Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §27

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§27

 

2. Sensazioni represse indefinite;
Nella fase successiva, il tic sarà un mezzo di rimozione di sensazioni spiacevoli in varie parti del corpo in vari stati. Per esempio, il mal di piedi, la stanchezza delle gambe, il mal di schiena, la sedia è troppo rigida, un bagaglio pesante, il vento freddo, mangiato troppo, durante un’attività sportiva semplice, ecc. Inoltre, sensazioni spiacevoli di tutto il corpo, come avere bevuto troppo, possono essere oggetti di rimozione, e la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso sarà utilizzata come un mezzo di rimozione.

Teorie secondo le quali la causa di un tic nervoso può essere una allergia alimentare o una allergia al polline, ecc. non sono incluse nel metodo Kuriki. Tuttavia, da apparenzi del tic, è probabile che il tic nervoso tenta di eliminare nella Coscienza la sensazione di un disagio fisico dovuto un’allergia.

Al momento di fare qualcosa di difficile che richiede una concentrazione mentale o al momento di una tensione mentale, la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso si riduce. L’oggetto della tensione mentale diventa l’oggetto della Coscienza e sostituisce il sintomo del tic. L’oggetto della concentrazione mentale sarà una sostituzione della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso. Tuttavia la sensazione di tensione mentale è anche un insieme di sensazioni corporali, e la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso può appare per reprimere queste sensazioni corporali spiacevole; e. g., la paura è una sensazione di paura, che è un insieme di sensazioni corporali spiacevole dovute a una secrezione di adrenalina. Anche è possibile che la postura del corpo è male al momento di una tensione mentale, e la stanchezza muscolare inconscia può essere una sensazione corporale spiacevole.

Queste sensazioni corporali spiacevoli sono oggetti della KV (rimozione corporale) dalla « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso. La « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso è una reazione isterica a queste sensazioni corporali spiacevoli. Poiché queste sensazioni corporali spiacevoli non sono la causa del tic nervoso, l’eliminazione di queste sensazioni corporali spiacevoli non sarà un trattamento del tic nervoso. Al contrario, la consapevolezza del meccanismo della KV è importante nel trattamento dello strato superiore del tic. È di rivelare la KV. Inoltre, la consapevolezza disensazioni corporali spiacevoli provocherà la scoperta del trauma.

Consapevolezza di sensazioni corporali represse indefinite
Sensazioni corporeli represse indefinite cambiano tutto il tempo. Ogni volta che i pazienti hanno bisogno di fare movimenti di tic, devono cercare la sensazione corporale che il tic sta reprimendo. Ogni volta, é una parte diversa. Ad esempio, per un tic del muscolo della fronte; “Ora ho « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso nel muscolo della fronte, perché c’è un leggero dolore al fianco destro.” ecc.

La rimozione di sensazioni corporali spiacevoli dalla « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso funziona automaticamente, e anche se le sensazioni corporali spiacevoli sono sempre oggetti della Coscienza, la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso continua ad apparire. La parola “sensazioni corporali represse” non significa le sensazioni corporali che sono stati effettivamente represse. Le parole “represso” indica un oggetto passivo nella funzione di rimozione. Sensazioni corporali represse possono essere molto consapevoli e molto evidenti.