Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §09

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§09

 

I movimenti di tic nervoso sono movimenti volontari.
Comprensione della «Compulsione Assoluta corporale»

In primo luogo, lo psicoanalista incoraggia il paziente a studiare le corrette definizioni neurologiche del movimento volontario e del movimento involontario. Per il paziente che è un bambino piccolo, lo psicoanalista lo aiuta a capire le corrette definizioni neurologiche del movimento volontario e del movimento involontario. La distinzione tra movimento volontario e movimento involontario è una delle conoscenze di base della neurologia e può essere facilmente compresa anche dai bambini piccoli. Dopo lo psicoanalista lascia il paziente pensare se il suo movimento di tic è un movimento volontario o un movimento involontario. La resistenza inconscia impedirà la comprensione.

Ad esempio, un tic della spalla, un disturbo di panico di treno affollato, un disturbo ossessivo-compulsivo del numero 5 e una coprolalia della parola “xxxx” sono sintomi della stessa malattia, che è uno stato di KV sotto il regno della Compulsione Assoluta della nevrosi. Se il terapeuta non ha conoscenza della nevrosi, non conosce il carattere fisico della nevrosi, considera il bambino con tic nervoso come stupido, tuttavia considera il suo movimento di tic come un movimento involontario, e gli dà alcuni farmaci in modo che i suoi genitori non vedano il suo movimento di tic.

Normalmente, il 99% dei movimenti volontari sono fatti automaticamente. A differenza di questi innumerevoli movimenti volontari automatici, i movimenti di tic sono estremamente consapevoli. I movimenti involontari non sono movimenti che non si vuole fare, ma i movimenti involontari sono movimenti che sono completamente indipendenti dalla volontà. Se si può interrompere un movimento appena per un secondo, questo movimento è un movimento volontario. Poiché la parola “movimento volontario” è definita in neurologia, Lei non può definirla a modo Suo. Esempi dei movimenti involontari sono il battito cardiaco, la contrazione e la dilatazione dell’iride dell’occhio, la peristalsi del tubo digerente, il singhiozzo, ecc. Il tic di un movimento involontario è impossibile. Il tic del battito cardiaco, il tic dell’iride dell’occhio, il tic dello stomaco, il tic degli intestini, il tic del singhiozzo, ecc., sono impossibili.

D’altra parte, ci sono malattie che hanno un movimento involontario di muscoli volontari come sintomi; il morbo di Parkinson, la nevralgia facciale, distonia, ecc. In confronto a queste malattie, è chiaro che il movimento di tic è un movimento volontario di muscoli volontari.

La tosse è un movimento volontario.
Ad esempio, ad un recital di piano classico, è necessario contenere tosse durante ogni performance. Si può tossire tra due performances. Cioè, la tosse è un movimento volontario, anche come “riflesso della tosse”. Pensi che il movimento riflesso quando tocchi il coperchio di una pentola calda sia un movimento involontario?
Il singhiozzo non può essere contenuto. Nessuno può contenere singhiozzi durante una performance. Nessuno fare intenzionalmente dieci singhiozzi tra due performances. I movimenti che Lei non può non fare nemmeno per un secondo, che non può nemmeno avere coscienza di “fare”, questi movimenti sono chiamati i movimenti involontari. Il singhiozzo è un movimento involontario et il tic di singhiozzo non esiste.
In altre parole, lo stato di nevrosi si riconosce dalla differenza tra il riflesso della tosse forzato dovuto a un corpo estraneo in gola e il tic della tosse forzato. Il “tic nervoso” è una malattia, perché il suo movimento forzato è un movimento volontario. Ciò che c’è nella testa si chiama “ossessione”.

La respirazione è un movimento volontario.
Se la respirazione fosse un movimento involontario, non si potrebbe nuotare. La respirazione è un movimento volontario e ciò non significa che si possa trattenere la respirazione per dieci minuti. Ii movimento ossessivo di tic è un movimento volontario e ciò non significa che si possa trattenere il Suo movimento di tic per dieci minuti.

Non è possibile mostrare i movimenti involontari.
Il singhiozzo è un movimento involontario e non si può fare volontariamente nessun vero singhiozzo. Il tic di singhiozzo non esiste.

Poiché tutti i movimenti di tic sono movimenti volontari, il paziente può mostrare al medico il suo movimento di tic; “Faccio questo e questo”, ecc., perché il movimento di tic è un movimento volontare. Al momento della diagnosi, se il paziente non può mostrare al medico il suo movimento patologico, è un movimento involontario, e non è un tic. Se il movimento patologico del paziente fosse un movimento involontario, la sua malattia non sarebbe tic nervoso, ma qualcosa d’altro. Una delle condizioni per la diagnosi di un tic nervoso è che il suo movimento patologico è un movimento 100% volontario.

Tic della risata
La risata ha elementi involontari, elementi riflessivi ed elementi automatici aggiunti a un movimento volontario. Di norma, i comici teatrali che interpretano una scena divertente non possono ridere. Spesso contraggono muscoli addominali dall’esterno per soffocare gli elementi involontari all’interno. In altre parole, è possibile trattenere per un secondo la risata apparentemente, nascondendo con muscoli volontari gli elementi che non possono essere trattenuti. Tuttavia, gli spasmi interni sono spesso visibili dall’esterno. D’altra parte, quando gli attori devono ridere sul palco, è impossibile anche per un grande attore fare consapevolmente una vera risata in cui elementi involontari devono manifestarsi apparentemente. I movimenti involontari sono impossibili come movimenti di tic. Il tic della risata esiste, ma è sempre un movimento volontario innaturale. Il tic della risata non ha elementi involontari. È una risata innaturale, una parte della coprolalia.

I movimenti automatici e i movimenti involontari a volte si confondono nelle definizioni. La contrazione e il rilassamento di ogni muscolo volontario in diversi muscoli volontari per un movimento. Quando camminiamo, i movimenti del piede destro, piede sinistro, braccio destro, braccio sinistro, la respirazione, l’equilibrio della posizione eretta, ecc., sono automatici. La maggior parte dei movimenti volontari durante il giorno sono fatti automaticamente. Se i movimenti automatici fossero movimenti involontari, il movimento di ciascuno dei muscoli nel camminare sarebbe un movimento involontario. Tutti i movimenti volontari durante il sonno sono movimenti automatici. La respirazione, che è un movimento volontario automatico, continua durante il sonno.
Il movimento di tic è fatto sempre dalla Coscienza, quindi il movimento di tic non è possibile durante il sonno.

La posizione (parte del corpo) e la maniera del suo movimento di tic sono estremamente determinanti per un paziente, tuttavia, spesso
cambiano. La sua ossessione può su muscoli volontari in più di una parte del corpo. L’ossessione non è la malattia di una parte del corpo.
D’altra parte, un movimento patologico involontario non cambia la sua posizione.

La Coscienza che ha un tic nervoso è forzata a “fare” il movimento di tic che non voglio fare. La Coscienza deve “farlo” essendo obbligata a cedere alla compulsione fisica della nevrosi. Il movimento di tic non può essere un movimento involontario. Il movimento involontario è un movimento come il movimento del iride dell’occhio con la variazione di luce ambientale. Il restringimento dei muscoli dell’iride non è qualcosa che la Coscienza può “fare”. Se si può tenere il movimento patologico un secondo, è un movimento volontario, ed questo può essere un movimento di tic, e nonostante il forte sensazione del bisogno, se si è possibile di non farlo per più di un minuto, questo non è un tic. L’abitudine di scrocchiare le nocche non è Tourette, se si può rimanere senza farlo. La Coscienza del paziente fece un movimento di tic sotto la compulsione assoluta.

Il movimento volontario forzato.
Il tic nervoso è un’ossessione in cui la sensazione della presenza di un muscolo volontario è oggetto della Coscienza. Gli unici movimenti che la Coscienza può essere costretta a fare sono movimenti volontari. Per un paziente con un tic nervoso, non fare il suo movimento di tic è così impossibile come non fare la respirazione sana o l’ammiccamento sano.

Le movimento tic ha bisogno di essere un movimento bizzarro, un chiaro movimento in linea retta. L’intenzionalità della Coscienza ossesiva verso un muscolo volontario impedisce l’intenzionalità della Coscienza verso l’emozione traumatica e la sensazione genitale. Con questo muscolo ossessivo, la maniera di un movimento di tic è determinato dall’Inconscio al di fuori dei movimenti ordinari e normali. Il movimento di tic ha bisogno di essere al di fuori della categoria dei movimenti naturali, perché l’obiettivo inconscio di un movimento di tic è che la necessità di fare un movimento di tic deve essere l’oggetto permanente della Coscienza del paziente. Un movimento di tic non dovrebbe mai essere scambiato per un movimento naturale nella Coscienza del paziente. Per la notevole irrazionalità nella Coscienza del paziente, la “conferma” come falso motivo è una pratica abituale di nevrosi.

Una parole di coprolalia ha bisogno di essere singolare, infantile e imbarazzanta nella Coscienza del paziente.

Il fatto che il movimento di tic sia un movimento volontario è uno dei criteri per la diagnosi della sindrome di Tourette, e la base della teoria del trattamento.

La sensazione muscolare spiacevole di una epilessia minuscola, una distonia minuscola, ecc., può essere un mezzo di KV. La diagnosi della presenza o dell’assenza della fusione con una minuscola epilessia, una piccola distonia, ecc., è obbligatoria.