perché mordere è più veloce di un tagliaunghie”, ecc. Quando un falso motivo di onychophagia è più facilmente giustificabile del tricotillomania con un falso motivo come “perché ci sono molti capelli”, l’onychophagia sarà selezionata dall’Inconscio come un atto compulsivo del paziente. Per la razionalizzazione freudiana, un falso motivo appare nella Coscienza come un pretesto dopo l’atto inconscio che rappresenta il contenuto del trauma, in contrasto con questo, per la razionalizzazione nel metodo Kuriki, la facilità della giustificazione di un falso motivo precede la selezione dell’atto inconscio. «Perché non c’è tagliaunghie qui»; come questo falso motivo è facilmente possibile, l’Inconscio isterico sceglie facilmente l’onychophagia come un sintomo. L’atto compulsivo o la maniera del movimento di tic, che è selezionato casualmente dalla razionalizzazione, non ha relazione con il contenuto del trauma del paziente. Il vero motivo di un sintomo è quello di distogliere l’intenzionalità della Coscienza da una cosa spiacevole (sensazioni fisiche spiacevoli, organi sessuali, immagine traumatica), e è la rimozione. Tutti i movimenti volontari possono casualmente essere un movimento di tic, e la classificazione di movimenti di tic rappresenta una mancanza di comprensione sul tic nervoso. Nessuno dei movimenti di tic di un paziente ha significato nella diagnosi.Ugualmente, tutti gli atti infantili possono essere casualmente un atto di disturbo ossessivo-compulsivo, e la classificazione degli atti è priva di significato e inutile.

La razionalizzazione è uno degli attributi della nevrosi e non è la causa della compulsività.

Infantilizzazione non-regressiva
Nella teoria freudiana, la regressione è un elemento della struttura dei sintomi della nevrosi, ma nel metodo Kuriki, l’infantilizzazione è considerata come un comportamento della manifestazione cosciente della Libido per passare con un inganno la censura del Super-Io. Il Super-Io permette alla Libido di manifestarsi nella coscienza in guisa d’infantilizzazione. L’infantilizzazione è una complicità sana tra la Libido di un bambino sotto i cinque anni e il Super-Io. C’è un piacere sano accompagnato da sentimento di colpa. L’infantilizzazione deve essere giustificata, altrimenti sarebbe l’estinzione della razza umana. Nella razionalizzazione, un falso motivo infantilesarà facilmente giustificato. Le parole infantili della coprolalia sono parole di un «bambino cattivo birichino», e l’atto di lavarsi le mani del disturbo ossessivo-compulsivo è un atto di un «bambino buono pulito», ecc. Come l’atto giustificato deve essere anche un atto assurdo, che interferisce con l’intenzionalità della Coscienza, l’infantilizzazione è appropriata alla razionalizzazione nella nevrosi.

Assurdità
Un atto infantile ha naturalmente l’assurdità, e in aggiunta, l’assurdità fa l’intenzionalità della Coscienza puntare l’oggetto nella Coscienza del paziente. Oltre gli atti assurdi del disturbo ossessivo-compulsivo, la necessità di velocità di un movimento di tic, la necessità di intensità sonora della coprolalia, la necessità del suono di schiocco di un tic di articolazione, ecc., la necessità assurda interferisce nella ragione della Coscienza del paziente e, quindi, il sintomo della nevrosi sarà un mezzo di rimozione.

Lo strato superiore reprime lo strato inferiore; la doppia struttura della rimozione nevrotica.
All’interno dello strato superiore, i sintomi reprimono sensazioni corporali piacevoli (affaticamento del piede, temperatura fredda d’inverno, dolore della schiena bassa, ecc.) o i sensazioni corporali primitive (genitali, ano, ecc.). Lo strato superiore è un meccanismo di rimozione corporale, e nella teoria del metodo Kuriki, ognuna delle malattie della nevrosi è generalmente considerata come la KV (rimozione corporale) che ha compulsività. La KV può essere, per esempio, lo strato superiore di un tic di spalla o lo strato superiore di un disturbo ossessivo-compulsivo di lavarsi le mani, ecc. La KV può avere più di una malattia nevrotica. Il paziente ha congenitamente sua KV. Spesso le persone con Asperger possono avere la struttura sensoriale di KV, che può essere la predisposizione congenita ai sintomi fisici della nevrosi. La presenza dello strato superiore, i.e., la presenza di una malattia, reprime la presenza dello strato inferiore (la massa di emozione traumatica). La presenza della massa di emozione dà la compulsività alla KV. L’Inconscio vuole protegge la Coscienza reprimendo l’emozione traumatica. La Compulsione Assoluta è la grande struttura inconscia della nevrosi, e inquadra la KV (cioè la combinazione specifica della Coscienza e del corpo) quando la KV congenita del paziente ha compulsività. La Compulsione Assoluta sarà scomparsa nello stesso momento in cui la catarsi emozionale avrà eliminato la compulsività della KV.

L’Inconscio è direttamente e largamente contatto con il corpo. Tra gli elementi fisici dell’Inconscio, il meccanismo di conservazione di emozione spiacevole congelata sarà eziologicamente dedotto per la nevrosi. Il paziente non può facilmente capire che la Compulsione Assoluta dal Inconscio si manifesta sempre come una sorta di compulsione fisica nella Coscienza.

L’energia patologica che produce sintomi di nevrosi non è l’energia dell’emozione repressa, ma la forza della funzione di rimozione. Il sintomo della nevrosi è il meccanismo di rimozione. La forza della compulsione è la forza della rimozione, i.e., la necessità della rimozione. La comprensione sulla corporeità della Compulsione Assoluta è una delle basi cliniche del trattamento della nevrosi.

Guarire il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo;
(1) La consapevolezza frequente di sensazioni corporali spiacevoli che sono represse dalla la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso e la « sensazione fisica compulsiva » di DOC. L’immagine del trauma sarà automaticamente scoperta nelle seguenti settimane.
(2) La catarsi emozionale dà un mezzo di espressione a l’emozione traumatica inespressa nella Coscienza. Grandi esplosioni della catarsi sono vietate. Un trattamento dura tre mesi.

Il risultato terapeutico previsto è che la KV del paziente perde la sua compulsività.