Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.
Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§30
Lo strato inferiore del tic nervoso
Le descrizioni di alcuni termini
Attenzione alla grande differenza delle definizioni dei termini e alla grande differenza dei concetti teorici tra la psicoanalisi freudiana e il metodo Kuriki.
Stress
Il sentimento cattivo dallo stress della scuola o dallo stress della disciplina troppo rigida nella famiglia è troppo evidente e non può rimanere represso nell’Inconscio. Questi stress sono oggetti costanti della Coscienza. Quando il bambino pensa nella testa; “Non mi piace.”, non c’è nessuna rimozione. Troppo evidenti stress sociali o fisici non possono essere causa diretta del tic nervoso. Come l’inizio di un tic nervoso è spesso all’età di tre, lo stress di scuola non può essere la causa. Le cause della nevrosi sono giudizi spiacevoli sessuali, genitali o corporali di tutti i giorni, che non sono espressi nella Coscienza; come la nudità di un membro della famiglia, il contatto cutaneo, ecc. L’espressione di un giudizio nella Coscienza, è l’emozione. L’emozione spiacevole è l’espressione corporale di un giudizio spiacevole nella Coscienza, quindi l’emozione spiacevole è una sensazione corporale. La rimozione dell’espressione della sensazione spiacevole del giudizio corporale nello strato inferiore e la rimozione di sensazioni corporali spiacevoli nello strato superiore hanno una somiglianza.
Il termine “stress” è ora usato come essendo deviato dal significato originale. L’uso di questo termine è evitato nelle descrizioni del metodo Kuriki.
La massa di emozione consiste in un’immagine traumatica, un isolatore e un’emozione potenziale. Come una cipolla, o come una matryoshka (bambole russe), il nesting (nested strucure) è possibile: i, e., all’interno dell’immagine traumatica, ci può essere un’altra immagine traumatica. Il paziente vede l’immagine interna al momento di una catarsi contro l’immagine esterna della massa di emozione. L’immagine traumatica all’età di tre anni sarà solo logicamente inferita con il contesto fattuale. È un’immagine vaga che è al centro della massa di emozione.
Quando un giudizio spiacevole per qualcosa ripetuto ogni giorno fa un accumulo di emozioni potenziale sotto l’isolatore, l’immagine di questa cosa può essere chiamata il trauma psicologico. Il trauma psicologico non designa la massa di emozione, ma una immagine. Meno che sia un PTSD (disturbo da stress post-traumatico), in generale, il trauma psicologico non è evidente per il paziente con tic nervoso come un trauma, che sarebbe estremamente spiacevole. Con il giudizio represso, il trauma deve essere piuttosto una immagine piacevole. Anche se non sono traumatiche per gli adulti, ci sono cose molto sgradevoli per i bambini, e quando il giudizio di qualcosa di sgradevole è represso e la massa di emozione è stata formata, l’immagine di questa cosa sarà un trauma psicologico. La rimozione è la rimozione di un giudizio sgradevole, e non è la rimozione dell’immagine traumatica. Le immagini traumatiche sono sempre visibili nella memoria.
L’isolatore è una funzione di rimozione. Lo spessore dell’isolatore è congenito: è la predisposizione di ogni paziente alla sindrome di Gilles de la Tourette. Più il foro dell’isolatore da catarsi emotiva è piccolo, più il trattamento è sicuro. Nel caso in cui l’isolatore è troppo aperto da una catarsi troppo eccessiva, il paziente deve attendere che l’isolatore richiude lentamente alla velocità di molluschi. (Per 10 minuti?)
La catharsis troppo forte è vietata.