Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §10

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§10

 

La compulsività del tic nervoso.

Nel metodo Kuriki, la sindrome di Tourette e il disturbo ossessivo-compulsivo non sono considerati come uno è una complicazione di l’altro, ma come due sottogruppi della stessa nevrosi. Le differenze tra i sintomi specifici della sindrome di Tourette e del disturbo ossessivo-compulsivo non hanno importanza e i trattamenti per queste due malattie devono essere simili. Come una nevrosi, gli elementi osservabili per il paziente sono chiamati i sintomi e gli elementi non osservabili per il paziente sono chiamati la causa, e i sintomi e il trattamento della causa non sono necessariamente allo stesso livello.

Nella nevrosi di un bambino, c’è una grande differenza di livello tra la causa nevrotica e i sintomi corporei. La parte più importante del trattamento della sindrome di Gilles de la Tourette è il trattamento dello strato inferiore della nevrosi; la catarsi emozionale. Il tentativo errato di eliminare direttamente a livello di sintomi nello strato superiore del tic nervoso, « sensazione intramuscolare compulsiva », da farmaci, interventi chirurgici, esercizi, ecc., mostra l’ignoranza del medico sulla nevrosi. Ci sono medici ignoranti che tentano di eliminare il movimento del tic del paziente direttamente a livello di sintomi, pensando che il movimento del tic sia un movimento involontario.

Tic senza compulsività
Il tic in sé è una funzione un po ‘Asperger, funzione di reprimere la sensazione fisica spiacevole ed è impossibile eliminare questa funzione congenita.
Se una persona sana con Asperger che ha la funzione congenita di tic sale scale, ad esempio, la sua Coscienza vuole fare un movimento di tic per distrarsi dalla spiacevole sensazione fisica di gambe stanche. Tale tipo di tic momentaneo non è compulsivo: questa persona è in grado di non farlo, se sa che è per reprimere la sensazione fisica spiacevole. Questo tic può essere dimenticato, e inoltre, non c’è bisogno di eliminarlo completamente al 100%.

Tic di tutto il giorno con compulsività, tic nevrotico, tic nervoso
Nel caso in cui il tic di una persona sia nevrotico con l’ossessione all’esistenza di un muscolo, il suo movimento compulsivo è assolutamente necessario e forzato per tutto il giorno, purché vi sia la sensazione genitale. Anche se il paziente non ha né affaticamento fisico né dolore fisico, per tutto il tempo, la sensazione muscolare di un muscolo volontario rimane come l’oggetto dell’intenzionalità della Coscienza, la « sensazione intramuscolare compulsiva » si amplifica, la Coscienza è forzata a fare il movimento di tic. Come la parte del corpo che la Compulsione Assoluta reprime usando la funzione di tic, la parte libidica può essere sospettata. Per reprimere la parte libidica del corpo, per una persona che non ha congenitamente la funzione di tic, la Compulsione Assoluta può usare i sintomi fisici di altri tipi di nevrosi, come il disturbo ossessivo-compulsivo, il disturbo di panico, ecc. L’obiettivo del trattamento è l’eliminazione della compulsività.

Il sintomo nello strato superiore del tic nervoso; fenomeno sensorio
Come uno dei sintomi notevoli della nevrosi del cane, a volte la presenza del muscolo volontario della sua coda può essere l’oggetto compulsivo, ossessione, della Coscienza. Se il movimento di mordere la sua coda è scelto come la maniera di nevrosi, il cane sarà forzato a correre dietro la sua coda e a girare come una trottola.
Nel tic umano la sensazione fisica della presenza di un muscolo volontario è determinata come ossessione e il movimento di contrazione diventa la maniera di tic.
Il quadro di Compulsione-Assoluta domina indirettamente la Coscienza : la Coscienza non può percepire direttamente la struttura della Compulsione-Assoluta. Soltanto l’amplificazione ossessiva della sensazione corporale spiacevole è percepibile. La sensazione della presenza di un muscole volontario è l’interfaccia con la quale la Compulsione-Assoluta domina la Coscienza. Nella Coscienza, la forza di dominazione della Compulsione-Assoluta appare solo come una sorta di sensazione fisica, e il paziente pensa che la sua muscole-ossessione sia un fenomeno inspiegabile. La Coscienza del paziente non può percepire la forza esterna che concentra la Coscienza sulla presenza di un muscolo volontario. Vale a dire, il quadro esterno di questa doppia inquadratura può essere intelligibile solo concettualmente, e dopo la catarsi emotiva, lo stato in cui è stato eliminato sarà percepito.

« Sensazione intramuscolare compulsiva »
La « sensazione intramuscolare compulsiva » è la sensazione fisica spiacevole che si amplifica, e con la focalizzazione ossessiva della Coscienza sulla presenza di questo muscolo volontario come ossessione, la compulsività di un movimento di tic si amplifica.
Il movimento di tic è 100% un movimento volontario, dunque il paziente può trattenersi dal farlo, per esempio, per circa dieci secondi contro la compulsione. In questi 10 secondi, ci sono l’amplificazione della sensazione corporale spiacevole di coagulazione in un muscolo volontario e l’amplificazione dell’intenzionalità della Coscienza su questo muscolo volontario. Come amplificazione, la compulsione è molto bassa al primo secondo e aumenta in modo esponenziale. La compulsione sarà saturata in 10 secondi. Abitualmente, il paziente non si aspetta la saturazione; il suo movimento volontario di tic è fatto automaticamente al primo secondo della percezione della sensazione fisica compulsiva, al livello basso dell’amplificazione. La « sensazione intramuscolare compulsiva » ha una maniera di movimento precisamente determinata come un attributo, e l’esecuzione del movimento è la sola soluzione. Il fatto che la sensazione fisica abbia un attributo di maniera esatta di atto corporeo è una delle caratteristiche della sensazione fisica della nevrosi, e la sensazione spiacevole dei muscoli volontari della gola in una coprolaria è un esempio notevole. Il paziente assolutamente non può sopportare questa « sensazione intramuscolare compulsiva » senza darle la soluzione. Il paziente percepisca soltanto la debole sensazione corporale, e allo stesso tempo, la compulsione si amplifica come la focalizzazione della Coscienza. Poiché la focalizzazione della Coscienza è già occupata dalla presenza di un muscolo volontario, il paziente non può riconoscere che la focalizzazione stessa è l’ossessione. Le parti del corpo libidici sono poste al di fuori della Coscienza. L’oggetto di focalizzazione non è l’ossessione, ma la funzione nevrotica di focalizzazione su qualsiasi oggetto è l’ossessione.
All’interno della struttura della Compulsione-Assoluta, la Coscienza è dominata indirettamente dalla sensazione corporale che è l’unica interface. Il paziente è indirettamente dominato dalla Compulsione-Assoluta, come la Compulsione-Assoluta è trasparente, per così dire. La Coscienza non può percepire la struttura dell’ossessione, il quadro inconscio. Pertanto, per la Coscienza del paziente, il sintomo è la focalizzazione dell’intenzionalità su l’amplificazione di questa sensazione corporale spiacevole che è la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso. È la struttura dell’ossessione, “Compulsione Assoluta” che forza il movimento volontario del tic alla Coscienza, ma il paziente la percepisce solo come la « sensazione intramuscolare compulsiva ». Esattamente come in un disturbo ossessivo-compulsivo, il paziente considera che l’atto di OCD è forzato solo dall’ossessione sullo stato di una cosa, e non vede la struttura della Compulsione-Assoluta, che è il quadro della malattia. Tra il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo, il quadro è lo stesso, e le interfacce sono distinte. L’interfaccia in un disturbo ossessivo-compulsivo è la sensazione fisica dell’ansia, tuttavia il paziente non sa che l’ansia è una specie di sensazione fisica. Se il sintomo di una malattia è l’elemento osservabile della malattia, la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso è il sintomo del tic nervoso. Il sintomo del tic nervoso non è il movimento di tic, ma l’apparizione della sensazione corporale focalizzata con compulsività. Il movimento volontario del tic non è la malattia: la malattia è la compulsione fisica di “Devo assolutamente farlo adesso.” La categorizzazione delle maniere dei movimenti di tic non ha importanza.

Premonitory urge
A volte la parola “premonitory urge” è utilizzata, ma la parola “premonitory” è impropria e mostra una mancanza di comprensione del sintomo del tic nervoso. Come “the premonitory symptoms of an earthquake”, si tratta di una confusione dei movimenti volontari del tic nervioso e i spasmi involontari di alcune altre malattie. La parola “premonitory” significa erroneamente il segnale di avvertimento di una convulsione involontaria.
Per quanto riguarda la parola “urge”, il movimento del tic non è un atto dell’impulso, ma un atto per porre fine all’impulso.
Proprio come il DOC di lavarsi le mani non è un atto per la compulsione, ma un atto per porre fine a questa compulsione a lavarsi le mani.
I descrizioni del metodo Kuriki non possono essere fatte con questo termine improprio, e l’autore utilizza la parola « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso per questa sensazione corporale spiacevole. Si tratta di una sensazione spiacevole di contrazione muscolare senza contrazione muscolare. Il suo scopo è quello di essere un’esca di intenzionalità. È mettere la sensazione della parte del corpo libidica al di fuori della Coscienza.

« Sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso
Per i pazienti, che non sanno che l’ossessione per la presenza di un muscolo volontario è il sintomo principale del tic nervoso, il sintomo del tic motore è una sorta di sensazione corporale che assomiglia alla coagulazione in muscoli volontari, con differenze individuali. La sensazione fisica della presenza di un muscolo volontario è l’oggetto ossessivo della Coscienza, e la Coscienza è costretta a fare la rapida contrazione muscolare come la soluzione. In un tic vocale, questa sensazione appare su un muscolo volontario del tratto respiratorio superiore. Questa non è tensione muscolare né contrazione muscolare, ma una sorta di sensazione e la Coscienza concentra su questa zona del corpo. Se esiste “la sensazione di muovere un muscolo volontario”, questa sensazione sarà “la sensazione di non muovere questo muscolo volontario”. È una sensazione contraria di “muovere”. Spesso i bambini che parlano inglese la esprimono con la parola “itchy”, questo non significa come un prurito sulla pelle, ma come un formicolio in muscoli volontari. Quando la Coscienza ha come oggetto un muscolo volontario, tutto quello che la Coscienza fa è la scelta tra muoverlo e non muoverlo, se non la verifica della mobilità di questo muscolo : così come la Coscienza sotto un disturbo ossessivo-compulsivo (fare questo atto, o non farlo) e sotto un disturbo di panico (uscire da questo luogo, o non uscirne), ecc.

Per evitare che la Coscienza vada verso la parte spiacevole o libidica del corpo, quando l’ossessione è posta sul muscolo volontario di un’altra parte del corpo, la « sensazione intramuscolare compulsiva » compare in questo muscolo volontario.

Amplificazione della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso
Sul muscolo volontario dell’ossessione, senza fare il movimento di tic, la sensazione di concentrazione della « sensazione intramuscolare compulsiva » del tic nervoso si amplifica fino alla saturazione e rimane in primo piano nella Coscienza. Benché la causa di un tic nervoso è al di fuori della Coscienza, l’amplificazione si fa nella Coscienza. La forza della Coscienza, i.e., la volontà, non può fermare la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso. Al contrario, la Coscienza è una parte del meccanismo di amplificazione. (§ 28).
La compulsività scompare dopo il trattamento.

Movimento di tic
Il movimento di tic, che è un movimento volontario, è fatto per eliminare temporaneamente la sensazione muscolare di concentrazione-coagulazione, la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso. Per esempio, questa sensazione nel muscolo della fronte forza la Coscienza a muovere questo muscolo. Di conseguenza, le sopracciglia si muovono : ma è la Coscienza che muove il muscolo della fronte. Questa sensazione nel muscolo della spalla sinistra forza la Coscienza a muovere questo muscolo del muscolo della spalla sinistra. Di conseguenza, la spalla sinistra si muove : ma è la Coscienza che muove il muscolo del muscolo della spalla sinistra. Il tic motorio è un’ossessione per la sensazione di un muscolo volontario e non è un’ossessione per il movimento di una parte del corpo. La parte spiacevole o libidica del corpo viene temporaneamente repressa dalla Coscienza dal movimento più consapevole di un’altra parte del corpo. Agli occhi di osservatori che non sanno cosa sia la nevrosi, un movimento improvviso, rapido, non necessario, anormale, privo di significato appare come se fosse un movimento involontario come spasmo. Un movimento improvviso e rapido, come se era un movimento involontario come uno spasmo agli occhi di osservatori. La « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic è possibile in qualsiasi muscolo volontario, se ha sensibilità. La « sensazione intramuscolare compulsiva » di un movimento di tic con respirazione, come coprolalia, tic vocale, tic di annusare, ecc., appare in muscoli volontari del tratto respiratorio superiore: non appare nel diaframma, che non ha sensibilità. L’oggetto de focus della Coscienza ossessiva non è il movimento di questa parte del corpo, ma la sensazione spiacevole della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso, l’esistenza di questo muscolo volontario, la sua contrazione, il suo rilassamento e, se c’è l’articolazione, la condizione di questa articolazione. Ad esempio, per un tic oculare, la concentrazione della Coscienza si fa sull’esistenza dei muscoli oculomotori, sulla loro contrazione, sul loro rilassamento e sul loro stato di immobilità. La concentrazione della Coscienza non avviene nel movimento di guardare a sinistra o a destra. L’aspetto esteriore della maniera di tic non ha significato psicoanalitico. Il movimento è determinato dalla posizione di muscolo ossessivo : muscolo ossessivo, come idea ossessiva. L’Inconscio indica il muscolo con la sensazione spiacevole. §12 mostrerà che un’unità di muscolo non è un muscolo che è stato anatomicamente definito, ma un gruppo di muscoli che la Libido ha conosciuto con un movimento corporale. Un movimento che è stato fisicamente notevole in passato con tensione muscolare. Il movimento di tic è determinato dal muscolo, ma il muscolo era stato conosciuto con un movimento. La « sensazione intramuscolare compulsiva » compare sul gruppo di muscoli volontari di un movimento noto, interfaccia della Compulsione Assoluta. Una maniera esatta di movimento del tic, come una parola di coprolalia, è definitivamente determinata sulla base di unità motoria di un movimento conosciuto. (§18). Con un trattamento lungo della catarsi emozionale, la compulsività della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso diventerà progressivamente debola. La guarigione di un tic nervoso significa lo stato in cui la compulsività della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso non appare più.

La maniera di tic.
Perché i movimenti di tic sono rapidi?
La ragione per la quale i movimenti di tic motore sono rapidi è la stessa ragione che quella per la quale le parole di coprolalia sono imbarazzanti per il paziente. I sintomi corporali del tic nervoso sono un mezzo di rimozione; la parte del corpo spiacevole, la parte del corpo libidica o l’immagine traumatica sarà repressa quando un sintomo corporale del tic nervoso è posto in primo piano nella Coscienza.
《Il tic (compulsione) è posto in primo piano nella Coscienza.》
I muscoli volontari senza articolazione non producono suono, tuttavia, nella Coscienza, un movimento rapido ha l’effetto di produrre un suono crepitante. Il suono intercetta l’intenzionalità della Coscienza. Il movimento di tic è estremamente consapevole. Un movimento ordinario, normale, naturale o ambiguo non può essere invadente nella Coscienza del paziente. Un movimento inutile, un movimento bizzarro, ecc.; la compulsione di fare un movimento straordinariamente assurdo nalla Coscienza del paziente ostacolerà la Coscienza del paziente. Quando questa compulsione si trova in primo piano della Coscienza del paziente, e quando la Coscienza del paziente si occupa di questa compulsione, una parte del corpo spiacevole, come le gambe stanche, una parte del corpo libidinale, come la parte genitale, o l’immagine traumatica sarà impedita di entrare nella Coscienza del paziente. Un movimento lento sarebbe un movimento naturale: solo un movimento assurdo può essere un oggetto della Coscienza del paziente e usato per la rimozione corporea. Nella struttura della Compulsione Assoluta, la maniera strana di movimento sarà determinata in modo preciso e casuale. La maniera di movimento non ha senso ; la rapidità di questo movimento volontario non ha motivo se non per l’assurdità e l’elemento sonoro. (cf, falso motivo nella razionalizzazione)