Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §19

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§19

 

Le località di sensazioni corporali represse sul corpo.

L’opposizione tra due sensazioni corporali spiacevoli, e l’amplificazione sulla località identica.
Come oggetti della Coscienza, le parti del corpo hanno un attributo posizionale; la località sul corpo. Per esempio, con la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso nei muscoli addominali, la località dei muscoli addominali sarà un oggetto della Coscienza, e con la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso in un muscolo della bocca, la località di questo muscolo della bocca sarà un oggetto della Coscienza. Anche le sensazioni primitive come la vescica, l’ano e i genitali sono oggetti della Coscienza con il loro attributo posizionale, se non c’è rimozione. La sensazione corporale spiacevole, che è un oggetto della rimozione corporale e la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso, che è un mezzo di rimozione; ciascuna di esse ha la sua località sul corpo. La « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso e la sensazione corporale spiacevole si oppongono posizionalmente e la rimozione è fatta in un’alternatività. Inoltre, contro sensazioni spiacevoli in tutto il corpo, come il vento freddo dell’inverno, dopo aver bevuto troppo alcol, ecc., la rimozione è fatta nell’opposizione tra il corpo intero e la parte locale. La rimozione corporale è un meccanismo con cui l’Inconscio vuole reprimere sensazioni corporali spiacevole, e il risultato non è sempre perfetto; normalmente sensazioni corporali spiacevole non possono essere ridotte a zero.

D’altra parte, nello strato superiore, la Libido è indifferente all’attributo posizionale di ciascuna di queste sensazioni corporali. La libido fabbrica la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso sul corpo secondo alla razionalizzazione solo con l’attributo qualitativo e l’attributo quantitativo, e la Coscienza vede queste sensazioni corporali laggiungendo l’attributo posizionale. Quindi, una sensazione spiacevole può essere prima sul luogo abituale della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso.
· Un tic delle spalle delle persone che spesso hanno dolore alle spalle, un tic do collo delle persone, il cui collo è spesso stanco, ecc.
· La « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso è una sensazione corporale spiacevole, ed anche è un oggetto di rimozione. Amplificazione; quando la rimozione della sensazione spiacevole della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso si fa da se stessa nella stessa posizione. Ogni « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso si amplifica in modo ricorsivo. (Sensazione repressa ricorsiva, §28).

Quando la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso è una rimozione delle sensazioni primitive come la vescica, l’ano e i genitali.
Nello strato superiore, ogni « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso è un mezzo di rimozione di una sensazione corporale indefinita; e.g., la sedia è dura, troppo mangiato, mal di schiena, le gambe stanche, affatica durante un’attività sportiva, ecc., ecc. D’altra parte, nello strato inferiore, la presenza dello strato superiore è un mezzo di rimozione della massa di emozione. Le sensazioni primitive sono nello strato superiore come sensazioni corporali, ma al tempo stesso le sensazioni primitive hanno un significato nello strato inferiore. Si tratta di una questione nella prima infanzia. È che il trauma psichico è un trauma riguardante una parte del corpo.

“Libido” è un termine della psicoanalisi, e questo termine è interpretato nei trattamenti della nevrosi. La gente che non sa che questo termine è un’espressione solamente per i trattamenti di nevrosi lo usa con una generalizzazione. Questo termine non ha alcun senso per uno stato di mente sano. Non è valido di dire : “C’è Libido nella mente umana.” Dobbiamo dire : “L’utilizzazione di questa parola facilita espressioni nei metodi di trattamento della nevrosi.”

Nel metodo Kuriki, la libido è definita come l’energia al livello de l’intersezione del dominio corporale e del dominio psichico. Quando la Libido si manifesta sessualemente, sarà riconosciuta come il desiderio sessuale dalla Coscienza adulta, ma l’energia della Libido in sé non è limitata alla significazione come il desiderio sessuale adulto. E anche se la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso è una rimozione della sensazione genitale, questa « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso in sé non ha significazione sessuale adulta. Libido, sessuale, organi genitali; queste parole devono essere comprese a livello corporale dei bambini piccoli. Anche per gli adulti, la Libido è l’energia corporale e psichica dei bambini piccoli. Nella Coscienza dei bambini piccoli, non c’è connessione tra il desiderio sessuale e gli organi genitali: la connessione tra il desiderio sessuale e gli organi genitali esiste solo al livello libidinale nell’Inconscio. Il trauma psicologico è sessuale e genitale, e la rimozione della massa di emozione è fatta dalla rimozione delle sensazioni primitive come la vescica, l’ano e i genitali. La formazione del meccanismo patologico della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso, che reprime spiacevoli sensazioni corporali indefinite ha la sua origine nella rimozione corporale delle sensazioni primitive. E la causa di questa rimozione patologica delle sensazioni primitive è la rimozione della massa di emozione.