Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.
Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§20
Impatto di una cosa in uno stato sigillato ermeticamente
Stato stabile di un tic cronico
L’emozione in una massa di emozione non esca dalla massa di emozione, come il contenuto di un contenitore ermetico. Fino a quando catarsi emozionali siano stati fatti, l’energia del contenuto rimarrà ermeticamente conservata, senza essere mescolata con l’energia della Libido. La libido, che fabbrica la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso, non ha rapporto diretto con il contenuto della massa. La causa della produzione della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso è l’esistenza di un grande contenitore ermetico, ma non il suo contenuto. È come, in una lavatrice, se ci fosse una latta molto grande, percussioni impedirebbero il corretto funzionamento della lavatrice. La Libido non è disturbata dal contenuto di una massa di emozione, ma dall’esistenza di una massa di emozione ipertrofizzata. L’Inconscio dei pazienti ha sempre la carica per mantenere l’esistenza di una massa di emozione, e la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso appare tutto il tempo, tranne durante il sonno. La « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso non è sotto l’influenza dell’eccitazione, dell’ansia o del stress di ogni momento. Più precisamente, l’operazione di sempre reprimere una grande cosa è la presenza dello strato superiore del tic nervoso.
Il contenuto di un contenitore ermetico
La superficie esterna di un contenitore ermetico è l’immagine di un trauma psicologico della prima infanzia. Il contenuto del contenitore ermetico è un’emozione molto spiacevole, che rimane bloccata dietro a questa immagine. Il trauma psicologico è un’immagine di qualcosa di spiacevole al livello corporale, sessuale e genitale nella prima infanzia. (Ancora una volta, la parola “spiacevole” caratterizzare qualcosa che dovrebbe essere spiacevole, se questa cosa non fosse stata repressa. Così, un bambino reprime cose spiacevoli sembra felice.) Questa immagine può essere facilmente oggetto de la Coscienza, ma l’emozione è nascosta dietro. L’immagine del trauma non è repressa. L’emozione spiacevole, che avrebbe dovuto seguire normalmente questa immagine, è stata repressa, e perciò questa immagine è una immagine traumatica. L’immagine traumatica può essere un’immagine felice. Tra molte immagini ordinarie, un’immagine che nasconde l’emozione spiacevole deve essere trovata. Il desiderio sessuale è una manifestazione della Libido, che è stata riconosciuta come sessuale dalla Coscienza, e il desiderio sessuale cosciente non può essere represso. Nella prima infanzia, la Libido che non è stata riconosciuta come un desiderio sessuale è la base stessa di tutta l’attività psichica, e non può essere contenuta in un contenitore ermetico. Il desiderio sessuale non può essere represso come una emozione traumatica. Gli organi genitali sono parti del corpo e non possono essere repressi come un’emozione traumatica. L’emozione che dovrebbe essere spiacevole a livello corporale, sessuale e genitale sarà repressa. La nevrosi è un mezzo de reprimere corporalmente questa massa di emozione. È un errore considerare la coprolalia e il tic di sputare come manifestazioni di un’aggressività inconscia. Il movimento di tic è una parte del mezzo di reprimere l’emozione traumatica nel mondo interno del paziente.
· L’ideale; è l’espressione immediata sul luogo del giudizio spiacevole. Altrimenti, la rimozione è uno stato in cui emozioni spiacevoli sono represse non troppo strettamente e saranno naturalmente consapevoli con rabbia e ventilate un giorno.
· PTSD, l’intensità dell’evento è al di là della capacità di repressione. La chiarezza dell’immagine traumatica eccede il limite di repressione. La repressione funziona a piena potenza e vari sintomi corporali appaiono.
· Tic nervoso; una funzione molto forte di rimozione reprime perfettamente l’emozione spiacevole per un lungo periodo di tempo, ogni giorno, e un’enorme massa di emozione sarà formata. Il paziente non conosce il trauma.