Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §05

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§05

 

A proposito della psicoanalisi freudiana per quanto riguarda il tic nervoso (la sindrome di Tourette) e il disturbo ossessivo-compulsivo.

 

Le idee freudiane imbarazzanti.
La psicoanalisi è un campo piccolo isolato, che non deve essere miscelato con altri campi, come la filosofia, la psicologia, l’etica, ecc. lo scopo della psicoanalisi non è altro che la cura della nevrosi. Tutti i termini psicoanalitici sono solo espressioni descrittive per il trattamento della nevrosi ; i.e., espressioni figurative per la comprensione della maniera di trattare la nevrosi. La nevrosi è una malattia causata dalla perturbazione sessuale o genitale durante l’infanzia, o dall’infanzia di una persona adulta, e può essere curata con la consapevolezza dell’oggetto represso e l’emozione repressa ; abreazione. Pertanto così, Nella stanza di consulenza, le cose in questione possono essere naturalmente molto imbarazzanti. È abbastanza normale che è difficile pronunciare parole riguardanti le cose sessuali e genitali. Infatti, la psicoanalisi non è altra che una maniera de risolvere problemi sessuali e genitali nell’infanzia. È il destino della psicoanalisi di utilizzare molte parole sessuali e genitali e di essere vista spesso come una sorta di perversione sessuale. Non c’è alcun terapeuta che non metta la Libido, che è molto corporale, nell’infanzia di 0-5 anni al centro della questione. E ‘inevitabile che ci siano sempre elementi osceni nel contenuto di ciò che il terapeuta parla.

 

Freud non ha potuto curare il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo; le ragioni potrebbero essere le seguenti.
1. Freud pensava che i movimenti di tic e gli atti di disturbo ossessivo-compulsivo erano sintomi. Credeva che i movimenti di tic erano movimenti involontari.
2. Freud non pensava che, nella tendenza congenita al tic, le sensazioni fisiche spiacevoli potevano essere corporalmente represse.
3. Pensava che i movimenti di tic e gli atti di disturbo ossessivo-compulsivo avevano il significato espressivo che indicava il contenuto del trauma. Il falso motivo di razionalizzazione sarà aggiunto dopo il sintomo.
4. Pensava che, come una delle cause di nevrosi, il problemo sessuale dell’infanzia potesse essere soprattutto l’ambiguità nella relazione triangolare con i genitori.
5. Pensava che, per il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo, la scoperta e la verbalizzazione del trauma sarebbero sufficienti come abreazione.
6. Pensava che i sintomi del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo erano effetti di rimozione.

 

D’altra parte, ci sono grandi differenze nel metodo Kuriki:
1. Il sintomo della nevrosi è l’amplificazione della compulsione su un oggetto. Solo i movimenti volontari possono essere forzati per compulsione.
· Il sintomo del tic nervoso, i.e., il sintomo che il paziente si sente, è l’apparizione della sensazione intramuscolare simile a contrazione muscolare senza contrazione attuale in un muscolo volontario. I movimenti di tic sono movimenti volontari, che sono dominati dalla Compulsione Assoluta della nevrosi. La comprensione della nevrosi è la comprensione della corporeità della Compulsione Assoluta. Nella Coscienza, 《l’idea ossessiva dell’immobilità》 sul muscolo volontario è amplificata come sensazione fisica, il movimento volontario di tic è forzato assolutamente e corporalmante. L’oggetto della compulsione è la sensazione fisica della presenza di un muscolo volontario. L’idea che c’è un muscolo volontario qui. L’amplificazione della compulsione fino al movimento volontario di tic.
· «La sensazione fisica compulsiva» di DOC è una sorta di sensazione fisica spiacevole, che è interpretata dalla Coscienza come ansia compulsiva. L’oggetto di compulsione è una cosa, e la Coscienza è forzata a fare l’atto a questa cosa.
2. Come la nevrosi nello disturbo dello spettro autistico, la definizione della funzione di rimozione patologica comprende le sensazioni corporali come oggetti di rimozione.
3. La maniera di un movimento di tic e la maniera di un atto di disturbo ossessivo-compulsivo non hanno alcun significato espressivo. Lo scopo del movimento di tic e l’atto di disturbo ossessivo-compulsivo è quello di essere un grande oggetto della Coscienza in primo piano della Coscienza del paziente; i.e., l’occupazione dell’intenzionalità della Coscienza. Ciò richiede che il movimento e l’atto siano disturbanti e assurdi per la Coscienza del paziente.

La razionalizzazione freudiana consiste nel nascondere il significato dell’oggetto simbolico. Il falso motivo verrà inventato dopo il sintomo. La razionalizzazione nel metodo Kuriki è il contrario della razionalizzazione freudiana. È il meccanismo di selezione casuale dell’oggetto nella plausibilità di un falso motivo. Ad esempio, per la selezione tra l’onicofagia e il lavaggio delle mani, il paziente prende il più semplice e plausibile motivo falso tra “è più veloce di un tagliaunghie” e “i germi sono pericolosi per la salute”.
In primo luogo, un falso motivo è possibile, quindi questo oggetto sarà scelto come un sintomo. È un errore cercare il significato espressivo e simbolico in un oggetto di compulsione. La vera causa di questa malattia è che la compulsione è uno strumento corporale di rimozione.

4. Il fastidio sessuale dell’infanzia può essere studiato anche al livello corporale, in considerazione delle specificità di Asperger nelle sensazioni fisiche.
5. Per la cura del tic nervoso e la cura del disturbo ossessivo-compulsivo, l’abreazione richiede esplosioni di catarsi emozionale.
6. Il tic nervoso e il disturbo ossessivo-compulsivo sono meccanismi patologici di rimozione, e i sintomi sono un mezzo di rimozione.

Alla ricerca del trauma
Una volta che il paziente con tic o disturbo ossessivo compulsivo ha compreso che il suo sintomo è un meccanismo di rimozione corporale, ricorderà automaticamente il suo trauma sessuale-genitale entro poche settimane. Perché fintanto che il meccanismo dello strato superiore è sconosciuto alla Coscienza, lo strato superiore reprimerà lo strato inferiore.
Spesso, terapisti di livello molto basso evitano l’obiettivo sessuale-genitale, dicendo “la difficoltà con il lavoro della scuola”, “i genitori severi”, ecc.
Normalmente, le cose spiacevoli non sessuale-genitale sono riconosciute nella Coscienza ogni giorno come cose ovviamente spiacevoli. La rimozione è che il bambino è felice nella sua Coscienza con les cose spiacevoli represse.

 

Spettro Autistico
La sindrome di Asperger ha molti tipi. Alcuni bambini con Asperger hanno bisogno di espressioni verbali per la comprensione di alcuno tipo di giudizio mentale. Senza l’espressione verbale, il giudizio mentale sessuale-genitale spiacevole può essere represso sistematicamente. Inoltre, ci sono persone che hanno poche espressioni emotive, persone che improvvisamente esprimono emozioni molto forti, ecc. Ad esempio, per i bambini con Asperger, il corpo di qualcuno e il contatto cutaneo da qualcuno possono essere estremamente spiacevoli e l’emozione spiacevole può essere patologicamente conservata senza espressione e accumulata nell’Inconscio da quando erano un bambino. L’immagine traumatica è un’immagine sufficientemente concreta e visibile. La rimozione non è la rimozione di questa immagine, ma la rimozione dell’emozione spiacevole che è in questa immagine.

(Nota dell’autore : Se si pensa che io sono un fan di Freud, si sbaglia. È molto tempo fa che ho letto le opere complete di Freud in versione originale, che sono considerate classiche oggi. È solo per chi hanno il tic nervoso o il disturbo ossessivo-compulsivo che scrivo questa teoria terapeutica, che è molto ovvia ai miei occhi. Oggi, personalmente, Freud non è più interessante per me.)