Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.
Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§32
Livello libidinale dalla prima infanzia.
Ci potrebbe essere un dualismo del sentimento sessuale e la sensazione genitale nella prima infanzia e si considererebbe che non c’è collegamento tra il sentimento per il corpo nudo del sesso opposto e l’eventuale buona sensazione dei genitali, e che, appena dopo aver avuto l’idea di attività sessuale, il sentimento sessuale e la sensazione genitale saranno associati e la Libido collegherà il sentimento sessuale e la sensazione genitale. Tuttavia, nella direzione opposta, tornando indietro nel tempo, si può dire che il neonato è una condizione in cui la Libido come l’energia vitale e la Libido che cerca il piacere corporale sono unite: il piacere corporale e il sentimento sessuale sono una sola e stessa cosa e si separeranno gradualmente l’uno dall’altro. I traumi psicologici sono considerati come traumi vitali al livello libidinale, che esiste sempre.
Se è possibile ipotizzare che la parola Tourette indica una predisposizione, sarà corretto di dire; “Io sono Tourette, così ho la tendenza ad avere un tic nervoso e ho bisogno di fare catarsi”. La formazione di una massa di emozione è il presupposto per la presenza di un qualsiasi trauma psicologico. Il trauma psicologico non è la causa della presenza di una massa di emozione. Tourette è una tendenza innata alla rimozione, e emozioni spiacevoli potenziali si accumulano a partire dall’età di bambino. Quando una massa di emozione è stata formata, la ripetizione tranquilla di un evento quotidiano sara sospetta come un trauma libidinale. È il contenuto della massa di emozione che sceglie un trauma.
N.B.
Originariamente, la parola trauma è una parola che si riferisce solo al trauma fisico, come una lesione grave. Nella psicoanalisi, la parola “trauma psicologico” cominciò a essere utilizzata nel periodo di Charcot, essendo distinta dal trauma fisico. La frase “trauma psicologico è fisico (corporale)”, significa che il contenuto di trauma psicologico è un evento fisico, o che l’immagine di trauma psicologico è una immagine fisica.
Trauma psicologico al livello libidinale all’età di 0 – 5 anni.
Il bambino è interamente Libido. Il trauma libidinale, che sarà la causa del tic nervoso, è già possibile. Il trauma non è un trauma in sé. Qualunque sia il contenuto infantile, se una massa di emozione è formata più tardi, sarà un trauma. Anche, è possibile che un oggetto spiacevole, che era già una volta nella Coscienza del bambino, sarà represso più tardi con la crescita della funzione di rimozione. La paura di qualcosa di tutti i giorni al livello dell’energia vitale del bebè, l’Edipo all’età di 5 anni e le sensazioni primitive represse rimarranno repressi. Più il bebè è piccolo, più la emozione spiacevole e le sensazioni primitive sono unite al livello libidinale dell’energia vitale. Le emozioni sono espressioni corporali di giudizi. L’emozione spiacevole è libidicamente spiacevole perché è fisicamente spiacevole e la paura è una paura libidica perché si tratta di una paura fisica.
Trauma psicologico al livello libidinale all’età di 5 – 10 anni.
Come il trauma psicologico è un trauma sessuale o genitale, il trauma psicologico deve avere una immagine corporale. Per esempio, il giudizio come “la nudità di una persona adulta è grottesca” è un giudizio molto corporale, e se non si esprime nella Coscienza, può essere un trauma psicologico. Il trauma sessuale per i bambini di Tourette può essere qualcosa come, per esempio, di vedere la nudità di una persona adulta, o di essere toccato da una persona adulta, ecc. Il trauma come la causa del tic nervoso deve essere calmo e ripetuto ogni giorno; una immagine sessuale o genitale. L’accumulazione dell’emozione spiacevole di ogni giorno risulta la formazione di una enorme massa di emozione.
N.B.
Mentre gli aggettivi “sessuale” e “genitale” sono menzionati dalla parola “vitale” al livello libidinale, l’oscenità del trauma psicologico non deve essere interpretata in modo neutralizzato. La descrizione che dice che il trauma psicologico dipende dalla sensibilità del bambino darebbe la facilità a persone serie ad attribuire a pressioni sociali il contenuto del trauma psicologico. La base della psicoanalisi è di considerare il trauma letteralmente come qualcosa di osceno per il bambino. Tuttavia, vedere qualcosa di fisicamente grottesco tutti i giorni può essere considerato come libidinale, anche se non è sessuale o genitale. Qualcosa di fisicamente grottesco è ovviamente spiacevole, ma se il bambino lo vede dalla nascita, questo giudizio può essere represso. È anche possibile che, anche se lo stesso giudizio diventa cosciente quando è cresciuto, lo giudizio del piccolo bambino rimane congelato come una massa di emozione.