Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §15 Fissazione

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§15

 

I meccanismi di difesa sono inclusi nelle funzioni dell’Io. L’Io è definito come uno stato inserito tra l’Es e il Super-Io. Poiché il tic nervoso può comparire prima della formazione del Super-Io, non è possibile definirlo una malattia dell’Io con regressione, uno dei meccanismi di difesa.

Fissazione
La coprolalia; pronunciare parole infantili.
Le disturbo ossessivo compulsivo; contare le cose, sistemare le cose, come un bambino piccolo,
eccetera.
Il sintomo del tic nervoso, vale a dire la “sensazione intramuscolare compulsiva” è la fissazione sull’esistenza dei muscoli volontari come sensazioni fisiche all’interno del corpo, esistenza scoperta quando il paziente era un bambino.
Ciò può essere dovuto alla natura unica dei criteri per giudicare la spiacevolezza libidinale in un bambino che è un po’ Alperger e al suo meccanismo corporeo di rimozione.
La “sensazione intramuscolare compulsiva” è una freccia « → » che punta ad un muscolo volontario scelto arbitrariamente dalla razionalizzazione, e questa sensazione è formata dalla libido che è in uno stato di fissazione.
/////
Nella fissazione anale, la « sensazione intramuscolare compulsiva » è una sorta di imitazione della sensazione dello sfintere anale utilizzando qualsiasi muscolo volontario. La compulsione è una sorta di imitazione del bisogno di defecare. Ma questa imitazione è il sintomo della nevrosi, non la sua causa.
È difficile fare ipotesi sul trauma psicologico che ha causato la fissazione anale, ma si può anche dire che il trauma psicologico è molto chiaro al paziente.
Es difícil especular sobre el trauma psicológico que provocó la fijación anal, y también se puede decir que el trauma psicológico es muy claro para el paciente.
Non c’è relazione diretta tra la « sensazione intramuscolare compulsiva » di tic nervoso e la massa di emozione.
Non c’è relazione diretta tra la maniera di un movimento del tic e il contenuto di un trauma psicologico.
¤