Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §17

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§17

 

Ragioni false in tic nervoso

I movimenti di tic sono movimenti volontari al 100%, e sono sempre accompagnati da una ragione falsa, come un attributo di movimenti volontari coscienti. Nel caso di un bambino di meno di cinque anni, il Super-Io di cui non è stato ancora sviluppato, la validità di ragione falsa non è necessaria affinché la maniera di movimento sia giustificata dal Super-Io.

Un tic di cracking dell’articolazione del collo può essere accompagnato da una ragione falsa come :
“Questa articolazione fa sempre il suono, significa che ha bisogno di essere corretta la posizione. Se non facesse alcun suono, io non farei questo movimento.”

Il suono di cracking non è prodotto da una correzione posizionale della articolazione, ma è prodotto da gas nell’articolazione. La lingua può produrre un suono simile; tongue clicking. Nel movimento di un’articolazione, è normale che c’è un piccolo spostamento laterale. Il cracking dell’articolazione del collo ha la possibilità di danneggiare l’articolazione, i tendini e i nervi. È anche una delle cause della dissezione dell’arteria vertebrale. Non è come, in 10 minuti fino a quando l’articolazione possa fare il suono, l’articolazione si sposterà in una posizione errata. Anche le articolazioni delle dita possono fare il suono senza alcun problema posizionale.

La ragione falsa di un tic dell’articolazione può essere :
“L’articolazione non si unisce correttamente.”

La ragione falsa no significa una ragione scientificamente scorretta, ma una ragione che nasconde il meccanismo della rimozione. Un tic del collo reprime una sensazione corporale indefinita : la sedia è troppo dura, le gambe sono stanche, ecc., ecc., come nello strato superiore. La razionalizzazione nasconde che il tic del collo è una funzione di rimozione. La razionalizzazione nasconde che “il sentimento di inferiorità è stato nascosto,” piuttosto che “le uve sono mature” e “le uve sono troppo alte”; ciò avviene nella testa della volpe, tra la Coscienza e l’Inconscio, ovviamente. La facilità di razionalizzazione, i. e., la facilità di selezione arbitraria è il criterio per la selezione di un’unità motoria che contiene il muscolo in cui la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso appare. La facilità di razionalizzazione determina il sintomo.

Nella Coscienza del paziente, movimenti di tic non sono forzati dalla ragione falsa, ma dalla «sensazione fisica compulsiva» di tic. Ragioni false non hanno forza assoluta della Compulsione corporale. Anche in un disturbo ossessivo-compulsivo, non é il pensiero che forza l’atto, ma «la sensazione fisica compulsiva» di OCD, che assomiglia agli effetti di adrenalina. Inoltre, la Compulsion-Assoluta è la struttura stessa della malattia intera, inclusi lo strato inferiore. Il paziente non può vedere la Compulsion-Assoluta.

Il tic nervoso è una malattia nevrotica; ciò significa che c’è un elemento psichico che ha una struttura patologica. Questo trattamento del tic nervoso corregge questa struttura patologica del tic nervoso. Se si considera che la teoria del metodo Kuriki è anormale, è questa anomalia teorica che è l’anomalia stessa della struttura del tic nervoso. Se si aspettasse una struttura teorica perfettamente normale e sana come la struttura del tic nervoso, non sarebbe una malattia. Inoltre, la struttura del tic nervoso nel metodo Kuriki non è una descrizione della struttura della mente umana in generale, ma è un’espressione in una terapia per curare il tic nervoso. Quello che sta leggendo ora è un “Come curare tic nervosi”.

Condizioni (la facilità) per la razionalizzazione nel tic motorio.
La facilità per la razionalizzazione; le condizioni per essere scelti arbitrariamente come la maniera di movimento di tic: la spalla, gli occhi, o la tosse, ecc.
(1) L’unità motoria è conosciuta dalla Libido.
Salvo le persone che praticano body building e conoscono i muscoli in tutto il corpo, il numero dei muscoli corporalemente conosciuti con la contrazione muscolare o la tensione muscolare è generalmente limitato.
(2) La ragione falsa precede la selezione arbitraria nell’Inconscio (razionalizzazione) per un atto cosciente.
C’è almeno una ragione falsa che può essere validata dal Super-Io.
“Perché devo controllare la mobilità.”
“Questa è per l’ultima volta”
Queste ragioni false possono essere valide per qualsiasi muscolo volontario.
(3) Come lo scopo della « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso è quello di essere un oggetto della Coscienza, il muscolo deve essere un oggetto inutile che non appartiene ad movimentos praticos come prendere una saliera sul tavolo. Il conflitto tra la razionalità della Coscienza e l’irrazionalità di una maniera di movimento di tic è un mezzo di rimozione. Affinché una maniera di movimento sia un movimento di tic, l’irrazionalità di questa maniera di movimento non deve essere consentita dalla Coscienza; e. g., la mattina, di dire buongiorno a qualcuno non può essere una coprolalia. (Non è come diagnosi, ma come una condizione della formazione di un movimento di tic.)

La classificazione di movimenti di tic è inutile, e è molto importante sapere che la classificazione di movimenti di tic non è necessaria. Anche il contenuto di ragione falsa non importa, e è necessario comprendere come la struttura del tic che una razionalizzazione (selezione arbitraria) è già accompagnata da una falsa motivo. La ragione falsa è un annesso di un movimento di tic, e non ha forza compulsiva.

Ragioni false variano personalmente.
La « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso della tosse appare in un muscolo dell’unità motoria di tossire.
“C’è un corpo estraneo nella gola e devo tossire”.

Il tic vocale non è un tic della voce, ma la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso appare nel muscolo delle corde vocali. Il tic vocale è un tic motore.
“La voce non fa fisicamente male a nessuno.”
“È naturale come i cani che corteccia e gli uccelli che cantano tutto il tempo.”
“È una specie di tosse.”
“Non è una parola, non parlo adesso”.
“Non è coprolalia.”
“È una specie di dire sì al mio pensiero.”
“Mi sono ricordato una cosa deplorevole.”
“Questo non è un tic.”
“Verifico l’emissione della voce.”
ecc.

L’ammiccamento sano degli occhi è un piccolo movimento normale e il Super-Io giustifica facilmente il movimento di ammiccamento degli occhi.
“I miei occhi sono stanchi.”
“Questi sono ammiccamenti sani.”

Il tic delle sopracciglia non è un movimento delle sopracciglia, ma la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso appare nel muscolo della fronte.
“È un’espressione facciale.”

Il tic della spalla può avere la stessa ragione falsa come il tic del collo.
“L’articolazione non si unisce correttamente.”

La coprolalia
La « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso compare nell’unità motoria psichica della pronuncia di parole. Le parole sono state precisamente determinate come una maniera di movimento di tic. Queste parole oscene e volgari sono parole infantili, che saranno un grande oggetto della Coscienza. Le parole di coprolalia sono parole speciali, che sono elencate in dizionari come parole tipiche delle parole oscene e volgari. Le parole oscene di coprolalia sono molte banali e stereotipate come parole oscene. Queste non sono parole degli adulti. Queste sono le parole che i bambini imparano all’asilo di non pronunciare. I significati delle parole sono ignorati. L’infantilismo di parole infantili non ha nessuna intenzione male e passa la censura del Super-Io. Imitazioni di un bambino, un animale e una cosa passano facilmente il Super-Io. Diventare un bambino sotto i 5 anni è una strategia della Libido per passare il Super-Io, e questa maniera si applica anche ad atti sessuali degli adulti. Le false ragioni sono ragioni per il movimento di pronunciare le parole dei bambini piccoli. La coprolalia è possibile solo quando non c’è motivo aggressivo contro il mondo esterno. La coprolalia è solo un mezzo di rimozione e non è un’espressione del contenuto di trauma psicologico.
“Non ho nessuna intenzione male.”
“Se io avessi una intenzione male, io non lo farei.”
Più rimorso, più validità. Questa ragione falsa è possibile anche per il tic di sputare.