Perché la sedia di Glenn Gould è bassa

Perché la sedia di Glenn Gould è bassa

Nel 1986, ci fu un’esposizione di Glenn Gould all’Ambasciata canadese a Parigi e io ho visto la sedia di Glenn Gould. Come se non ne conosceva il valore di antichità, che poteva competere con la Gioconda, la sedia era messa direttamente sul pavimento, circondata da quattro lastre di vetro per impedire a gente di cercare di sedersi.

 

Nel corso di circa 20 milioni di anni, i nostri antenati vivevano come arrampicarsi sugli alberi. Abbiamo ancora una grande forza di tenere i rami. Se una persona di 60kg si pende con una mano ad un ramo, è sufficiente dividere per quattro per sapere che un dito ha la forza di 15 kg. È possibile portare i sacchetti di plastica del supermercato con la stessa forza delle dita. Le dita hanno la forza di questo movimento di tenere un ramo. Se c’è la forza, il movimento può essere fatto senza forza e con rapidità.

In questa foto, Glenn Gould mantiene la punta del mignolo verticale con la forza di tenere un ramo.

 

A volte il polso può essere abbassato fino a che la mano sia verticale. La rotazione del polso è molto semplice. Pertanto, le dita libere può alzarsi molto in alto. Questo può essere un piacere di giocare il piano. Non abbiamo bisogno di mettere il piede destro sul pedale. Se la sedia non è bassa, il dolso si curvera.
Per avere le palme verticali, la sedia di Glenn Gould era bassa.

Fai attenzione, se abbassi i gomiti, i palmi delle mani saranno coltelli che affettano un cetriolo e i palmi delle mani raggiungeranno il limite della rotazione verso l’interno. Entrambi i gomiti devono essere aperti.

I pollici sono come i pollici dei scimmie, questi diti sono deboli. Il movimento è fatto per il polso. I pollici sono puntando verso l’alto, completamente rilassati.

 

Con una sedia bassa, c’è più di superficie di contatto tra le dita e tasti. Per evitare errori, si tocca il più primo possibile (prima 0,01 secondi), la superficie del tasto. La direzione della forza è verso l’alto, mentre il tasto è verso il basso. Proprio come salto in alto, la direzione della forza del movimento del corpo e la direzione del movimento del piede ultimi sono opposti.

 

La differenza tecnica tra il piano classico e il piano jazz è che, per il piano classico, la forza è stata rilassata verso l’alto al momento di ogni suono, e per il piano jazz, la forza attacca verso il basso al momento di ogni suono.
Quando Gould canta con la sua voce, ogni nota è in crescendo. Ciò significa che ogni nota è verso l’alto, e ogni volta, le spalle, i gomiti e i polsi sono rilassati e le mani sono in uno stato neutrale tra una nota e la nota successiva. Questa è la logica stessa che Chris Evert che ritorna al centro del campo dopo ogni colpo. Esercizi del pianoforte sono esercizi di rilassamento, pertanto, ovviamente, è lento. Di notare diteggiature sui partiture si tratta di un errore di ridurre al minimo cambiamento di dita su un tasto. Se giustamente notasse diteggiature su partiture, sarebbe troppo complicato e in realtà deve essere automatico. Esiste una relazione diretta tra il rilassamento e il cambiamento di dita su un tasto. Pertanto, se persone che notano diteggiature su partiture non possono giocare veloce partiture, non possono ne giocare anche lentamente. Il tasto da premere è determinato. Il dito su questo tasto sarà il dito a usare. Le spalle e i gomiti sono rilassati, e il tasto sarà premuto con il movimento del polso. Pertanto, sia dal dito 3, o 4, ecc., non c’è differenza tra le dita. A tecla a pressionar é determinada. O dedo nesta tecla é o dedo a usar. Os ombros e os cotovelos estão relaxados, e a tecla será pressionada com o movimento do pulso. Portanto, pelo dedo 3, ou 4, etc., não existe diferença entre os dedos.