Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §04

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§04

 

Un meccanismo di rimozione corporale (KV) che è diventato patologico.
KV (Körperliche Verdrängung)

Quando camminiamo, il nostro corpo pesa sulle piante dei piedi, ma normalmente non ne siamo consapevoli. In effetti, numerose sensazioni corporali sono escluse dalla Coscienza, come il contatto tra il labbro superiore e il labbro inferiore, il contatto della pelle con l’interno di vestiti, ecc. Mentre la rimozione come un termine della psicoanalisi freudiana è solo relativa al trauma psicologico, nel metodo Kuriki, che è un trattamento della sindrome di Tourette e del disturbo ossessivo-compulsivo, questo termine è definito su un dominio molto più grande: rimozione è definita come la restrizione di qualsiasi tipo di oggetti della Coscienza; anche la restrizione di sensazioni fisiche. La teoria del metodo Kuriki consiste esclusivamente nelle combinazioni dei meccanismi di rimozione. Lo strato inferiore della struttura del tic nervoso e del disturbo ossessivo-compulsivo è il meccanismo di rimozione sull’emozione traumatica come la psicoanalisi freudiana classica e lo strato superiore è il meccanismo ordinario di rimozione con sensazioni corporali. E la presenza dello strato superiore è uno strumento per lo strato inferiore. Lo strato superiore del metodo Kuriki è la struttura che manca nella psicoanalisi di Sigmund Freud; è per questo che Freud non poteva curare né tic nervoso né disturbo ossessivo-compulsivo. I sintomi della nevrosi sono sintomi corporali, come sensazioni corporali, atti corporali, ecc., perché la presenza di un meccanismo corporale di rimozione è un mezzo di rimozione patologica sulla massa di emozione. Lo strato superiore nevrotico è un mezzo di rimozione dello strato inferiore.

Inoltre, «la razionalizzazione (§13 – §19)» nella teoria del metodo Kuriki è molto diversa da quella di Freud: richiede una profonda comprensione del lettore.

 

La KV sotto il dominio del tic nervoso
(La KV stessa (1-2-3) non è patologica. Solo la KV nevrotica (7) ha la compulsività.)
1. Una sensazione corporale spiacevole (per esempio, la sensazione della sedia dura, la sensazione delle gambe stanche, ecc.) diventa un oggetto di rimozione.
2. L’apparizione di una sensazione corporale spiacevole (sensazione di contrazione muscolare senza contrazione muscolare, sensazione di immobilità muscolare, etc.), fabbricata da l’Inconscio nella Coscienza, diventa un mezzo di rimozione, i. e., un oggetto della Coscienza.
3. Quando la Coscienza è forzata a fare il movimento di tic che corrisponde alla sensazione-2, la sensazione-1 è repressa.
4. Lo stato in cui la presenza di questo meccanismo 1-2-3 (lo strato superiore) è un mezzo patologico di rimozione sulla massa di emozione (lo strato inferiore). Nevrosi, in cui la struttura di un tunnel, che forza da 1 a 2, e da 2 a 3, è la Compulsione Assoluta. La struttura di tunnel significa che, una volta entrati, cè una sola uscita, i. e., nella Compulsione Assoluta, lo strato inferiore ha assolutamente bisogno dello strato superiore. La forza della Compulsione è assoluta, perché la necessità della rimozione è assoluta e macchinale. Il tic nervoso è una specie di disturbo ossessivo-compulsivo, che coinvolge la sensazione di immobilità muscolare nel pensiero. Nel metodo Kuriki, questa ossessione è considerata poter essere eliminata solo dalla catarsi emotiva. Dopo il trattamento con il metodo Kuriki, la guarigione del tic nervoso, la compulsività assoluta scomparirà sul meccanismo 1-2-3.

Distinzione tra tic e tic nervoso.
Tic (1-2-3):
Tendenza congenita alla repressione fisica. Le varie sensazioni spiacevoli fisiche possono essere un oggetto di rimozione; il caldo, il freddo, le gambe stanche, il mal di schiena, aver troppo mangiato, ecc. La funzione di rimozione esclude anche le sensazioni fisiche libidinali dalla Coscienza; la vescica, il retto, i genitali, l’estremità dell’uretra, ecc.
Tic nervoso (4):
Nevrosi. L’invasione ossessiva di un oggetto nella Coscienza è un mezzo per reprimere l’emozione traumatica. L’Inconscio crea la sensazione muscolare dell’immobilità e amplifica nella Coscienza la compulsività dell’atto.
L’espressione esplosiva dell’emozione traumatica, che ridurrà la necessità di reprimere l’emozione traumatica, è l’abreazione per il tic nervoso. È perché la rimozione è la rimozione di un’emozione, e il sintomo nevrotico è un mezzo di rimozione.

Pertanto, anche dopo che la nevrosi è guarita, quando c’è un’evidente spiacevole sensazione fisica, la sensazione fisica di KV apparirà e un movimento di tic sarà l’oggetto della Coscienza. Tuttavia, il movimento di tic non avrà compulsività assoluta.

Il meccanismo della rimozione corporale (KV).
La funzione di rimozione nell’Inconscio sceglie aleatoriamente un oggetto della Coscienza, e esclude l’oggetto di rimozione dalla Coscienza. Nella nevrosi, la rimozione corporale avrà la compulsività assoluta.
· La « sensazione intramuscolare compulsiva» di tic.
La sensazione corporale spiacevole di contrazione muscolare senza contrazione muscolare in un gruppo di muscoli volontari. La sensazione dell’immobilità di muscolo volontario, che è l’oggetto ossessivo della Coscienza.
· La « sensazione fisica compulsiva» di DOC
La sensazione di ansia è una specie di sensazione fisica. La sensazione fisica spiacevole di DOC imita gli effetti dell’adrenalina dell’ansia su tutto il corpo e la Coscienza interpreta questa sensazione fisica spiacevole come ansia su un oggetto aleatorio ossessivo. Al fine di reprimere questa sensazione fisica spiacevole, la stessa sensazione fisica spiacevole si sovrappone e la concentrazione della Coscienza su l’oggetto dell’ansietà si amplifica. Se un uomo con un disturbo ossessivo-compulsivo di lavarsi le mani odia consapevolmente i microbi, dovrebbe lavarsi l’ano piuttosto che le mani, ma lo sfintere anale è una sensazione corporale libidinale e piuttosto un oggetto di rimozione. Queste sensazioni fisiche compulsive sono sensazioni specifiche che sono in realtà creati in una parte del corpo con l’Inconscio e fisicamente avvistate : non sono illusioni esclusivamente nella Coscienza. Sotto il dominio della Compulsione Assoluta, la compulsione della sensazione fisica compulsiva si amplifica nella Coscienza, e un movimento o di un atto a livello corporeo sarà forzato dalla sensazione fisica compulsiva. L’amplificazione è l’amplificazione della compulsione ; per il paziente nevrotico, la compulsione è percepita solo come una sorta di sensazione fisica, e la cornice della Compulsione Assoluta è invisibile per il paziente. Mentre, nella Coscienza, l’oggetto compulsivo di tic è un gruppo di muscoli volontari che il paziente conosce già, l’oggetto compulsivo di disturbo ossessivo-compulsivo è una cosa che sta davanti ai suoi occhi.
· Fobia : la paura è un stato fisico corporale, e si amplifica come la paura del cambiamento del stato fisico corporale dalla paura. La Coscienza è forzata a uscire dal luogo. Per il trattamento di fobia, è importante essere in grado di riconoscere le emozioni come la rabbia, la paura, l’ansia, ecc., come stati fisici o reazioni fisiche.

Definizione di “KV”
KV è una parola coniata nel metodo Kuriki, n. f., sta per Körperliche Verdrängung. Körperliche significa fisico e corporale. Verdrängung significa repressione, rimozione. KV è una falsa sensazione fisica, che appare in un’altra parte del corpo per reprimere una vera sensazione spiacevole fisica. KV dovrebbe essere una delle specificità di Asperger e disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). La sensazione di alcune parti del corpo è direttamente conduttiva con l’Inconscio e reagisce facilmente agli ordini dell’Inconscio. I pazienti con Asperger o ADHD conoscono la loro ipersensibilità nevrotica. Sensazioni fisiche come sensazione cutanea, sensazione di pressione sanguigna, sensazione di bassa salivazione, sensazione di sudore possono essere direttamente sotto la struttura nevrotica dell’Inconscio.

Nevroticizzazione di KV
Nel tic nervoso della sindrome di Tourette, la sensazione corporale selezionata è una sorta di sensazione di contrazione muscolare senza contrazione muscolare, che è chiamata « sensazione intramuscolare compulsiva » nel metodo Kuriki, come un oggetto di ossessione. Questa sensazione fisica appare con l’idea ossessiva dell’immobilità muscolare. Anche la coprolalia si forma con una sensazione fisica di contrazione muscolare senza contrazione muscolare, di cui l’unità motoria è il gruppo di muscoli per pronunciare ossessivamente la parola “xxxx”. Queste sensazioni fisiche sono sintomi e l’Inconscio ha assolutamente bisogno di questi sintomi come una parte del meccanismo nevrotico della rimozione. Un sintomo di KV è un mezzo per reprimere qualcos’altro, che ha quasi la stessa natura di questo sintomo. La sensazione fisica repressa di un paziente non è necessariamente una delle sensazioni delle parti genitali. La apparizione della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso può essere provocata da piccoli dolori ordinari; come aver mangiato troppo, il vento freddo, una sedia di cui il sedile è troppo duro, una borsa troppo pesante da trasportare, tante scale per salire, ecc.

Per esempio…
1. L’Inconscio di un paziente vuole reprimere la sensazione fisica spiacevole dei muscoli stanchi delle gambe.
2. Come un mecanismo di KV Asperger, l’Inconscio fabbrica la « sensazione intramuscolare compulsiva » nella spalla sinistra come un altro oggetto del Cosciente.
3. L’amplificazione, nella Coscienza, dell’idea ossessiva sull’immobilità muscolare della spalla sinistra.
4. La compulsione a fare il suo movimento di tic della spalla sinistra.
5. E ancora una volta, e ancora una volta.

I pazienti con disturbo ossessivo compulsivo hanno l’apparizione di « sensazione fisica compulsiva» che è spesso cutanea.

L’inizio del tic di un bambino può essere a 3 anni. Il suo Inconscio vuole reprimere ogni piccolo dolore fisico, spiacevole sensazione fisica. La tendenza a reprimere il sentimento della sensazione è specifica per i bambini con Asperger.

La necessità di rimozione delle parti del corpo libidinali come gli organi urinari, gli sfinteri, le parti genitali: per un bambino di 3 anni, queste parti del corpo non sono sessuali nel senso della parola, ma molto libidinali.

Considerando la Libido come un livello nell’Inconscio, la rimozione delle parti genitali è anche la rimozione dell’emozione traumatica libidinale.
I sintomi della nevrosi non sono movimenti o atti, ma l’apparizione della sensazione fisica che amplifica la compulsione ossessiva.

KV è un piccolo triangolo: (1) piccolo dolore fisico, (2) « sensazione fisica compulsiva », (3) la Coscienza.
Quando KV fa parte della nevrosi, la presenza di questo piccolo triangolo reprime il grande triangolo nevrotico; (1) le parti genitali simboliche, (2) l’emozione traumatica libidinale, (3) la Coscienza.