Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §36

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§36

 

Dopo la guarigione di un tic nervoso.
Dopo lente sessioni della catarsi emozionale di tre mesi, quando l’emozione è esternalizzata, il trattamento catartico finisce. Il carburante esplosivo è esaurito. Tuttavia, come il trattamento deve essere fatto il più dolcemente possibile, può essere durante quattro mesi, cinque mesi, o più a lungo. Il paziente stesso riconoscerà chiaramente la curva decrescente di apparizioni della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso. La cosa importante è di fissare le date di catarsi, come una volta alla settimana, marcando sul calendario, e ogni volta, solo tre secondi. Il paziente che non ha l’intelligenza per marcare le date sul calendario non ha ancora oggettivamente capito la sua massa di emozione.

Se una nuova apparizione della la « sensazione intramuscolare compulsiva » comincia in un’altra parte del corpo, è un processo della guarigione del tic nervoso. È uno stato in cui la KV sta cercando una altra razionalizzazione al fine di sfuggire al Suo attacco. In questo senso, è logicamente possibile che un disturbo ossessivo-compulsivo comincia, ma è un processo di guarigione.

1. Convalescenza.
Una gran massa di emozione era interrata nell’Inconscio. La psyche era in equilibrio con la presenza di questa massa. Quando la massa è stata rimossa, la psyche perderà l’equilibrio momentaneamente. Lei era seduto su una sedia che era il tic nervoso, adesso Lei deve stare in piedi. Ci sarà a volte un sentimento di inquietudine. La comprensione oggettiva della struttura è importante.

2. Dopo la convalescenza
La « sensazione intramuscolare compulsiva » non appare più. Altrimenti, la « sensazione intramuscolare » appare solo molto debolmente e non forza imperativamente a fare movimento di tic. E poi il tic sarà dimenticato. Se a volte ci sono apparizioni della « sensazione intramuscolare » , c’è una sensazione spiacevole in qualche parte del corpo. Faccia la consapevolezza della sensazione spiacevole; una sensazione indefinita o una sensazione primitiva.

L’ultimo falso motivo sarà; “Perché ho un tic.” Certo, rendersi conto che il falso motivo fa parte della razionalizzazione non è la soluzione per la cura della nevrosi. La soluzione è la scoperta dell’immagine traumatica e la catarsi emozionale.

Dopo la convalescenza, la personalità rimane la stessa. Il sentimento è il stesso sentimento di sempre. Tuttavia, nelle relazioni umane, la peculiarità del Suo atteggiamento troppo passivo potrebbe scomparire. Se è il caso, non sarà più una persona troppo gentile.

Sarà in grado di comportarsi in modo sanamente egocentrico e di rifiutare facilmente richieste o proposte che non sono molto interessanti. Sarà in grado di mostrare naturalmente la rabbia, che persone normalmente gentili mostrano. Dalla rabbia, sarà in grado di mostrare alla gente il vostro orgoglio molto stupidamente.

Il trauma non può essere perfettamente pulito. Se la curva di apparizioni della « sensazione intramuscolare compulsiva » converge a zero, non c’è bisogno di essere un perfezionista. Per le persone adulte, in una ricerca per il loro trauma, se il trauma tra l’età di 0 e cinque non è una immagine chiara, questa immagine può essere logicamente inferita dal loro trauma dopo l’età di sei anni, perché il trauma di ogni giorno all’età di sei dovrebbe esistere già all’età di 0.

Una semplificazione dell’idee sopra la zona genitale è necessaria nel trattamento del tic nervoso. Come i bambini che sono in una certa misura dello spettro autistico spesso hanno un tic nervoso, spiegazioni semplici con parole sul sentimento sessuale e la sensazione genitale sarebbero necessarie.

I bambini
Per i bambini, che non hanno idea dell’atto sessuale, la funzione genitale, la sensazione dei genitali, il desiderio sessuale, il divieto sessuale, la segretezza e il sentimento del inferiorità sono stati complicati in un’ignoranza. La spiegazione è fatta solo con parole, senza disegno della sezione trasversale della parte genitale.

Gli adulti (Dodici anni o più.)
Un adulto ritorna alla sua infanzia e insegna a questo bambino, che è se stesso.
Semplificare e verbalizzare le idee sugli organi sessuali.
· Le funzioni della zona genitale sono per gli atti sessuali.
· La zona genitale funziona con una sensazione gratificante.
· L’unificazione del desiderio sessuale e la sensazione genitale.
· Il significato della zona sessuale è considerato cento per cento affermativamente con la presenza di un senso di colpa.
· L’Edipo deve essere superato.
Se semplifichiamo queste idee per il trattamento della nevrosi dell’infanzia, nella società umana, l’atto di mostrare i genitali a un bambino o di toccare sessualmente il corpo di un bambino è, per qualsiasi motivo, un atto sessuale e un crimine sessuale.