Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.
Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§29
Diagrammi di consapevolezza
Come una cura del tic nervoso, in primo luogo, i pazienti devono scoprire l’oggetto di rimozione. La consapevolezza dell’oggetto represso (piccolo t negli diagrammi seguenti). Gli oggetti di rimozione nello strato superiore del tic nervoso sono sensazioni corporali spiacevoli. Gli oggetti di rimozione nello strato inferiore del tic nervoso è l’emozione di un trauma libidinale. L’emozione traumatica è l’espressione del giudizio spiacevole, che è stato congelato dietro l’immagine traumatica. Meno oggetti repressi, meno apparizioni della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso.
In secondo luogo, la correzione della maniera di rimozione.
Faccia attenzione alla differenza tra Freud e il metodo Kuriki: che il tic nervoso è un mezzo di rimozione. Il tic è definito come un meccanismo di rimozione corporale, KV. La comprensione del meccanismo patologico di rimozione, è la comprensione di questa figura, dove T maiuscola è un sintomo di KV.
Modello di rimozione ideale
Tutti hanno bisogno di repressioni sani per vivere una vita felice. La rimozione sana è uno stato dove giudizi spiacevoli sono stati espressi e associazioni sono collegate a un oggetto arbitrario e indefinito, a . Abreazioni naturali avvengono spontaneamente e giudizi spiacevoli si esprimono liberamente con emozione. Non c’è ipertrofia di massa di emozione in uno stato ermetico. Le immagini traumatiche sono state chiaramente identificate come immagini molto spiacevoli. L’immagine di un trauma, t, si essicca come una foglia morta. Ma quasto è solo ideale.
Ci sono quattro tipi di consapevolezza.
(1) Consapevolezza di sensazioni represse indefinite
(2) Consapevolezza di sensazioni represse primitive e (3) consapevolezza di sensazioni represse ricorsive (anti-rimozione)
Lo strato inferiore; (4) consapevolezza dell’emozione dietro l’immagine traumatica. (catarsi emozionale)