Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §46

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§46

 

Un trattamento per la sindrome di Gilles de la Tourette con il metodo Kuriki richiede circa tre mesi. Qui, la spiegazione di ciò che significa questa lunghezza.

Un trattamento inizia con consapevolezze di sensazioni corporali spiacevoli che la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso reprime. Ad esempio, “Ho la « sensazione intramuscolare compulsiva » adesso, perché questa sedia è troppo dura.”, ecc. Con consapevolezze frequenti, il trauma comincia automaticamente a essere conosciuto in due o tre settimane.

Per bambini, i genitori indovinano le sensazioni corporali spiacevoli e le dicono ai bambini. Inoltre, i genitori cercano il trauma con uno psicoanalista.
Per esempio, per sensazioni corporali spiacevoli,
“Forse, questa sedia è troppo dura per te. Se è troppo dura, di che è troppo dura e non ti piace.”, ecc.
Per esempio, per il trauma,
“Papà cammina un po’ come una donna.”, ecc.

Le persone adulte fanno catarsi emozionali; un’esplosione dell’emozione traumatica, solo tre secondi, una volta alla settimana. Un’altra immagine traumatica può essere trovata. Dopo dieci esplosioni emozionali di catarsi, la frequenza di apparizioni della « sensazione intramuscolare compulsiva » sarà considerevolmente diminuita, e ciò significa tre mesi. Questa stima approssimativa può aiutare i lettori a farsi un’idea del ritmo della guarigione. Tuttavia, descrizioni più precisi sono ovviamente necessari.

1. Il metodo Kuriki è molto forte. La tentativo di curare tutto in una volta provocherebbe una ansia transitoria e è pertanto vietata. È importante curare il più lentamente possibile, con intenzione di prendere almeno tre mesi. Se c’è un terapeuta che non conosce la maniera corretta della catarsi e che cerca di curare una nevrosi tutto in una volta solo per mostrare la sua abilità di terapeuta, sarà estremamente pericoloso. Dovete fare attenzione quando il terapisti non sanno che la massa di emozione è una enorme cosa reale che ha una massa.
Rischio di una subsidenza del suolo.

2. La catharsis sarà fatta imperativamente una volta a settimana, fissando il giorno della settimana e segnando sul calendario. “Segnare sul calendario” ; prenda questo per una promessa dal cuore fondo tra l’autore e i lettori. Non segnare sul calendario, è una resistenza freudiana.

3. Non si deve essere violento contro la persona dell’immagine traumatica nel mondo reale. La quantità totale dell’emozione contro il trauma è la quantità della massa di emozione, quindi la quantità totale della catarsi, cioè, la quantità totale della cura. La massa della rabbia è il nucleo della malattia di nevrosi. Questa rabbia è la malattia. (Tuttavia, la corretta comprensione della struttura del tic può mostrare che non c’è alcuna relazione tra l’aggressività della massa di rabbia contro l’immagine traumatica e l’aspetto aggressivo della coprolalia e del tic di sputare.)

4. Con differenze individuali e come la guarigione deve essere più lentamente possibile, un trattamento può continuare per quattro mesi o cinque mesi (o un anno?). Ogni paziente conoscerà la sua maniera di catarsi individuale, la forza di catarsi, il spessore dell’isolatore, l’ansia subito dopo una catarsi, la resilienza dell’ansia, la diminuzione di apparizioni della la « sensazione intramuscolare compulsiva ». La quantità della massa di emozione converge lentement a zero.

5. Non ha alcun senso cercare di guarire solo lo strato superiore. E ‘illogico cercare di trattare lo strato superiore aumentando la consapevolezza di sensazioni corporali spiacevoli. Lo strato superiore è un sintomo dello strato inferiore, e solo la catarsi dello strato inferiore è il trattamento dello strato superiore. La catarsi dell’immagine traumatica al livello della realtà.

Come l’Inconscio non ha les parole, nella teoria di KV (rimozione corporale) del metodo Kuriki, l’immagine traumatica è legata alla parte specifica del corpo del paziente, e questa parte del corpo sarà l’oggetto della rimozione. Un’altra parte del corpo sarà arbitrariamente scelta come un mezzo di rimozione. Anche altri tipi di KV sono possibili con differenti sensazioni corporali come mezzo di rimozione; la sensazione della pelle, la sensazione della pressione sanguigna, la sensazione di aver mangiato molto, la sensazione della fame, ecc. La sensazione di aver mangiato tanto come un mezzo di rimozione può essere una bulimia, e anche può essere una delle sensazioni represse indefinite nel tic nervoso.

Le persone con la sindrome di Asperger hanno spesso la “rimozione” disensazioni corporali. In estate, la sensazione della temperatura elevata può essere assente nella Coscienza. La rimozione corporale del calore può essere fatta dalla « sensazione intramuscolare compulsiva ». L’abitudine della consapevolezza con parole di sensazioni corporali spiacevoli è necessaria per i pazienti con sindrome di Tourette.