Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §28

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§28

 

3. Sensazioni represse ricorsive

Nella terza fase, la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso può essere una rimozione della « sensazione intramuscolare compulsiva » nella stessa parte del corpo. Può essere un cerchio vizioso e la « sensazione intramuscolare compulsiva » si amplifica. Ad esempio, quando la « sensazione intramuscolare compulsiva » della spalla appare per reprimere la « sensazione intramuscolare compulsiva » della spalla, questa « sensazione intramuscolare compulsiva » si amplifica.

La « sensazione intramuscolare compulsiva » è una sensazione spiacevole, e diventa un oggetto di rimozione. Una volta che la « sensazione intramuscolare compulsiva » è vista nella Coscienza, diventa ricorsiva e si amplifica nella Coscienza. La « sensazione intramuscolare compulsiva » è una rimozione di se stessa. In questo senso, ogni « sensazione intramuscolare compulsiva » è ricorsiva e amplificando. Al momento dell’amplificazione, nello strato superiore, la sensazione primitiva non è più oggetto di rimozione. La sensazione primitiva era solamente trigger. La consapevolezza che la « sensazione intramuscolare compulsiva » è una rimozione di se stessa sarà necessaria.

La molto frequente ripetizione di movimenti di tic a brevi intervalli dei pazienti di casi gravi può essere considerata come un prolungamento ricorsivo, i.e., la sensazione spiacevole di una volta della « sensazione intramuscolare compulsiva » non si risolve con una volta del movimento di tic. L’Assoluto-Compulsion non ha differenze individuali nella velocità o nella forza, e solo la non-completezza della risoluzione può fare casi gravi. “Risoluzione” è anche un termine musicale e i casi gravi del tic nervoso sono stati in cui l’accordo di risoluzione è un settimo. Mentre i movimenti di tic di casi gravi possono assomigliare a movimenti involontari, tutti i movimenti di tic sono movimenti volontari.

La « sensazione intramuscolare compulsiva » è fabbricata dall’Inconscio, ma l’amplificazione è fatta dalla Coscienza. In questo senso, ogni « sensazione intramuscolare compulsiva » si amplifica in modo ricorsivo. L’amplificazione può essere tagliata da atti che richiedono una concentrazione mentale.

Sensazione corporale nel disturbo ossessivo-compulsivo
Inoltre, la « sensazione fisica compulsiva » d’OCD si amplifica essendo un mezzo di rimozione della « sensazione fisica compulsiva » d’OCD della stessa parte del corpo. La Coscienza interpreta questa sensazione corporale come un sentimento di ansia. Poi la Coscienza considera l’amplificazione della sensazione corporale dell’OCD come un’amplificazione del sentimento di ansia. La differenza tra la fobia e il disturbo ossessivo-compulsivo è che l’oggetto della paura del disturbo ossessivo-compulsivo non è la paura corporale.

Anti-rimozione
Contro l’amplificazione della « sensazione intramuscolare compulsiva » in cerchio, faccia a la Sua coscienza fare la rimozione cosciente della « sensazione intramuscolare compulsiva » iniziale, essendo cosciente della sensazione primitiva (zona genitale, per esempio).

Localizzazione della sensazione corporale spiacevole
La struttura del tic nervoso localizza la « sensazione intramuscolare compulsiva » spiacevole su parti definite del corpo. La « sensazione intramuscolare compulsiva » è percepita con la sua posizione sul corpo; la spalla, il collo, ecc. Questa localizzazione, che è una limitazione di zona, può essere confrontata con la sofferenza corporale posizionalmente indeterminata, per esempio, durante un arresto intenzionale della respirazione, ecc, e la Compulsion-Assoluta, che non può essere corporalmante percepita. (Cf. § 47, Compulsion Assoluta).

Il movimento di tic è forzato dalla « sensazione intramuscolare compulsiva », ma la « sensazione intramuscolare compulsiva » stessa non è insopportabilmente “dolorosa”, e in effetti, il movimento di tic è forzato dall’amplificazione della compulsività nella Compulsion-Assoluta, ma i pazienti con tic nervoso percepiscono questa amplificazione come l’amplificazione della locale sensazione spiacevole della « sensazione intramuscolare compulsiva ».