Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.
Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§11
La « sensazione intramuscolare » di tic congenito,
la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso come una nevrosi.
Mentre il tic è una funzione innata di Asperger con la « sensazione intramuscolare » per la repressione corporale di sensazioni fisiche spiacevoli, il tic nervoso è una nevrosi con la « sensazione intramuscolare compulsiva » che localizza la presenza di un muscolo volontario e con l’ossessione all’immobilità del questo muscolo volontario.
L’obiettivo del trattamento per il tic nervoso è che quando ci sono sensazioni fisiche spiacevoli, per esempio, quando il paziente sale le scale a più piani, la « sensazione intramuscolare » di tic in un muscolo volontario sarà senza l’ossessione all’immobilità e che quando non ci sono sensazioni fisiche sgradevoli, la « sensazione intramuscolare compulsiva » non apparirà. Basta essere consapevole della repressione della sensazione fisica spiacevole in quel momento.
Dopo il trattamento, la “sensazione intramuscolare” appare quando c’è sensazione fisicha spiacevole (come la stanchezza), ma questo è il tic congenito di Asperger, non la nevrosi, e non c’è compulsione.
Inoltre, certo, il paziente deve essere consapevole che la nevrosi è superficialmente un meccanismo per la rimozione delle sensazioni masturbatorie.
In una nevrosi, la predisposizione congenita rende il fattore esterno eziologico. Il fattore esterno non può essere la causa della malattia senza predisposizione congenita. La predisposizione congenita non può essere la causa della malattia senza il fattore esterno.
Causa del tic nervoso
· Predisposizione congenita (fattore interno), Spettro autistico (elementi d’Asperger)
Particolarità di giudizio che riconosce un oggetto ordinario come un oggetto spiacevole
KV (meccanismo della rimozione corporale)
Tendenza alla rimozione = Tendenza alla formazione della massa d’emozione
Mancanza di abreazione naturale = mancanza di espressione nella Coscienza per l’emozione spiacevole
· Esperienza dell’evento traumatico quotidiano (fattore esterno)
Conservazione della massa d’emozione ipertrofica.
Il trattamento della nevrosi è il trattamento del suo fattore esterno, cioè la catarsi emozionale, perché la predisposizione congenita non può essere trattata.
La « sensazione intramuscolare » innata di tic è possibile in tutti i muscoli volontari del corpo. Tutti i movimenti volontari sono possibili come un movimento volontario di tic, se si tratta di un movimento assurdo per la Coscienza del paziente. Pertanto, non c’è nessun bisogno di categorizzare cento movimenti di tic, e la lista dei movimenti di tic rappresenterebbe piuttosto la mancanza di comprensione sulla struttura del tic nervoso.
Compulsione Assoluta
Il sintomo fisico della nevrosi è la compulsione della Coscienza, e nell’Inconscio, l’esistenza della cornice patologica che circonda la Coscienza è la malattia. L’autore chiama questa la Compulsione Assoluta. L’esistenza della Compulsione Assoluta è una congettura dell’autore, un’espressione descrittiva, e l’osservazione di ciò è impossibile. Per facilitare la comprensione immaginativa dei lettori, questa compulsione è definita assoluta perché è impossibile resisterle. È la totalità. La Compulsione Assoluta è una struttura che circonda trascendentalmente la Coscienza.Come schema descrittivo della nevrosi, il quadro della Compulsione Assoluta è nell’Inconscio, al di fuori della Coscienza. Come la Coscienza non può vedere la causa della Compulsione Assoluta, la volontà non può resistere alla Compulsione Assoluta.
Sintomi di nevrosi = mezzi di malattia
Per sintomi nevrotici intendiamo sintomi fisici. Per definizione, non esiste nevrosi senza sintomi fisici.
· Tic nervoso : « sensazione intramuscolare compulsiva » in un muscolo volontario, compulsione a fare un movimento muscolare con questo muscolo volontario) ; ossessione a questo muscolo volontario.
· Disturbo ossessivo-compulsivo : sensazione fisica di ansia, compulsione di verifica con un atto corporeo ; ossessione a una cosa.
· Disturbo di panico : sensazione fisica di paura, compulsione a fare un atto corporale di scappare ; ossessione allo stato fisico sotto la secrezione di adrenalina.
La « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic è una particolare sensazione fisica senza contrazione muscolare, la concentrazione della Coscienza su questo muscolo volontario, l’amplificazione dell’ossessione all’immobilità di questo muscolo volontario. L’effetto della « sensazione intramuscolare compulsiva » del tic è che è spiacevole.
Il sintomo del tic nervoso.
La « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic compare in un muscolo volontario. Questo muscolo determinerà la parte del corpo del movimento di tic. La contrazione volontaria di questo muscolo volontario è una contrazione volontaria che è stata già conosciuta con un movimento intenzionale. Per il paziente, la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic implica la maniera di movimento di tic, che è stata precisamente determinata come un attributo. La maggior parte dei pazienti con tic nervoso hanno più di due parti del corpo con ossessione del muscolo volontario. Il tic nervoso di un paziente è il sintomo che si manifesta con varie localizzazioni arbitrari della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic, ed è un errore di categorizzare le maniere di movimenti di tic. Non è solo la questione della definizione del termine “tic”, ma sarebbe un errore, se i genitori di bambini con un tic nervoso pensassero che il tic fosse uguale a un movimento, movimento involontario neurologico locale, e l’effetto di un farmaco si aspettasse come l’eliminazione di questo movimento.
Le ragioni per le quali il tic non è considerato organico;
· Il tic nervoso di bambini è spesso un tic transitorio, che si guarisce da solo, se il conflitto libidinale è risolto.
· A volte il tic nervoso di un paziente può crescere o calare.
· È possibile che una nuova ossessione del muscolo volontario inizi su un’altra parte del corpo.
· Durante il sonno, il sintomo di tic nervoso non compare : sensazione intramuscolare compulsiva, ossessione del muscolo volontario.
· Nella coprolalia, la Coscienza è forzata a pronunciare parole che sono imbarazzanti per la Coscienza. Parole volgari infantili.
· Il 30% delle persone che hanno tic nervoso hanno anche il disturbo ossessivo-compulsivo, e la simmetria, il numero, il controllo e la pulizia di una cosa, ecc., sarà l’oggetto ossessivo della Coscienza. (Inoltre, il tic nervoso è una sorta di disturbo ossessivo-compulsivo in cui la presenza di un muscolo volontario è l’oggetto ossessivo.)
· Come un movimento con molti muscoli volontari, i muscoli che fanno un movimento di tic sono molto ben raggruppati; per esempio, il movimento di tic di battere le mani. §12 sarà la spiegazione sull’unità motoria dei muscoli.
Una persona non è né un robot né una statua e naturalmente il corpo si muove tutto il tempo in una condizione di buona salute. La maggior parte di questi movimenti naturali sono fatti inconsciamente e è in uno stato sano. D’altra parte, movimenti di tic sono necessariamente coscienti. Specialmente il muscolo è l’oggetto della Coscienza. Il movimento di tic non è mai inconscio. Per esempio, le persone che hanno la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nel muscolo frontale sempre muovono le sue sopracciglia in modo naturale e inconscio, non come movimenti di tic. Solo
quando il muscolo è l’oggetto fisso della Coscienza e la Coscienza è costretta a risolvere la compulsione, questo movimento assurdo è un movimento di tic. Vale a dire, un movimento è sano e naturale, se è inconscio, ed un movimento identico è un movimento di tic, se è compulsivo e il muscolo è l’oggetto della Coscienza. Tuttavia, infatti, i movimenti di tic sono sempre movimenti molto innaturali, che sono riconoscibili a prima vista. Lo scopo della combinazione della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic e un movimento di tic è di apparire in primo piano della Coscienza di questa persona come un oggetto dominante. Così come non c’è atto di disturbo ossessivo compulsivo che sia inconscio. I movimenti di tic inconsci non esistono mai.
Razionalizzazione
I movimenti di tic sono sempre accompagnati da un falso motivo.