Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci §23

Il metodo Kuriki (the first edition in 2007) è una teoria sulla sindrome di Tourette (tic nervoso) e sul disturbo ossessivo-compulsivo per curare queste malattie senza farmaci. Questa teoria si basa sull’inferenza e sull’interpretazione dell’autore riguardo alla struttura di queste malattie. Come questo metodo è stato scritto per gli psicoanalisti, la lettura sarà difficile per le persone in generale, e esso può essere letto in modo sbagliato. Quindi il metodo Kuriki deve presupporre che il paziente sia trattato da uno psicanalista nelle vicinanze, e che, tra il paziente e il metodo Kuriki, ci sia sempre lo psicanalista. L’esplosione di catarsi emozionale, che ha forti ripercussioni, è fatta solo per tre secondi, una volta alla settimana: oltre questo ritmo, sarebbe un incidente causato da negligenza, e lo psicanalista chi è inesperto nella catarsi emozionale dovrebbe assumersi la responsabilità dello crollo temporaneo mentale causato dall’incidente. Inoltre, al paziente che ha una debole capacità di ragionamento logico, lo psicanalista deve spiegare bene l’emozione violenta di vendetta causata dalla confusione illusoria tra la persona dell’immagine traumatica nella sua testa e la persona nel mondo reale.

 

Curare Sindrome di Tourette (tic nervoso) e Disturbo Ossessivo-Compulsivo senza farmaci
§23

 

Nel metodo Kuriki, la rimozione, la Libido e il Super-Io sono stati definiti molto differentemente che nelle descrizioni da Freud. Le definizioni sono questioni di parole e questioni piuttosto poetiche. La comprensione personale di ogni paziente è un mezzo terapeutico per questo paziente stesso. Come menzionato in precedenza, il termine “l’Io” non è usato nel metodo Kuriki, perché un sacco di gente non sa che l’Io freudiano è in gran parte nell’Inconscio. Anche come il tic può iniziare all’età di 2 anni, il Super-Io freudiano, che si sviluppa a partire dall’età di 5 anni, non è la questione. Sarebbe un errore di includere il Super-Io freudiano in cause del tic nervoso. Il metodo Kuriki è così diverso dalla psicoanalisi di Freud che anche il Super-Io freudiano non è un elemento delle cause del tic nervoso. Nella psicoanalisi di Freud, la nevrosi è una malattia dell’Io, che é tra il Super-Io e l’Es. Nel metodo Kuriki, il tic nervoso è un mezzo di rimozione dall’Inconscio. En el psicoanálisis de Freud, la neurosis es una enfermedad del Yo, que está entre el Superyó y el Ello. En el método Kuriki, el tic nervioso es un medio de represión por el Inconsciente. Così come la corporeità dell’Es, la corporeità del Super-Io e la corporeità dell’Io sono al centro della comprensione della nevrosi nella psicoanalisi di Freud, è la corporeità della funzione di rimozione, che è al centro del comprensione di questo trattamento del tic nervoso.

L’inizio del disturbo ossessivo-compulsivo è molto più tardi rispetto al tic nervoso; all’età di 7 anni al più precoce e di solito dopo l’età di 10 anni. La definizione del Super-Io dei pazienti di età superiore a 5 anni è necessaria per l’interpretazione della KV. Il Super-Io non è la causa della KV, ma un elemento della funzione di razionalizzazione.
La razionalizzazione di un movimento di tic è sempre irrazionale, e soprattutto la razionalizzazione dei bambini sotto i 5 anni è particolarmente irrazionale. Irrazionale; significa che la ragione non ha ragione.

· La rimozione
La restrizione di oggetti della Coscienza dall’Inconscio, incluse sensazioni corporali. La rimozione non è uno stato di rimozione, ma la funzione di rimozione che tenta di reprimere. Ad esempio, la funzione di rimozione tenta di reprimere la sensazione di stanchezza delle gambe, nonostante il fatto che la sensazione di stanchezza delle gambe non scomparirà.

· La libido
L’energia nella intersezione del dominio psichico e il dominio corporale. Questo termine rappresenta il corpo nella mente, e la mente nel corpo. La corporeità della Compulsione-Assoluta è dovuto alla relazione diretta tra il corpo e l’Inconscio.

· Il Super-Io
La censura sulla Libido al confine tra la Coscienza e l’Inconscio. Solo il desiderio sessuale può passare.

Il Super-Io è menzionato sempre in relazione con la Libido, perché la psicoanalisi è un trattamento della nevrosi. Senza dire nulla di sintomi corporali della nevrosi, descrizioni del Super-Io non avrebbero alcun significato. Sarebbe inutile parlare del Super-Io come una componente della mente sana, che non ha sintomi corporali.

Il desiderio sessuale è una manifestazione della Libido che è entrata nella Coscienza. Come il desiderio sessuale è un oggetto della Coscienza, non può essere represso. Il desiderio sessuale è una funzione corporale, e se il Super-Io reprimesse il desiderio sessuale, sarebbe l’estinzione della razza umana. Il Super-Io non permette la Libido di passare salvo come desiderio sessuale.

Contro la Libido, la porta della censura del Super-Io è trasversale. I bambini piccoli e gli animali piccoli possono facilmente passare, ma gli adulti possono passare solamente accovacciando. Affinché manifestazioni della Libido passino il Super-Io, gli adulti devono diventare un bambino piccolo di sotto i 5 anni, o un neonato. Dio dell’Amore, Cupido ha la forma di un bambino molto piccolo, in modo che Lui passi la censura del Super-Io. Negli atti sessuali degli adulti, ci sono molti elementi infantili. Spesso, una giovane coppia va a Disneyland. C’è infantilizzazione in atti irrazionali del disturbo ossessivo-compulsivo, come l’allineamento di cose, conteggio, ecc, e in parole di coprolalia. Come il tic di roteare gli occhi, l’intenzionalità della Coscienza verso i muscoli volontari, allo stesso modo come il periodo di sviluppo muscolare all’età di 0, è infantile.