[HOTEP] Pronuncia Inglese · Lingua Orizzontalmente Aperta, Vowel sliding

日本語 ____ Français ____ English ____ Italiano ____ Español ____ Deutsch ____ Português

tokoymaths.com
[HOTEP] Horizontally Open Tongue English Pronunciation
e
«Vowel Sliding©»

Pronuncia Inglese
La Lingua Orizzontalmente Aperta

La pronuncia dei consonanti inglesi con la lingua orizzontale e piatta.
Quindi la necessità dei movimenti verso il basso e verso l’alto della mandibola.
Anche;
«R-mode©»,
«R-modificazione delle vocali©» e
«Vowel Sliding©».

©2007 tokyomaths All rights reserved. A protected expression.

Warning ; Any kind of plagiarism of the expressions and ideas on this page, without acknowledging the source “tokyomaths.com”, will be very severely accused by tokyomaths.com

In questa pagina, troverete la descrizione su una maniera originale di comprendere la pronuncia americana per le persone che imparano l’inglese come una lingua straniera. (EFL)

I quattro punti importanti della [HOTEP]
· Tutte le consonanti sono pronunciate con la lingua orizzontale, piatta e immobile.
· Il grande movimento aprire-chiudere della mandibola inferiore per la pronuncia di vocali intermedie e vocali aperte.¤
· R-modificazione delle vocali. R non è una consonante indipendente, ma un modo di modificazione delle vocali.
· Vowel sliding. Una vocale intermedia è pronunciata passando attraverso la sua vocale chiusa prima e dopo, e una vocale aperta è pronunciata passando attraverso la sua vocale chiusa e la sua vocale intermedia prima e dopo.

Una maniera di pronuncia per la lingua inglese fatta senza alcun movimento della lingua, che rimane orizzontalmente aperta nella posizione la più bassa nella bocca: questo è l’assioma, (i. e., la premessa maggiore alla linea di partenza), posto in [HOTEP]. La lingua orizzontale non ha nessun movimento verticale della sua punta. “Lingua aperta”, ciò significa anche che la lingua rimane lateralmente piatta, a destra e a sinistra. Come la lingua non si muove, la relazione posizionale tra il palato e la lingua per la pronuncia di ogni consonante è determinata principalmente dal movimento della mandibola inferiore.

L’inglese come una lingua straniera

Verifichi se la punta della lingua non tocca verticalmente il palato, dicendo: “LA LA LA LA”. Se è il caso, la pronuncia è fatta senza movimento della mandibola. Le consonanti sono troppo forte e troppo chiare, e le vocali sono troppo chiuse. La pronuncia di una vocale aperta non attraversa vocali chiusi prima e dopo. Per quanto riguarda le persone che parlano con movimenti della punta della lingua, la punta della lingua è sempre in una posizione molto alta nella bocca. Le persone che parlano una lingua in cui la punta della lingua tocca verticalmente il palato non hanno abitudine di muovere la mandibola, e la loro mandibola rimane sempre nella posizione centrale. Le persone che parlano con movimenti della lingua non possono comprendere la necessità di movimenti della mandibola, e i movimenti verso l’alto e verso il basso della mandibola delle persone americane possono apparire strani. Perché la lingua delle persone americane che parlano è sempre visibile dall’esterno?

(1) Pronuncia di R

“R-colored vowel” e “R-modification”

In [HOTEP], R non è una consonante. R è considerato come un modificatore delle vocali. La R-modificazione delle vocali è fatta da un abbassamento della punta della lingua. La punta della lingua non sale. Sotto una R-modificazione, l’intera lunghezza della vocale sarà influenzata. R è sentito sempre come una vocale sotto una R-modificazione; R come una consonante indipendente non esiste. Il suono della consonante R in senso generale non è altro che un schwa sotto R-modificazione. Una vocale sotto R-modificazione non deve essere omessa anche se si parla molto velocemente.

“R-colored vowel” e “R-modification”

Dunque,

rt+vowel [ɚd+vowel] (artist [ɑɚdɪst], starter [stɑɚdɚ])

R-colored vowel

N. B.,
dry-eyed [drʊɔaeɪ ɪeaeɪd]
may I [mɪeɪ ɪeaeɪ]
etc.

(2) Pronuncia corretta dei consonanti inglesi.

Se utilizza la lingua per pronunciare consonanti, sarà difficile per Lei notare che le vostre consonanti sono troppo chiare.

[ʦ][ʣ][p][b][m][t][d][ʧ][ʤ][n][l][w][f][v][θ][ð][s][z][j][ʃ][ʒ][ŋ][k][g][h]

([r] non è incluso.)

Per la pronuncia di ogni consonante, la mandibola è necessariamente in una posizione molto alta. La pronuncia inglese richiede el movimento verso il basso della mandibola per le vocali aperte, e il movimento ascendente per le consonanti. Nella bocca quasi chiusa, la lingua può essere solo orizzontale, e il muscolo intorno alla bocca non è utilizzato per chiudere le labbra. Il movimento della lingua è limitato, anche il movimento delle labbra è limitato, quindi l’espressione del suono caratteristico di ogni consonante è fisicamente limitata. La vocale che segue direttamente una consonante è una vocale debola chiusa ([ɪ][i][ə][ʊ]), e le altre vocali ([e][æ][ɑ][ɔ][o][ʌ][a], etc.) non possono seguire direttamente una consonante. Microscopicamente, i suoni delle sillabe, come [hæ][bɑ][kʌ][ʧɔ], etc., etc., non esistono, poiché una consonante non è pronunciata con un movimento della lingua nella bocca già aperta, e anche perché una vocale aperta non è pronunciata in bocca che non è abbastanza aperta.

[ʦ][ʣ][p][b][m][t][d][ʧ][ʤ][n][l][w][f][v][θ][ð][s][z][j][ʃ][ʒ][ŋ][k][g][h]

([r] non è incluso.)

Ogni consonante è pronunciata con la lingua orizzontale. Non c’è nessun movimento della punta della lingua verso l’alto. Non è il movimento della punta della lingua, ma il movimento della mandibola verso l’alto che fa le consonanti. Il movimento della mandibola è difficile eseguire per le persone che utilizzano la lingua verticale per consonanti. Esercizi saranno necessari.

Con i movimenti verticali della punta della lingua, le consonanti sono troppo forti e troppo grandi. I belli suoni delle consonanti sono molto piccoli e molto deboli con la lingua orizzontale.

Pronuncia di “TH” [θ] [ð]
La punta della lingua è posta sui denti anteriori inferiori. Un movimento della mandibola verso l’alto.

Pronuncia di “L” [l]
Spesso, un insegnante di inglese mostra la sua lingua per spiegare la pronuncia di L. In bocca aperta, la sua lingua deve essere verticale al fine di mostrare che la lingua tocca i denti anteriori superiori, perché non può mostrare la lingua con la bocca chiusa. L non può essere pronunciato con la punta della lingua verticale. “LA LA LA” deve essere pronunciato con la lingua orizzontale, movimenti della mandibola e vowel sliding. Pronunciando “LA, LA, LA, LA, LA, LA”, se la Sua mandibola non si muove, ha bisogno dell’esercizio di L, mettendo la punta della lingua come TH.

Pronuncia di “H” [h]

R è un modo di vocale e non richiede la chiusura della mandibola. R può essere pronunciato a qualsiasi posizione della mandibola. Anche H non richiede la chiusura della mandibola. H è un modo sordo di vocale, tuttavia, come le vocali sono tutte sonore, il modo H sarà immediatamente schiacciato dalla vocale se stessa. Il modo H di vocale è logicamente un suono impossibile, e H è usato come una consonante sorda all’inizio di parole.

¤

H non dovrebbe essere pronunciato dalla frizione sulla parte interna della lingua. H è un suono molto debole e a volte può essere omesso.

Pronuncia di B, P, M, [b] [p] [m]
Per la pronouciation di B, P e M, è un errore chiudere le labbra senza muovere la mandibola. Le labbra devono essere chiuse con un movimento della mandibola verso l’alto. La pronuncia inglese non usa il muscolo per le labbra.

Pronuncia di S, Z, [s] [z]
La lingua rimane sempre in una posizione bassa per la pronuncia di S e Z. La lingua non toccha il palato.

Per la pronuncia di tutte le consonanti, la punta della lingua è in contatto con i denti anteriori inferiori in ogni momento. (Per “R”, la punta della lingua è più bassa che le gengive degli incisivi inferiori.)

(3) Pronuncia delle vocali

La comprensione del grande movimento della mandibola è necessaria per la comprensione del fenomeno della “vowel reduction”, che avviene quando non c’è alcun movimento della mandibola. Le rapide sillabe di schwa [ə], questo significa che non c’è movimento della mandibola.

«Vowel Sliding©»

Nella pronuncia inglese, una vocale aperta è pronunciata passando attraverso le sue vocali chiuse prima e dopo. Le vocali che sono sui punti del passaggio sono denominate “vocali intermedie”.

©2007 tokyomaths All rights reserved. A protected expression.

 

 

“Vowel Sliding” deve essere spiegato con la descrizione della lingua orizzontale per tutte le consonanti, la descrizione del grande movimento della mandibola per le sillabe stressate e la definizione del schwa. “Vowel Sliding” si distingue chiaramente da “gliding vowel” in un dittongo. Inoltre, “Vowel Sliding” è un “chiusura-apertura-chiusura” della mandibola e del suono su ciascuna delle vocali accentate, e non è il collegamento tra due vocali.

Che cosa è «Vowel Sliding©».

Con l’eccezione di [r], tutte le consonanti sono pronunciate con la mandibola chiusa, ed una vocale aperta è pronunciata con la mandibola aperta. Pertanto una vocale aperta che segue direttamente una consonante è impossibile. Per esempio, la parola “fast”, [f] è pronunciato con la mandibola chiusa, [æ] è pronunciato con la mandibola aperta, quindi, dopo [f], il suono della vocale deve passare attraverso [e] e [ɪ] per arrivare a [æ]. Il suono [fæ] è impossibile. Poi, per pronunciare [st], il suono della vocale deve passare attraverso [e] e [ɪ] con un movimento di chiudere la mandibola. [fæst] deve suonare come [fɪeæeɪst]. È anche possibile utilizzare lo schwa come [fəeæeəst]. In tutti i casi, se si parla con movimenti della lingua, e, di conseguenza, se si parla senza movimenti della mandibola, e se si pronuncia le consonanti senza chiudere la mandibola, non si capirà questo.

Vocabolario

[HOTEP] Horizontally Open Tongue English Pronunciation

La pronuncia di consonanti ha qualcosa della sillaba intera che segue la loro sillaba, come una preparazione nella bocca. Ad esempio, nella pronuncia della parola “herself”, la pronuncia di [h] ha già un movimento preparativo per “self” nella bocca. Per i blocchi di alcune sillabe di una parola o di una frase, le sillabe non sono pronunciate una per una, ma alcune sillabe sono pronunciate simultaneamente. Proprio come quando guardiamo una pittura, non vediamo le sue parti una dopo l’altra, ma vediamo simultaneamente tutte le sue parti.

©2007 tokyomaths All rights reserved. A protected expression.